PDA

View Full Version : regalo

gabri88
07-12-2003, 06:37
ciaoa a tutti...sentite sono molto contento xkè a natale i miei mi regaleranno un lcd....allora io vorrei sapere stando nel 17 pollici i modelli migliori diciamo e se eventualmente posso usarlo come televisore...mettendo una scheda tv...capite?
e anche qlc esempio di 19 magari ad un costo nn esagerato...grazie mille...

teoprimo
07-12-2003, 08:43
Originariamente inviato da gabri88
ciaoa a tutti...sentite sono molto contento xkè a natale i miei mi regaleranno un lcd....allora io vorrei sapere stando nel 17 pollici i modelli migliori diciamo e se eventualmente posso usarlo come televisore...mettendo una scheda tv...capite?
e anche qlc esempio di 19 magari ad un costo nn esagerato...grazie mille...

secondo il regolamento di questa sezione, Moderata da Adric, prima di postare e quindi di aprire nuovi 3d inutili, fai qualche ricerca all'interno del forum stesso...

Ci sono diverse discussioni in rilievo riguardo ai monitor lcd 17", sicuramente lì troverai la tua risposta.

gabri88
07-12-2003, 12:27
NN TROVO NIENTE A RIGUARDO DELLA SCHEDA TV....DAI DATEMI 1 MANO

Adric
08-12-2003, 00:36
gabri88:
1) anche se capisco che non sei un esperto dovresti cercare di essere piu' chiaro nella tua richiesta, ti riferisci agli LCD/TV ?
2) non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare
3) leggiti il regolamento della sezione MONITOR
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561346
in particolare i punti f) ed h); in questa sezione sono in molti a chiedere, ma in pochi a rispondere regolarmente. Per avere piu' probabilita' di risposta dovete essere specifici nei titoli, piuttosto che supplichevoli. Regalo non e' un titolo molto descrittivo ed esplicativo, non attira l'attenzione..

Abilmen
08-12-2003, 01:32
Fermo restano che condivido le osservazioni di teoprimo ed i preziosi suggerimenti del moderatore, visto che quest'ultimo non ha chiuso il thread (penso notando la tua difficoltà), mi permetto di suggerirti quanto segue:

a) Se l'uso che vuoi fare dell'lcd è quello (come credo) di adoprarlo prevalentemente come monitor del Pc, ti sconsiglio di scegliere un Lcd-tv, non tanto per il prezzo più alto ma perchè se è vero che ha una buona resa come televisore, quando lo colleghi al pc come monitor è comunque inferiore ad un lcd "solo monitor"; a tale proposito leggi le conclusioni della scheda di un buon Samsung Lcd-tv fatta su questo sito da Alessandro Bordin; al link:

http://www.hwupgrade.it/articoli/839/5.html

b) Sempre presupponendo l'uso prevalente come monitor, ti consiglio pertanto di schegliere un lcd classico che abbia l'ingresso s-video/composito al quale potrai collegare quando vorrai un tuner-tv che ti permetterà di trasformarlo all'occorrenza in televisore; allo stesso tempo, usandolo come monitor, potrai godere del massimo possibile in termini di qualità; per la scelta, se sei un giocatore assiduo di games 3d veloci (UT, Half life, Quake ecc.) al fine di non vedere il fastidioso effetto scia, devi forzatamente stare su un 17" con response time da 16 max 20 ms, tipo il nuovo Acer Al 1731 (costa circa 550 eu) che ha pure l'ingresso s-video; se invece non giochi granchè, puoi orientarti su un 19" che a fronte di un rt più alto (con effetto scia nei giochi veloci) ha un'angolo di visione superiore sia in orizzontale che verticale, il che ti agevola nella visione di dvd-divx....il modello che fa al caso tuo (con ingresso video) è sempre Acer e precisamente il 1931 che costa, rispetto al 1731 circa 150-200 euro in più....

Ciao

teoprimo
08-12-2003, 08:31
per la scelta, se sei un giocatore assiduo di games 3d veloci (UT, Half life, Quake ecc.) al fine di non vedere il fastidioso effetto scia, devi forzatamente stare su un 17" con response time da 16 max 20 ms, tipo il nuovo Acer Al 1731 (costa circa 550 eu) che ha pure l'ingresso s-video;
Per i giocatori non è consigliabile la versione al1721 con RT di 16ms?
questo è da venti dichiarato, ma a quanto arriviamo in effettivi?:confused: