PDA

View Full Version : Licenze OEM dubbio finale!!!!

Satrapo
07-12-2003, 00:10
Ho dato una letta agli argomenti nel forum ma non ho trovato la risposta chiara al mio dubbio.

Ok, ho deciso, vado e mi compro una licenza OEM di xp e la facciamo finita una volta per tutte.

La installo sul pc telefono a Bill e la attivo, poi passo un ridente pomeriggio a scaricarmi le 358 patch per avere un sistema appena decente... e vabeh!:muro:

Poi però siccome il pc ce l'ho sempre aperto e con hd che vanno e vengono, schede video che si alternano etc. etc. (come tutti daltronde :D ) succederà un bel giorno che xp noterà un cambiamento di hw troppo "sbarazzino" e mi annullerà l'attivazione, oppure che dovrò rinstallare daccapo dopo formattone ma avendo cambiato qualche componente l'ID sarà differente e il wpa.dbl backuppato dalla prima istallazione sarà aria fritta.

Ora se chiamo Bill per farmi riattivare xp non è che mi rompono le balle perchè ho modificato troppo l'hardware????

Cioè è mio diritto con una OEM cambiare tutto l'hw che voglio e installarla anche 300 volte se mi aggrada facendomela riattivare?

Oh in fin dei conti mi partono 80 euri per un sistema che non è certo esente da vizi eh, potrò farci quel che voglio purchè rimanga sempre su un solo pc o no?

Aiut!

gor
07-12-2003, 07:01
buongiorno,ti rispondo io perche qualche tempo fà avevo gli stessi dubbi,allora xp può essere attivato via internet almeno 5 volte mentre via telefono tutte le volte che serve a tè,per il discorso del wpa.dbl non funziona sempre ad esempio ha me non ne a mai voluto sapere,per il cambio hardware il discorso e che puoi cambiare anche 10 volte scheda video e non ti dice nulla poi se cambi più di 4 pezzi scheda madre \video\ ram\procesore\ed hardisk ti chiede la riattivazione ma attenzione solo se l'hardware e molto diverso io ho cambiato sk madre \processore\ram \scdavideo e non mi aveva chiesto nulla si era semplicemente riconfigurato,quindi come vedi la riattivazione e soggettiva da pc a pc ,poi se hai intenzione di fare un mucchio di prove con il software e per qualche tempo non cambierai pezzi fai un immagine del sistema con driveimage oppure con il ghost e riporti il sistema all'origine come se avessi formattato ma senza dover riattivare xp,scusa se il post e un poco confuso,ciao.

Satrapo
07-12-2003, 10:52
Grazie 1000, quindi nessun problema di riattivazione in caso di pesanti cambiamenti hw, ora posso acquistare a cuor leggero! :D

Grassieeeee ciao!