PDA

View Full Version : Per salvare file video...Aiuto!

jean44
06-12-2003, 23:14
Sono alle prime armi ... e non riesco a scaricare i video (ad es. da Libero, da Kataweb ecc.)Ho l'ADSL a 640 kbps ,ho installato RealOne Player e Windows Media Player , ho provato in tanti modi ma non ci riesco.Vorrei salvare i file video riguardanti ad es. l'attualità , la cronaca, gli spettacoli, anche magari i programmi tv che sono disponibili sul sito della RAI www.raiclick.rai.it/ (tutti video che con il tempo sono destinati a non essere più disponibili e che io vorrei scaricare sul pc per masterizzarli e creare un mio archivio).Ci tengo parecchio , qualcuno mi indichi una strada per cortesia.Grazie.

Ikozzo
07-12-2003, 00:00
I video sono direttamente in streaming, quindi non scaricabili. Potrebbe esserci qualche programma che riesca a salvarli durante lo streaming o altro modo più complesso.

Ciao

gia12
07-12-2003, 15:45
Scusa, ma prima di tutto avresti dovuto mettere un chiaro titolo, per esempio "Salvare file Real e Windows...."
L'argomento è stato trattato molte volte. In effetti non si scaricano ma si "registrano". Ci vuole di certo Streambox per i files Real (con il dx del mouse sull'immagine scegli Apri con RealOne e poi nelle info del file copia il percorso del file e incollalo in Streambox) e nei rarissimi casi più difficili (ma non Raiclick) serve anche, dicono, Url Snooper (che non va con xp, credo, e io non son mai riuscito a far andare).
Per il files WMV è utile ASFrecorder ma funziona anche Hidownload 3.3.

Sheerqueenie
13-12-2003, 13:13
infatti io mi sto smadonnando a fare funzionare url snooper su xp....

sto tentendo ma niente...

cmq nondemordo....

c'è scritto che funge con xp,quindi a qualcuno gli avrà pure funzionato cribbio

gia12
13-12-2003, 13:29
Scusa, per curiosità, ma raiclick non richiede urlsnooper.... mi pare. Quale video per esempio vuoi snoopare? E poi dove hai letto (link) che urlsnooper funziona con xp?

Sheerqueenie
13-12-2003, 14:09
veramente appena avvio l'instalalzione c'è scritto:

URL SNOOPER FOR WIN 95/98/ME/NT/200/XP

quindi inqualche modo dovrà fungere

programmi simili non ce ne sono vero?