PDA

View Full Version : mi piace una ragazza troppo piccola x la mia età.

khri81
06-12-2003, 19:22
allora è da un pò di tempo che mi piace una ragazza, è da poco che gira con la mia compagnia, è la sorella di una mia amica, il fatto è che lei ha appena 17 anni e io ne ho 22!!! secondo voi è troppo piccola x la mia età?
nn ci stò provando con lei propio x questo fatto, bo mi sento troppo grande x provarci con una ragazza di 17 anni! voi che fareste?

recoil
06-12-2003, 19:24
non è troppo piccola secondo me
dipende dalla maturità della ragazza in questione naturalmente ma l'età non mi pare sbagliata, se ne avesse avuti 16 o peggio 15 allora mi sarei fatto problemi anche io.

::::Dani83::::
06-12-2003, 19:37
Sono 5 anni di differenza che alla vostra età si sentono un pò più del "normale" ma che con il passare del tempo non si sentiranno nemmeno;)

anonimizzato
06-12-2003, 19:39
Aspetta che compi 18 anni non si sà mai :D

Scherzi a parte la diff. di età non è poi molta ( n.d.r. tra mia padre e mia madre ci sono 14 anni ! :eek: ), quindi approffitta di questa attesa per riflettere e sondare bene sia i tuoi che i suoi sentimenti e in un prossimo futuro...beh se son rose fioriranno ;)

ShinAkuma
06-12-2003, 19:42
anke tra mia madre e mio padre..13 anni in + mio padre! e nn te dico a che eta' se sono sposati :D

cmq bho... :D

spoonman
06-12-2003, 19:44
imho non è un problema
le ragazze poi sono sempre più mature dei ragazzi di egual età

lovaz
06-12-2003, 19:49
Originariamente inviato da spoonman
imho non è un problema

Finché non ha 18 anni è un problema legale.

ShinAkuma
06-12-2003, 19:57
Originariamente inviato da lovaz

e manco se ne ha 17 ed e' consenziente.

allora sucs aio ne ho 18..trovo na 17 enne ed e' reato?

voi vedete troppi films
:sofico:

dai 14 anni in poi la sessualita' e' libera, anke sciolta dal volere dei genitori, quindi se me capita na 15 enne matura carina e simpatica mika sono un pedo :D

il prob e' che nn capita :sofico:

lovaz
06-12-2003, 20:00
Non sarei così sicuro...
Posso sbagliarmi, chiedi a un avvocato ;)

ShinAkuma
06-12-2003, 20:04
Non sarei così sicuro...
Posso sbagliarmi, chiedi a un avvocato ;)

scusa allora una 17enne che va con un 30 enne di sua spontanea volonta' nn puo'? :) la risposta e' retorica :)

mia madre(so che nn fa testo, erano altri tempi) s'e' sposata con mio padre a 16 anni...e lui 29
:sofico:

elwood_77
06-12-2003, 20:05
Secondo me nn è un è problema...
Se tu ne hai 22 e lei 17....
Vai tranquillo!
Ciao

gtr84
06-12-2003, 20:15
Originariamente inviato da khri81
allora è da un pò di tempo che mi piace una ragazza, è da poco che gira con la mia compagnia, è la sorella di una mia amica, il fatto è che lei ha appena 17 anni e io ne ho 22!!! secondo voi è troppo piccola x la mia età?
nn ci stò provando con lei propio x questo fatto, bo mi sento troppo grande x provarci con una ragazza di 17 anni! voi che fareste?

Io non credo nel fatto che le donne, a pari età, siano più mature degli uomini.
Gli anni di differenza non sono un'enormità, però 5 anni tra un 40enne ed una 35enne non sono gli stessi anni che ci sono tra te e lei. penso che tu sia d'accordo su questo.
il punto è che se due persone sono mature, sia sessualmente che non, non ci dovrebbero essere problemi di sorta.
ma lei è abbastanza matura confrontata alla tua di maturità?

LuPellox85
06-12-2003, 20:21
io sto con una di 15.. sono 3 anni.. è legale no? :D

spoonman
06-12-2003, 20:22

certo, se i suoi genitori decidono di denunciarti
non vedo però perchè dover arrivare a simili situazioni

Mino
06-12-2003, 20:23
Ma no, tranquillo, un mio collega sta con una ragazza di 17 anni e ne ha 21, un altro mio amico idem, per ora nessuna denuncia :D:D:D.

Se lei è una ragazza matura (ma non troppo) nemmeno te ne accorgi.

Mino

ClockworkOrangE
06-12-2003, 21:13
LEGGE 15 FEBBRAIO 1996, n.66
Norme contro la violenza sessuale

Articolo 5
1. Dopo l'articolo 609-ter del codice penale, introdotto dall'articolo 4 della presente legge, è inserito il seguente :
"art: 609-quater (atti sessuali con minorenne). _ soggiace alla pena stabilita dall'articolo 609-bis chiunque, al di fuori delle ipotesi previste in detuo articolo; compia atti sessuali con persona che, al momento del fatto:
1 ) non ha compiuto gli anni quattordici;
2) non ha compiuto gli anni sedici, quando il colpevole sia l'ascendente; il genitore anche adottivo, il tutore, ovvero altra persona cui, per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia, il minore è affidato o che abbia, con quest'ultimo, una relazione di convivenza.
Non è punibile il minorenne che, al di fuori delle ipotesi previste nell'articolo 609-bis, compie atti sessuali con un minorenne che abbi a compiuto gli anni tredici, se la differenza di età tra i soggetti non è superiore a tre anni.
Nei casi di minore gravità, la pena è diminuita fino a due terzi.
Si applica la pena di cui all'articolo 609-ter, secondo comma, se la persona offesa non ha compiuto gli anni dieci.

Quindi:
Sopra i 14 anni, e fino a 16, una persona consenziente può fare liberamente sesso con chiunque che non abbia con lei un rapporto di parentela o che sia un tutore.
Sopra i 16 anni il sesso è libero in tutto.

Solo sotto i 14 anni scatta la pedofilia (tranne nel caso in cui anche l'altro sia minorenne, in questo caso l'età minima è 13 anni e la differenza di età deve essere inferiore a 3 anni)

:cool:

gegeg
06-12-2003, 21:29
Vai buttati !! pero' le mani a posto fino a 18 anni :D

Teox82
06-12-2003, 21:41
Per me non è troppo piccola

gtr84
06-12-2003, 21:43
Originariamente inviato da gegeg
Vai buttati !! pero' le mani a posto fino a 18 anni :D

Ecco infatti.
Magari se ha 17 anni e mezzo devi aspettare 6 mesucci,
dopodichè ti puoi buttare sul serio. :D

gegeg
06-12-2003, 21:51
Scherzi a parte se ti piace va benissimo e poi non conta l'eta' nell'amore !!!:O

-kurgan-
06-12-2003, 21:53

una mia amica di 17 anni sta assieme ad un ragazzo di 26.. vai tranquillo ;)

gtr84
06-12-2003, 22:05
Originariamente inviato da gegeg
Scherzi a parte se ti piace va benissimo e poi non conta l'eta' nell'amore !!!:O

Si ma vallo a dire al giudice!! :D

gegeg
06-12-2003, 22:14
he he, ma io l'ho detto le manine a posto prima dei 18 anni o al massimo come ho fatto io si ripiega su qualcos'altro ! :sofico:

elche20
06-12-2003, 22:27
secondo me va benissimo

M4X_PaYn3
06-12-2003, 22:38
...ehm...

ma solo io sto con una ragazza che a novembre ha compiuto 16 anni e io ne ho quasi 21? :confused: :confused: :confused: :confused:

ClockworkOrangE
06-12-2003, 22:41
Ma state ancora a discutere? La legge parla chiaro, ho riportato l'articolo della legge in tema di sessualità

In pratica:
Fare sesso con una persona di meno di 13 anni è reato sempre.
Fare sesso con una persona che abbia tra 13 e 14 anni è concesso se si è minorenni e non ci siano più di 3 anni di differenza.
Fare sesso con una persona consenziente che abbia tra i 14 e i 16 anni è consentito a meno che non si sia un genitore o un tutore.

Articolo 5
1. Dopo l'articolo 609-ter del codice penale, introdotto dall'articolo 4 della presente legge, è inserito il seguente :
"art: 609-quater (atti sessuali con minorenne). _ soggiace alla pena stabilita dall'articolo 609-bis chiunque, al di fuori delle ipotesi previste in detuo articolo; compia atti sessuali con persona che, al momento del fatto:
2) non ha compiuto gli anni sedici, quando il colpevole sia l'ascendente; il genitore anche adottivo, il tutore, ovvero altra persona cui, per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia, il minore è affidato o che abbia, con quest'ultimo, una relazione di convivenza.
Non è punibile il minorenne che, al di fuori delle ipotesi previste nell'articolo 609-bis, compie atti sessuali con un minorenne che abbi a compiuto gli anni tredici, se la differenza di età tra i soggetti non è superiore a tre anni.
Si applica la pena di cui all'articolo 609-ter, secondo comma, se la persona offesa non ha compiuto gli anni dieci.

crespo80
06-12-2003, 22:43
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
...ehm...

ma solo io sto con una ragazza che a novembre ha compiuto 16 anni e io ne ho quasi 21? :confused: :confused: :confused: :confused:

io ne ho 23 e lei quasi 18

ma quando ci siamo messi insieme lei ne aveva quasi 17 e io 22

;)

Oaichehai
06-12-2003, 23:34
secondo voi è troppo piccola x la mia età?

assolutissimamente no.

Mvzk
06-12-2003, 23:50
Originariamente inviato da spoonman
certo, se i suoi genitori decidono di denunciarti
non vedo però perchè dover arrivare a simili situazioni

Purtroppo si può arrivare anche a questo... :muro: esperienza personale... quindi.. finchè non ha 18 anni... lascia perdere e tieni a freno gli istinti... ;)

]Rik`[
07-12-2003, 00:20
IMHO non c'è nessunissimo problema, vai tranquillo :)

jumpermax
07-12-2003, 02:15
mi ricorda una situazione che ho vissuto anni fa. Lei 17enne io 23enne
Gli stessi problemi che ti fai tu oggi, troppo piccola, meglio andarci coi piedi di piombo, insomma comportarsi bene. E così insomma non ci ho provato, ho lasciato correre. Oggi lei ha 20 anni ed è una splendida ragazza, proprio come mi aspettavo sarebbe diventata, ed è anche felicemente fidanzata. E ogni volta che la vedo mi dico che sono stato un coglione a non farmi avanti...

Iolao
07-12-2003, 03:42
Originariamente inviato da jumpermax
mi ricorda una situazione che ho vissuto anni fa. Lei 17enne io 23enne
Gli stessi problemi che ti fai tu oggi, troppo piccola, meglio andarci coi piedi di piombo, insomma comportarsi bene. E così insomma non ci ho provato, ho lasciato correre. Oggi lei ha 20 anni ed è una splendida ragazza, proprio come mi aspettavo sarebbe diventata, ed è anche felicemente fidanzata. E ogni volta che la vedo mi dico che sono stato un coglione a non farmi avanti...

Stessa situazione in cui mi trovo attualmente io. Io 22 anni lei quasi 16! All'inizio mi aveva detto di avere 17 anni ed effettivamente li dimostra ma poi dopo che mi ha rivelato la sua vera età sono scattate tante riflessioni in testa anche per via della sua situazione particolare, alla fine le ho detto che sarebbe meglio per tutti e due non andare avanti... Non che ne sia convinto, ma ho agito secondo coscienza, il problema è che i dubbi mi assalgono perchè ho l'impressione di aver dato una dimensione troppo ansiosa a questa situazione. Non vi dico poi leggere questo t3d... :muro:

jello biafra
07-12-2003, 07:47
lo stesso problema lo ho io: io 19 lei 15.

la conosco già perchè faceva la mia scuola... vediamo come va, ma tanto so che non andrà a finire bene :cry:

Oaichehai
07-12-2003, 19:12
Non capisco come vi possiate fare tanti problemi........siamo nel 2004 quasi e ci sono ancora remore sull'età....4-5-6 anni non sono nulla...

Drago
07-12-2003, 19:19
allora da una mia recente stima non mi metterei mai più con una ragazza più giovane di me: troppi casini, a meno che non sia MOLTO matura e credimi è difficile davvero trovarne una già 'cresciuta'. secondo me non è assolutamente vero che a parità di età le ragazze sono più mature; anzi.

xber-gigi
07-12-2003, 19:19
secondo me il rapporto d'età e giusto...
poi se lei è matura...
17 anni ovvero quasi la maggioretà mica è tanto piccola se tu ne hai 22...
guarda non vedo proprio dove sia il problema!

Oaichehai
07-12-2003, 19:27
Originariamente inviato da Drago
allora da una mia recente stima non mi metterei mai più con una ragazza più giovane di me: troppi casini, a meno che non sia MOLTO matura e credimi è difficile davvero trovarne una già 'cresciuta'. secondo me non è assolutamente vero che a parità di età le ragazze sono più mature; anzi.

il fattore maturità è fondamentale.
Puoi trovare una 17enne con grande personalità e maturità e una 25-30enne con una personalità da poppante....alla fine tutto è relativo e i casi variano da persona a persona.
Ma credo che quando hai davanti una persona di una certa maturità, l'età sia assolutamente un fattore irrilevante...

fefed
07-12-2003, 19:38
oltre alla maturità delle persone, spesso è fondamentale non avere uno stile di vita estremamente diverso l'uno dall'altra perchè a quel punto la differenza si sente anche se siete nati lo stesso giorno.

lo so che sembra una cazzata ma è così, per ben 2 volte in passato mi sono dovuto scontrare con questa cosa.

fefed
07-12-2003, 19:39
cmq vai tranquillo, mi raccomando attento al :oink:
se è una brava (e "buona") persona che ti frega quanti anni ha?

Ja]{|e
07-12-2003, 19:44
ma figurati, pareva ke ne avevi venti più di lei...

Oaichehai
07-12-2003, 19:46
Originariamente inviato da fefed
oltre alla maturità delle persone, spesso è fondamentale non avere uno stile di vita estremamente diverso l'uno dall'altra perchè a quel punto la differenza si sente anche se siete nati lo stesso giorno.

lo so che sembra una cazzata ma è così, per ben 2 volte in passato mi sono dovuto scontrare con questa cosa.

Questo è fuori dubbio. In tali casi non è neanche un discorso di età...

Originariamente inviato da fefed
cmq vai tranquillo, mi raccomando attento al :oink:
se è una brava (e "buona") persona che ti frega quanti anni ha?

Giusto!!!

fefed
07-12-2003, 19:54
:mano:
mazza se sò bravo......

khri81
09-12-2003, 13:19
beh nn siamo poi tanto diversi, timido io timida lei, giriamo nella stessa compagnia, è la sorella di una mia amica che conosco abb bene, è una ragazza a posto calma tranquilla, senza troppi fronzoli, insomma è quella che piace a me. la vedo tutti i sabati e le domenica e a volte i venerdi, xchè nn abita molto vicino a me, viene con sua sorella e poi usciamo tutti assieme. si cmq credo propio che ci proverò, ovviamente con calma senza fretta, ci andrò con i piedi di piombo, un passo alla volta senza correre.

gik25
09-12-2003, 13:23

Ma no, che ti importa?

Stiamo parlando di un solo anno di età di differenza!

Simon82
09-12-2003, 13:36
Imho l'eta' e' giusta.. non preoccuparti. ;)

Patavio77
09-12-2003, 13:48
beh nn siamo poi tanto diversi, timido io timida lei, giriamo nella stessa compagnia, è la sorella di una mia amica che conosco abb bene, è una ragazza a posto calma tranquilla, senza troppi fronzoli, insomma è quella che piace a me. la vedo tutti i sabati e le domenica e a volte i venerdi, xchè nn abita molto vicino a me, viene con sua sorella e poi usciamo tutti assieme. si cmq credo propio che ci proverò, ovviamente con calma senza fretta, ci andrò con i piedi di piombo, un passo alla volta senza correre.

io chiederei se non ci sono problemi prima alla sorella...
non vorrei ke non le andasse a genio...:sofico:

Scoperchiatore
09-12-2003, 14:05
Originariamente inviato da gik25
Ma no, che ti importa?

Stiamo parlando di un solo anno di età di differenza!

:confused: :confused: :confused:

L'oppio fa male... :D

cmq, IMHO la differenza c'è, ma non è un problema di "pedofilia" o altro... solo di probabili interessi differenti e l'incognita dei problemi adolescenziali che forse lei deve ancora passare e che ti potrebbero vedere un attimo invischiato... ;)

mrx
09-12-2003, 14:36
Io procederei, magari con cautela, ma non tanto per l'età, quanto per essere sicuro di voler stare con questa persona.
Se tu già la conosci etc etc..non vedo il problema.

D_IL PRINCIPE
09-12-2003, 14:43
se nn ricordo male x la legge a 16 anni puo essere consensiente!!! se lei vuole allora nn c'e reato!!! piu piccola e palggio di minore o qualcosa del genere...

teogros
09-12-2003, 14:52

Io ho 22 anni e da 9 mesi sto con una ragazza che ne ha 17!

Patavio77
09-12-2003, 15:01
Originariamente inviato da teogros
Io ho 22 anni e da 9 mesi sto con una ragazza che ne ha 17!
penso ke lo sappiano tutti:D ;)

come va?

Masai
09-12-2003, 15:56

Secondo me l'età è giusta, io quando mi sono messo con la mia ex avevo 21 anni e lei 17,siamo stati bene per 6 anni,poi si cambia e si cresca,ma sono altre storie.
Buttati e non ti preoccupare,se è solo attrazione fisica passerà,se sarà qualcosa in + vedrai che non noterai la differenza di età!
Io sono quasi nella tua stessa situazione,anzi un pò peggio,io 29 lei 20,ci stò riflettendo molto seriamente,anche perchè ci sono 9 anni!:muro:

Nicky
09-12-2003, 16:10
Originariamente inviato da Masai

Io sono quasi nella tua stessa situazione,anzi un pò peggio,io 29 lei 20,ci stò riflettendo molto seriamente,anche perchè ci sono 9 anni!:muro:

Anche qui dipende dalle persone.
All'inizio di quest'anno uscivo con uno di 29 anni e io ne avevo venti...la differenza non si sentiva.
Abbiamo smesso di vederci (gli ho detto che mi ero stufata se vogliamo essere pignoli) solo perchè lui non voleva un impegno e io mi stavo innamorando.

Masai
09-12-2003, 16:24
Originariamente inviato da Nicky
Anche qui dipende dalle persone.
All'inizio di quest'anno uscivo con uno di 29 anni e io ne avevo venti...la differenza non si sentiva.
Abbiamo smesso di vederci (gli ho detto che mi ero stufata se vogliamo essere pignoli) solo perchè lui non voleva un impegno e io mi stavo innamorando.

Sai è quello che ho pensato anch'io,magari lei si innamora,ma io non sò se voglio un impegno con una ragazza così "piccola",ma una volta ti dissi che tu dimostravi molto di + dei tuoi vent'anni per come ragionavi,magari potrebbe capitare la stessa cosa con questa ragazza,ma chissà perchè non ci spero più di tanto :rolleyes: :rolleyes:

teogros
09-12-2003, 16:31
Originariamente inviato da Patavio77
penso ke lo sappiano tutti:D ;)

come va?

Insomma... :(

maledetti lurkatori! :mad: :mad: :muro: :sofico: :D (ma si dice così?)

Nicky
09-12-2003, 16:32
Sai è quello che ho pensato anch'io,magari lei si innamora,ma io non sò se voglio un impegno con una ragazza così "piccola",ma una volta ti dissi che tu dimostravi molto di + dei tuoi vent'anni per come ragionavi,magari potrebbe capitare la stessa cosa con questa ragazza,ma chissà perchè non ci spero più di tanto :rolleyes: :rolleyes:

Nel mio caso era differente: lui voleva semplicemente "volare di fiore in fiore" e io non me la sentivo di andare a letto con lui.
Così ho troncato perchè io ci stavo male inutilmente...

Comunque, onestamente, non mi sembri molto convinto di voler uscire con questa ragazza..
Credo che il problema non sia l'età ma qualcos'altro.

Masai
09-12-2003, 16:39
Originariamente inviato da Nicky
Nel mio caso era differente: lui voleva semplicemente "volare di fiore in fiore" e io non me la sentivo di andare a letto con lui.
Così ho troncato perchè io ci stavo male inutilmente...

Comunque, onestamente, non mi sembri molto convinto di voler uscire con questa ragazza..
Credo che il problema non sia l'età ma qualcos'altro.

Già è la testa che mi frega!!!:muro: :rolleyes:

Il problema e che non mi và di prendere in giro nessuno,lei è una bella ragazza,mi piace,ma non posso prometterle niente,allora preferisco stare da solo,diciamo che sono in fase volare da fiore in fiore:sofico:

Ragazze così ne ho incontrate,ma erano tutte + grandi di lei(e a volte anche di me)volevano quello che volevo io così non mi facevo scrupoli,con questa è diverso,lei vorrebbe qualcosa in più,almeno da quello che ho capito,non voglio farla soffrire.

Ciao!

Ok bsta ot,al max ti faccio sapere in icq o in ptv come và a finire,;)

Torquemada
09-12-2003, 16:41
Originariamente inviato da ClockworkOrangE
Ma state ancora a discutere? La legge parla chiaro, ho riportato l'articolo della legge in tema di sessualità

In pratica:
Fare sesso con una persona di meno di 13 anni è reato sempre.
Fare sesso con una persona che abbia tra 13 e 14 anni è concesso se si è minorenni e non ci siano più di 3 anni di differenza.
Fare sesso con una persona consenziente che abbia tra i 14 e i 16 anni è consentito a meno che non si sia un genitore o un tutore.

OT ...
Ma scusate, non capisco... quindi un maggiorenne può fare sesso senza essere perseguibile dalla legge con una 16enne (consenziente ovviamente), giusto?
Però se gli trovano a casa delle fotografie a sfondo sessuale di una 16enne, viene arrestato, giustamente, per pedofilia...
Ma allora ? Non è un controsenso?

Fine OT.

Nicky
09-12-2003, 16:46
Già è la testa che mi frega!!!:muro: :rolleyes:

Il problema e che non mi và di prendere in giro nessuno,lei è una bella ragazza,mi piace,ma non posso prometterle niente,allora preferisco stare da solo,diciamo che sono in fase volare da fiore in fiore:sofico:

Ragazze così ne ho incontrate,ma erano tutte + grandi di lei(e a volte anche di me)e non mi facevo scrupoli,con questa è dicerso,non voglio farla soffrire.
Ciao!

Parere personale: non prenderla in giro. Ti assicuro che si sta davvero male.
Quando ho capito come stavano le cose io son fuggita ma ti assicuro che il dolore è stato forte.
Per fortuna ci ho guadagnato, visto che ora sto con un ragazzo magnifico (il mio Scoppino) :oink::D

Se vuoi solo sesso sii chiaro, va a finire che a lei va più che bene. L'importante è dirselo subito.
Patti chiari, "amicizia" lunga :D;)

Patavio77
09-12-2003, 16:48
Insomma... :(

maledetti lurkatori! :mad: :mad: :muro: :sofico: :D (ma si dice così?)
dici a me? http://utenti.lycos.it/paulet/stordita.gif

Patavio77
09-12-2003, 16:49
xè inzomma?:(

teogros
09-12-2003, 17:06
Perchè non va bene! E' tutto scritto nel solito 3d!

Patavio77
09-12-2003, 17:09
Perchè non va bene! E' tutto scritto nel solito 3d!
inn sti gg non sono riuscito a collegarmi... provvederò

teogros
09-12-2003, 17:11
Originariamente inviato da Patavio77
inn sti gg non sono riuscito a collegarmi... provvederò

Bravo!

^O^ Yawn
09-12-2003, 17:52
io aspetterei un altro po...

anche perchè se vuoi costruire qualcosa di serio, con una ragazza ci devi anche parlare.

puo essere anche matura per la sua età ma 5 anni di differenza contano soprattutto se si è giovani.

il discorso sarebbe diverso 5 anni di differenza fra 25 e lei quasi 21, perchè la mente ed i modi di pensare sopno già per lo + stabiliti.

xber-gigi
09-12-2003, 18:37
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
io aspetterei un altro po...

anche perchè se vuoi costruire qualcosa di serio, con una ragazza ci devi anche parlare.

puo essere anche matura per la sua età ma 5 anni di differenza contano soprattutto se si è giovani.

il discorso sarebbe diverso 5 anni di differenza fra 25 e lei quasi 21, perchè la mente ed i modi di pensare sopno già per lo + stabiliti.

Bhe ma non credo che gli interessi di un ragazzo di 22 ed una ragazza di 17 siano tanto diversi.
Poi si sa le ragazze maturano prima degli uomini.
Se ne sei innamorato ed hai buone intenzioni non vedo perchè debba farti problemi.

teogros
09-12-2003, 19:29
Originariamente inviato da xber-gigi
Bhe ma non credo che gli interessi di un ragazzo di 22 ed una ragazza di 17 siano tanto diversi.
Poi si sa le ragazze maturano prima degli uomini.
Se ne sei innamorato ed hai buone intenzioni non vedo perchè debba farti problemi.

Concordo!

vero
09-12-2003, 21:07

Articolo 5

Quindi:
Sopra i 14 anni, e fino a 16, una persona consenziente può fare liberamente sesso con chiunque che non abbia con lei un rapporto di parentela o che sia un tutore.

Solo sotto i 14 anni scatta la pedofilia (tranne nel caso in cui anche l'altro sia minorenne, in questo caso l'età minima è 13 anni e la differenza di età deve essere inferiore a 3 anni)

vabbe ma vi ha chiesto solo se era troppa la differenza:D

no,non lo è per nulla a meno che non abbiate nulla in comune buttati!! e in bocca al lupo;)

thotgor
09-12-2003, 21:10
Originariamente inviato da Oaichehai
Non capisco come vi possiate fare tanti problemi........siamo nel 2004 quasi e ci sono ancora remore sull'età....4-5-6 anni non sono nulla...

beh, guarda che una volta era peggio; Napoleone andava a letto ( a 30 anni) con le ragazzine di 16, mentre Augusto aveva la fama di portarsi a letto le ragazzine ;)

Sephirot
09-12-2003, 22:23

Articolo 5

Quindi:

looool questa me la stampo
:eheh:

teogros
10-12-2003, 12:49
Originariamente inviato da MrBaba75
A 17 anni le ragazzine sono abbastanza immature.

Non credo si possa generalizzare così....

Drago
10-12-2003, 12:58
Originariamente inviato da MrBaba75
A 17 anni le ragazzine sono abbastanza immature. Riflettici perchè può essere solo un' infatuazione passeggera :cool:

sono d'accordo,ok che ci sono le eccezioni ma per la maggior parte è così. e ancora, secondo me non è vero che maturano prima le ragazzine.

jimmytf
10-12-2003, 13:02
Azz...anch'io 18enne sto da 5 mesi con una 14enne allora che sono?

Se ti ci trovi bene non ci sono problemi....di nessun tipo neanche sessuale perchè se c'è sintonia tutto viene naturale e spontaneo.
Almeno per me è stato così. :)

forst
10-12-2003, 13:12

Non è assolutamente troppo piccola. Non solo - come già postato - per la legge è tutto ok, ma non c'è nemmeno grandissima differenza di età. Io quando avevo 25 anni sono stato con una ragazza di 16.... :cool:

teogros
10-12-2003, 13:41
Originariamente inviato da jimmytf
Azz...anch'io 18enne sto da 5 mesi con una 14enne allora che sono?

Se ti ci trovi bene non ci sono problemi....di nessun tipo neanche sessuale perchè se c'è sintonia tutto viene naturale e spontaneo.
Almeno per me è stato così. :)

Complimenti! :) Non pensavo fosse facile stare con una 14enne a 18! Quello lo ritenevo davvero difficile!

xber-gigi
10-12-2003, 13:58
Quando cè l'amore, quando ci sono sentimenti e buone intenzioni, nulla è difficile. Quello che conta è l'amore ed il rispetto.

In ogni caso tuttte le ragazze di 17 anni che io conosco sono più che mature per stare con un ragazzo di 22 anni.

Poi scusa continuo a non capire cosa intendete per immaturità.
Che differenze di interessi ci possono stare tra un ragazzo di 22 ed una ragazza di 17. Sono cmq ragazzi giovani nel fiore degli anni. Quali enormi differenze ci trovate io non lo capisco.

fabius00
10-12-2003, 14:09
piccola? bah! allora la mia lei sta con uno di 9 anni più piccolo!

Drago
10-12-2003, 15:04
Originariamente inviato da xber-gigi
Quando cè l'amore, quando ci sono sentimenti e buone intenzioni, nulla è difficile. Quello che conta è l'amore ed il rispetto.

In ogni caso tuttte le ragazze di 17 anni che io conosco sono più che mature per stare con un ragazzo di 22 anni.

Poi scusa continuo a non capire cosa intendete per immaturità.
Che differenze di interessi ci possono stare tra un ragazzo di 22 ed una ragazza di 17. Sono cmq ragazzi giovani nel fiore degli anni. Quali enormi differenze ci trovate io non lo capisco.

differenti ragionamenti, modi di pensare, diverso modo di porsi, magari non completa 'conoscenza' di se stessi (e quindi problemi nei rapporti con le altre persone). questi sono i primi che mi vengono in mente. comunque c'è un abisso tra i 17-18 ed i 20<in su. almeno, secondo me.

ps - io a 16 anni pensavo ancora solo ai motorini..sono malato?

teogros
10-12-2003, 15:12
differenti ragionamenti, modi di pensare, diverso modo di porsi, magari non completa 'conoscenza' di se stessi (e quindi problemi nei rapporti con le altre persone). questi sono i primi che mi vengono in mente. comunque c'è un abisso tra i 17-18 ed i 20<in su. almeno, secondo me.

E' vero che le idee generali sono diverse, ma se ci si vuol bene l'idea "comune" è una sola: stare insieme! E con questa che unisce si cresce senza problemi, se c'è anche la testa!

xber-gigi
10-12-2003, 15:35
E' vero che le idee generali sono diverse, ma se ci si vuol bene l'idea "comune" è una sola: stare insieme! E con questa che unisce si cresce senza problemi, se c'è anche la testa!

giusto!

Nicky
10-12-2003, 15:42

Dipende dall'ambiente in cui cresci e dalle cose che fai.
Io a 11/12 anni ho iniziato a cavermela da sola...avevo le chiavi di casa, cucinavo per me stessa e cose di questo tipo quindi per necessità sono anche maturata abbastanza in fretta.
Quando avevo 14 anni iniziavo a pensare alle prime storie: ovviamente si parlava di cose da poco in cui al massimo il contatto fisico consisteva in un bacio.
Tra i 17/18 e i 20 anni poi differenze onestamente non ne ho viste soprattutto per quanto riguarda il tipo di interessi, al massimo ora ho più libertà per quanto riguarda gli orari serali ecc (diciamo che ora come ora faccio quel cazzo che voglio, finchè continuo a rispettare i miei).
Mio fratello (che ha 24 anni) fino all'anno scorso sosteneva che stare con una più piccola era da pedofili eppure la sua ragazza ha 18 anni e vanno più che d'accordo.
Per queste cose non si possono stabilire delle regole fisse...