PDA

View Full Version : Aboliamo il canone rai (o almeno proviamoci)

Deuced
06-12-2003, 19:26
Tentar non nuoce e non costa nulla

http://www.aduc.it/dyn/rai/petizione.html

Ewigen
06-12-2003, 19:28
Quasi quasi firmo.

HenryTheFirst
06-12-2003, 19:35
Io non firmo. Il canone mi va bene, ma deve essere usato per garntire programmi di qualità e di interesse socio-culturali, come trasmissioni di approfondimento politico, storico ecc.
Io proporrei una petizione per la riprogrammazione del palinsesto rai.

gtr84
06-12-2003, 19:54
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Io non firmo. Il canone mi va bene, ma deve essere usato per garntire programmi di qualità e di interesse socio-culturali, come trasmissioni di approfondimento politico, storico ecc.
Io proporrei una petizione per la riprogrammazione del palinsesto rai.

No il canone non è giusto.
Il canone lo pago perchè non voglio vedere la pubblicità durante la visione dei film.
Cosa che succede spesso durante i film che si vedono sulla Rai.
Alla fine la rai, anche senza gli utili del canone, potrebbe sopravvivere.

HenryTheFirst
06-12-2003, 19:59
Originariamente inviato da gtr84
No il canone non è giusto.
Il canone lo pago perchè non voglio vedere la pubblicità durante la visione dei film.
Cosa che succede spesso durante i film che si vedono sulla Rai.
Alla fine la rai, anche senza gli utili del canone, potrebbe sopravvivere.

I film senza pubblicità non te li darà mai nessuno senza farti pagare in altro modo. Quindi il problema è l'utilizzo del canone, non il canone in se.

ZETMAN
06-12-2003, 20:02
Pero dico io, facciamo che io non voglio pagare il canone perche non vedo Rai, ti sigillano il tutto, quindi è una tassa che deve essere pagata se vuoi avere la tv e non perche vuoi vedere la rai, quindi e un po na str****ta

gamon02
06-12-2003, 20:08
Mettiamo le stanghette sotto i puntini...

Il canone RAI non e' piu' un canone ormai da tempo, bensi' e' chiamata "tassa sull'apparecchio televisivo" infatti se ci fate caso adesso i soldi sono diretti all'erario statale (scripta manent..) e alla RAI va piu' o meno il 20% di questa TASSA non canone.

Ora che con questo 20% la rai faccia programmi discutibili e' vero. Ma e' ancora piu' indecente che mi tassino il televisore in quanto tale; perche' la mia liberta' di informazione vuole che io possa vedere anche C5,I1, R4,La7.

Si puo' sempre NON PAGARE il canone RAI, poi quando arrivano i controlli ve lo sigillano.. (e allora vi prendere un bel LCD o monitor da PC con un sinto esterno...)
Basta mi sta a veni' un attacco d'ulcera...:sofico:

gegeg
06-12-2003, 20:13
fatto;)

jappilas
06-12-2003, 20:14
@henrythefirst
sì ma...
conta che tanti hanno deciso (nel mio caso anche a causa dell' attuale palinsesto, assai scadente) di non guardare più la rai...

eppure si deve continuare a pagare il canone... :rolleyes:

imho non sarebbe giusto imporre un "canone" per un servizio di cui si sceglie liberamente di non fruire, sottolineo liberamente perchè anche la televisione è un mercato... o sbaglio?

... sennò invece che canone sarebbe da chiamare col suo nome... "imposta" :rolleyes:

Adric
08-12-2003, 14:04
c'e' gia' un altro thread sul canone RAI:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=566764