View Full Version : Aboliamo il canone rai (o almeno proviamoci)
Tentar non nuoce e non costa nulla
http://www.aduc.it/dyn/rai/petizione.html
HenryTheFirst
06-12-2003, 19:35
Io non firmo. Il canone mi va bene, ma deve essere usato per garntire programmi di qualità e di interesse socio-culturali, come trasmissioni di approfondimento politico, storico ecc.
Io proporrei una petizione per la riprogrammazione del palinsesto rai.
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Io non firmo. Il canone mi va bene, ma deve essere usato per garntire programmi di qualità e di interesse socio-culturali, come trasmissioni di approfondimento politico, storico ecc.
Io proporrei una petizione per la riprogrammazione del palinsesto rai.
No il canone non è giusto.
Il canone lo pago perchè non voglio vedere la pubblicità durante la visione dei film.
Cosa che succede spesso durante i film che si vedono sulla Rai.
Alla fine la rai, anche senza gli utili del canone, potrebbe sopravvivere.
HenryTheFirst
06-12-2003, 19:59
Originariamente inviato da gtr84
No il canone non è giusto.
Il canone lo pago perchè non voglio vedere la pubblicità durante la visione dei film.
Cosa che succede spesso durante i film che si vedono sulla Rai.
Alla fine la rai, anche senza gli utili del canone, potrebbe sopravvivere.
I film senza pubblicità non te li darà mai nessuno senza farti pagare in altro modo. Quindi il problema è l'utilizzo del canone, non il canone in se.
Pero dico io, facciamo che io non voglio pagare il canone perche non vedo Rai, ti sigillano il tutto, quindi è una tassa che deve essere pagata se vuoi avere la tv e non perche vuoi vedere la rai, quindi e un po na str****ta
Mettiamo le stanghette sotto i puntini...
Il canone RAI non e' piu' un canone ormai da tempo, bensi' e' chiamata "tassa sull'apparecchio televisivo" infatti se ci fate caso adesso i soldi sono diretti all'erario statale (scripta manent..) e alla RAI va piu' o meno il 20% di questa TASSA non canone.
Ora che con questo 20% la rai faccia programmi discutibili e' vero. Ma e' ancora piu' indecente che mi tassino il televisore in quanto tale; perche' la mia liberta' di informazione vuole che io possa vedere anche C5,I1, R4,La7.
Si puo' sempre NON PAGARE il canone RAI, poi quando arrivano i controlli ve lo sigillano.. (e allora vi prendere un bel LCD o monitor da PC con un sinto esterno...)
Basta mi sta a veni' un attacco d'ulcera...:sofico:
jappilas
06-12-2003, 20:14
@henrythefirst
sì ma...
conta che tanti hanno deciso (nel mio caso anche a causa dell' attuale palinsesto, assai scadente) di non guardare più la rai...
eppure si deve continuare a pagare il canone... :rolleyes:
imho non sarebbe giusto imporre un "canone" per un servizio di cui si sceglie liberamente di non fruire, sottolineo liberamente perchè anche la televisione è un mercato... o sbaglio?
... sennò invece che canone sarebbe da chiamare col suo nome... "imposta" :rolleyes:
c'e' gia' un altro thread sul canone RAI:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=566764
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.