PDA

View Full Version : ieri in un centro commerciale

Raimondo
06-12-2003, 17:51
ieri sono andato a comperare una fotocamera digitale per un regalo in un noto centro commerciale,io ero sul posto ho trovato due commesse che hanno cercato in tutti i modi di vendermi una casio extraslim da 300 €, io alla fine ho preso una Canon A60 ma secondo voi dovevo seguire i consigli delle commesse??

*Sat*
06-12-2003, 17:55
nooo hai fatto bene ;)

Raimondo
06-12-2003, 17:57
ma potrebbe essere che le commesse abbiano la provvigione su una cam in particolare e la consiglino per questo?

s0nik0
06-12-2003, 18:12
Originariamente inviato da Raimondo
io alla fine ho preso una Canon A60 ma secondo voi dovevo seguire i consigli delle commesse??

Hai fatto + che bene;)

Io tempo fa quando volevo prendere la A70 mi volevano rifilare la Kodak 4330

*Sat*
06-12-2003, 18:26
ma potrebbe essere che le commesse abbiano la provvigione su una cam in particolare e la consiglino per questo?
la provvigione non credo... si solito cercano di vendere quello che resta a magazzino e non gli va via, visto che siamo a fine anno...

BlackWalker
06-12-2003, 19:12

Potrebbe essere?....Certo... che domande fai!
Se hanno insistito le cose sono 2:

a) hanno le provvigioni
b) hanno le provvigioni

la c) è ovviamente inclusa...non ci capiscono un ca@@@!!

Meglio la CANON senza ombra di dubbio!!!!!!!!!

Bayez! :D

Mammabell
06-12-2003, 19:46
In alcuni centri commerciali i commessi hanno delle percentuali di vendita...una volta comprai una videocamera...la pagai 2 milioni e 200 mila...un commesso mi soffiò ad un altro promettendomi la borsa in omaggio!!!:D

Raimondo
07-12-2003, 08:09
grazie ragazzi mi era venuto lo scrupolo ma voi lo avete fatto passare,comunque ieri ha scartato il regalo e sembra molto soddisfatto del regalo

elwood_77
07-12-2003, 09:17
Hai fatto benissimo....te l'assicuro!!!
Almeno le commesse erano :oink: :oink: :oink: :oink: ?????
Ciao

O fotografo
07-12-2003, 12:40
Magari ritenevano la casio di qualità superiore. Anche tra le canon la a60 non è certo il non plus ultra, c'è di meglio vedi ixus. Non per niente la canon ha investito in pubblicità sulla ixus e sul sito ufficiale la a60 nemmeno appare.
Sul fatto della percentuale mi sembra un po' anomala la cosa, io ho lavorato in uno store e gli stipendi sono ben definiti e non sgarrano di una virgola.

Mvzk
07-12-2003, 13:12
Non hai fatto bene.. hai fatto benissimo! :D

Raimondo
07-12-2003, 20:29
oggi l'abbiamo provata assieme e fa delle belle foto veramente!!!

Raimondo
14-12-2003, 14:03
oggi sono tornato con mio fratello nel centro commerciale per aquistare una x-box e dopo abbiamo fatto un giretto al reparto makkine fotografiche digitali,bè non ci crederete ma la stessa commessa che mi aveva consigliato le Casio oggi mi parlava benissimo delle Minolta...ma vi sembra normale?

dosaggio
14-12-2003, 14:20
Si. Dipende dai regali che elargiscono i vari rappresentanti....e dalle "direttive" (a cominciare dal posizionamento e la presentazione dei prodotti esposti) del direttore del reparto.
CIao.

dickdusterdly
14-12-2003, 22:00

Guarda, un mio amico recluta ragazzi da mandare nei centri commerciali a promuovere (sotto forma di commessi) macchine fotografiche. Ogni tot vendite i ragazzi hanno una percentuale sulle vendite. Ovviamente anche il mio amico che recluta questi ragazzi ha delle piccole percentuali. Non tutti i commessi prendono provvigioni ma è difficile distinguerli