PDA

View Full Version : PROBLEMA °C Barton 2800+ con CoolerMaster Aero7+

paolossj4
06-12-2003, 17:21
Con ASUS A7N8X 1.0x bios 1007
e resto di sistema in sign ho le seguenti temperature dopo 45 minuti con download in corso continuo + Creative PlayCenter a manetta:

ASUS Probe 2.22 ( ultimo ):

CPU Temperature 35°C
MB Temperature 51°C
CPU FAN a manetta ( 3800 circa ).

NON SONO TROPPI?

Quando aggancio il Cooler al Soket, mettendo poca pasta termica solo sul chip omogeneamente, per essere stabile lo e', ma vi chiedo se devo spingere il Cooler in modo da fare combaciare lo scalino con la parte plastificata appenda sopra la CPU oppure è sufficiente aggangiarlo in maniera stabile?

AMMETTO DI AVER PROVATO IN ENTRAMBE LE MANIERE, ma il risultato e' il medesimo.
Se poi abasso la CPU Fan allora la temperatura MB Temperature sale verso i 60°, mentre la CPU Temperature rimane praticamente costante a 33-34-35 °C.

COSA SBAGLIO?

Gocram
06-12-2003, 18:42
Direi che hai invertito le temperature di CPU e mobo....

ironia
06-12-2003, 19:59
si anche per me hai invertito le temp.

hai il case ben areato??

ciaooo

85kimeruccio
07-12-2003, 00:51
con cosa leggi le temp.. ???

forse quella e' la temp del diodo all'interno del procio.. anche a me sta attorno ai 50.. xo' la temperatura del processore mi da sotto i 40...

penso ke cambi...;)

eolus
07-12-2003, 16:10
Originariamente inviato da paolossj4
Con ASUS A7N8X 1.0x bios 1007
e resto di sistema in sign ho le seguenti temperature dopo 45 minuti con download in corso continuo + Creative PlayCenter a manetta:

ASUS Probe 2.22 ( ultimo ):

CPU Temperature 35°C
MB Temperature 51°C
CPU FAN a manetta ( 3800 circa ).

NON SONO TROPPI?

Quando aggancio il Cooler al Soket, mettendo poca pasta termica solo sul chip omogeneamente, per essere stabile lo e', ma vi chiedo se devo spingere il Cooler in modo da fare combaciare lo scalino con la parte plastificata appenda sopra la CPU oppure è sufficiente aggangiarlo in maniera stabile?

AMMETTO DI AVER PROVATO IN ENTRAMBE LE MANIERE, ma il risultato e' il medesimo.
Se poi abasso la CPU Fan allora la temperatura MB Temperature sale verso i 60°, mentre la CPU Temperature rimane praticamente costante a 33-34-35 °C.

COSA SBAGLIO?
Hai sicuramente invertiti le temperature. Controlla il cablaggio sulla mobo e il software di controllo.