View Full Version : Comparativa velocità IBook - Notebook
Alessandra78
06-12-2003, 16:13
Ciao!
Premettendo che non sono assolutamente un'esperta di computer portatili, ho notato che i tanto apprezzati ibook hanno processori e ram inferiori ai notebook.
La domanda è: c'è un divario di prestazioni fra i due sistemi a favore dei pc oppure il mac sfrutta al meglio i suoi componenti ottenendo prestazioni analoghe o addirittura superiori?
Grazie ;)
La seconda che hai detto.. :)
Originariamente inviato da Samos87
La seconda che hai detto.. :)
La seconda che hai detto ma con alcune riserve... dipende da che pc. Gli ibook hanno quasi (se non tutti) tutti 256MB di ram di default e sono pochini, anche se il processore e l'architettura vanno decisamente molto meglio.
Dipende da che pc confronti, gli ibook costano abbastanza x quello che offrono così come i powerbook, se non li sfrutti per grafica o elaorazione video per me si spende di più e basta.
Il sistema operativo è nettamente superiore a windows fornito con i pc però per la stragrande maggioranza degli usi e delle persone i soldi spesi in più x un mac non sono sufficientemente sfruttati.
Ciao, ALFI_
Originariamente inviato da Alessandra78
Ciao!
Premettendo che non sono assolutamente un'esperta di computer portatili, ho notato che i tanto apprezzati ibook hanno processori e ram inferiori ai notebook.
La domanda è: c'è un divario di prestazioni fra i due sistemi a favore dei pc oppure il mac sfrutta al meglio i suoi componenti ottenendo prestazioni analoghe o addirittura superiori?
Grazie ;)
tu tieni conto che in quanto a potenza bruta un g4 800 va all'incirca come un p3 1000, e ragiona di conseguenza ;)
ciao!
Alessandra78
06-12-2003, 17:07
Grazie ragazzi!
In pratica un ibook g4 800 mhz 256mb (1199€) ha prestazioni inferiori di un notebook dal costo equivalente, giusto?
Grazie ragazzi!
In pratica un ibook g4 800 mhz 256mb (1199€) ha prestazioni inferiori di un notebook dal costo equivalente, giusto?
con una buona approssimazione, si.......
ma devi considerare l'ibook nel suo complesso, vale a dire che a suo favore ha un'ottima autonomia, uno dei migliori lcd, e un sistema operativo fantastico, conta anche che in un portatile la potenza del processore deve essere uno degli ultimi requisiti ;)
Ciao Alessandra,
fare confronti di prestazioni fra prodotti diversi è sempre cosa arduae difficile perchè si rischia di essere faziosi o cmq di sembrarlo, e sopratutto si rschia aprire inutili flame.
Con un iBook puoi tranquillamente fare montaggio video, fotoritocco, utilizzo Office, navigazione e chat in internet, conversione Mp3 o AAC, giocare...etcetc...insomma fai tutto quello di cui hai bisogno.
Probabile che in alcuni casi l'iBook sarà più lento di un'altro pc, in altri casi sarà più veloce...ad ogni modo sarà mooolto più bello... :)
Nell'utilizzo del sistema avrai un computer molto più ergonomico, molto più intuibile e decisamente stabile.
Nell'utilizzo normale direi che difficilmente ti accorgerai di differenze con pc di pari prezzo, perchè quei pc avranno scheda video condivisa, quindi nettamente inferiore all Radeon 9200 dedicata dell'iBook, o cmq nel tempo manterrà le prestazioni cosa assolutamente difficile con i notebook win, che perdono prestazioni con il passare del tempo...
Che il prezzo dell'iBook sia maggiore a quello che offre...beh...è una opnione assolutamente personale, che io non condivido affatto, la qualità del display e di difficile paragone, la qualità costruttiva idem, la dotazione software è incredibile...insomma è un ottimo prodotto.
Se vuoi info maggiori potresti consultare il forum di Macity, pieno di informazioni utili e di newuser macintosh nelle tue condizioni...:
http://www.macity.it/cgi-bin/forum1/discus.cgi
Myname
Originariamente inviato da Myname
Probabile che in alcuni casi l'iBook sarà più lento di un'altro pc, in altri casi sarà più veloce...ad ogni modo sarà mooolto più bello... :)
Nell'utilizzo del sistema avrai un computer molto più ergonomico, molto più intuibile e decisamente stabile.
perfettamente d'accordo :)
Nell'utilizzo normale direi che difficilmente ti accorgerai di differenze con pc di pari prezzo, perchè quei pc avranno scheda video condivisa, quindi nettamente inferiore all Radeon 9200 dedicata dell'iBook, o cmq nel tempo manterrà le prestazioni cosa assolutamente difficile con i notebook win, che perdono prestazioni con il passare del tempo...
perfettamente d'accordo ma è d'obbligo una precisazione: un notebook pc non sembra equivale a un notebook win ;)
Che il prezzo dell'iBook sia maggiore a quello che offre...beh...è una opnione assolutamente personale, che io non condivido affatto, la qualità del display e di difficile paragone, la qualità costruttiva idem, la dotazione software è incredibile...insomma è un ottimo prodotto.
secondo me è esattamente il contrario.....
il prezzo dell'ibook, imho, è assolutamente inferiore a quello che offre...
schermo da 12"
peso di 2 chili
combodrive slot in integrato
radeon9200 da 32mega
dalle 4 alle 6 ore d'autonomia
1.199 euro, che per studenti o docenti diventano 1.112 euro.
NON ESISTE portatile pc con queste caratteristiche, costano almeno il doppio.....
prendendo un esempio, sony vaio v505ap, ha un p4 2000, 256ram, 30hd, combodrive (NON slot-in), radeon7500 da 16mega (fortemente undercloccata rispetto alle radeon7500), autonomia di 2 ore. prezzo? 2600 euro, e con questo penso di aver detto tutto :)
ciao ciao!
mi associo a riaw e myname che hanno praticamente detto tutto quello che sono pro e contro dell'ibook
cuciuffo
07-12-2003, 11:13
Se compri un ibook rimarrai segnata per il resto della vita , non farlo .
Se tu lo comprerai ad ogni discussione sui computer ti toccherà prendere le difese del tuo mac ( dicendo sempre le solite cose che sono costretti a dire quello che hanno i mac ).
Dovrai portare tesi quasi sempre improponibli e fondamentalemte inutili per te e per gli altri .
Guarda la vita è bella perchè e varia ma passarla a difendere il tuo notebook non ne vale la pena . difendi te stessa da da questo vortice e dai computer in genere .
ciao
Raffaele
07-12-2003, 11:23
Originariamente inviato da cuciuffo
Se tu lo comprerai ad ogni discussione sui computer ti toccherà prendere le difese del tuo mac ( dicendo sempre le solite cose che sono costretti a dire quello che hanno i mac ).
Dovrai portare tesi quasi sempre improponibli e fondamentalemte inutili per te e per gli altri .
Guarda la vita è bella perchè e varia ma passarla a difendere il tuo notebook non ne vale la pena . difendi te stessa da da questo vortice e dai computer in genere .
ciao
:D
ciao
non ha senso..:rolleyes: anche se lo acquisti puoi parlarne bene come puoi parlarne male come qualsiasi altro computer ho prodotto comprato.
Se i possessori di mac ne parlano bene un motivo ci sarà;se sono costretti a difenderlo è solo perchè c'è gente che appena sente dire mac fa le facce + strane di questo mondo adduciendo cose tipo:"non ci sono programmi","dovrai pagare tutto ciò che ti serve a livello sw",etc. etc.
Per il primo può essere vero ma non è detto può darsi che ci sia un programma con un nome diverso ma fa le stesse cose della controparte wintel.
Per il secondo punto non è detto basta saper cercare..:D da notare che anche per i wintel varrebbe lo stesso...:D :D
ciao
:mc:
E chi lo difende?
Se agli altri non piace il mac che non lo usino...
Io mi trovo benissimo col mio Powerbook con su Linux, perciò se posso lo consiglio...;)
Ciao:D
Inspiron
07-12-2003, 12:52
ciao
Ahahah Pesante...:sofico:
Raffaele
07-12-2003, 13:00
ragazzi io dico sempre una cosa:
chi vivrà vedrà!
solo l'esperienza può dar dei frutti veri!
quindi prima uno si può prendere quello che vuole ma solo dopo saprà quello che NON VUOLE ;)
marcolabs
07-12-2003, 13:00
io ho comprato l'ibook g4 933, ce l'ho da una settimana e non ho mai avuto mac prima d'ora.
La mia impressione è che i mac siano dei computer eccezionali. I motivi per cui mi sbilancio a loro favore sono:
1) qualità costruttiva. Molti notebook (pc) sono orrendi. I portatili apple sono lo stato dell'arte. Scaldano poco, pesano poco, sono ergonomici e la loro batteria ha una durata ottima. In più danno il senso di avere speso i soldi per un prodotto raffinato e studiato nei minimi particolari
2) compatibilià: ho provato quasi niente (solo due tipi di mouse e due fotocamere digitali (sony e nikon)). In compenso riconosciuto tutto al volo.
3) potenza: *ci gioco a wolfenstein (800x600) dettagli high davvero fluidamente*. Unreal Tournament un po' meno ma tieni conto che gira su classic. Il processore nel complesso mi sembra ben performante (ho usato anche photoshop e flash per lavoro). La ram è appena sufficiente (nel senso di quantità) e la cosa che più mi ha stupito (positivamente) è la velocità e la silenziosità dell'HD.
4) LCD ottimo
5) Lettore combo silenzioso e abbastanza veloce
6) Sistema operativo non confrontabile con win. E' proprio "diverso" e la potenza di Unix mi da quella sicurezza e quel controllo di cui sento l'assoluta mancanza in win ("provengo" da linux e guai a toccarmi il terminale :-) che vita sarebbe senza ls- lh, ps -ax, cat, vi, ifconfic, netstat, grep e compagnia bella?)
7) parco software adeguato per qualsiasi uso. Magari non ci sono molti prog. open source per osx, ma basta avere linux su un'altra partizione.
I miei amici (fresco fresco da una lan party di ieri) non hanno apprezzato la scelta ma, in fondo, loro un mac non l'hanno mai provato e si ostinano a osannare i ben più costosi Sony...
Ciao e fidati: il mac è un buon acquisto
P.S. (scusate se forse sono andato un po' OT)
Inspiron
07-12-2003, 13:28
Originariamente inviato da marcolabs
1) qualità costruttiva. Molti notebook (pc) sono orrendi. I portatili apple sono lo stato dell'arte.
Questo mi sembra fazioso...è come dire che le Smart sono tutte macchine da snob oppure che i ballerini sono tutti ghei. E' la tua opinione e la rispetto pero' ci aggiungerei un IMHO altrimenti qualcuno (io per esempio) potrebbe pensar male.
2) compatibilià: ho provato quasi niente (solo due tipi di mouse e due fotocamere digitali (sony e nikon)). In compenso riconosciuto tutto al volo.
Ecco prova un po' di modem USB che da Telecom e poi mi dici se ti vanno...già sono bestemmie in Win, figurati con un altro sistema operativo.
3) potenza: *ci gioco a wolfenstein (800x600) dettagli high davvero fluidamente*. Unreal Tournament un po' meno ma tieni conto che gira su classic. Il processore nel complesso mi sembra ben performante (ho usato anche photoshop e flash per lavoro). La ram è appena sufficiente (nel senso di quantità) e la cosa che più mi ha stupito (positivamente) è la velocità e la silenziosità dell'HD.
Io a ROCW ci gioco a 1024x768 dettagli High, in ogni caso ti faccio presente che è un gioco di quasi 3 anni fa.
4) LCD ottimo
Potrei dire lo stesso del mio Dell, di alcuni Toshiba, dei Sony e di altri....
5) Lettore combo silenzioso e abbastanza veloce
Ok, cmq sono componenti standard, non penso che Apple abbia aperto una catena per fare i combo in proprio...
6) Sistema operativo non confrontabile con win. E' proprio "diverso" e la potenza di Unix mi da quella sicurezza e quel controllo di cui sento l'assoluta mancanza in win ("provengo" da linux e guai a toccarmi il terminale :-) che vita sarebbe senza ls- lh, ps -ax, cat, vi, ifconfic, netstat, grep e compagnia bella?)
Ok unix è potente ma la maggior parte della roba che c'è in giro è fatta per Win. E la potenza è nulla senza controllo ;)
In ogni caso è una scelta che non può essere biasimata, Win ha molti difetti il problema è che è adottato dal 100% dei produttori di Drivers per periferiche e al 99% dai produttori Software quindi con un altro S.O. o ti adegui o ti attacchi...al carretto.
7) parco software adeguato per qualsiasi uso. Magari non ci sono molti prog. open source per osx, ma basta avere linux su un'altra partizione.
Questa mi sembra un po' una sparata, magari per quello che ci fai tu è adeguato pero' secondo me a livello di videogames (e non solo) come soft per win non ce n'è.
I miei amici (fresco fresco da una lan party di ieri) non hanno apprezzato la scelta ma, in fondo, loro un mac non l'hanno mai provato e si ostinano a osannare i ben più costosi Sony...
Strano :)
Ciao e fidati: il mac è un buon acquisto
OK :D
Athlon64-FX53
07-12-2003, 13:33
Quoto inspiron su tutta la linea... anche se devo dire che a livello di estetica i MAC sono sempre stati una spanna sopra agli IBM-compatibili... poi anche l'OS X è decisamente stupendo a livello grafico/intuitivo... per tutto il resto non aggiungo altro!
Raffaele
07-12-2003, 13:36
ragazzzi basta con queste scaramucce x favore!
io ho sia apple che pc normali e/o assemblati e rispetto la scelta e
le opinioni di tutti anche perchè questi discorsi qui non sono utili a
nessuno!!!:rolleyes:
Originariamente inviato da Inspiron
1)Ecco prova un po' di modem USB che da Telecom e poi mi dici se ti vanno...già sono bestemmie in Win, figurati con un altro sistema operativo.
2)Io a ROCW ci gioco a 1024x768 dettagli High, in ogni caso ti faccio presente che è un gioco di quasi 3 anni fa.
3)Potrei dire lo stesso del mio Dell, di alcuni Toshiba, dei Sony e di altri....
4) cmq sono componenti standard, non penso che Apple abbia aperto una catena per fare i combo in proprio...
5)Ok unix è potente ma la maggior parte della roba che c'è in giro è fatta per Win. E la potenza è nulla senza controllo ;)
In ogni caso è una scelta che non può essere biasimata, Win ha molti difetti il problema è che è adottato dal 100% dei produttori di Drivers per periferiche e al 99% dai produttori Software quindi con un altro S.O. o ti adegui o ti attacchi...al carretto.
6)Questa mi sembra un po' una sparata, magari per quello che ci fai tu è adeguato pero' secondo me a livello di videogames (e non solo) come soft per win non ce n'è.
1) beh se uno è così tarato in testa da prendere il modem usb quando allo stesso prezzo si può far rapinare da telecom per un modem ethernet allora si :D
2) quindi io fossi in te mi informerei meglio sul parco giochi per mac e sui suoi requisiti, a occhio mi sembra che non ne hai visto manco uno ;)
3) no, non puoi dire lo stesso. i migliori lcd come resa di colori sono i sony e gli apple, e sono un'altro mondo rispetto a qualsiasi toshiba,acer,dell, hp e via dicendo, lo so perchè li vedo tutti i giorni, e tu per dire una cosa del genere significa che non hai mai visto un lcd apple in tutta la tua vita :D
4) sono standard ma è anche un combo slot-in, sai cosa significa? solo un portatile pc al mondo monta combo slot in, l'acer sere 200x, gli altri son tutti carrellati.
5) il 99% dei software CHE CONOSCI TE, è per win, questo è più corretto......
6) il fatto che giudichi un portatile per come fa girare i videogames la dice lunga su quanto tu abbia capito del concetto di "portatile":rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
saluti.
Originariamente inviato da riaw
1) beh se uno è così tarato in testa da prendere il modem usb quando allo stesso prezzo si può far rapinare da telecom per un modem ethernet allora si :D
2) quindi io fossi in te mi informerei meglio sul parco giochi per mac e sui suoi requisiti, a occhio mi sembra che non ne hai visto manco uno ;)
3) no, non puoi dire lo stesso. i migliori lcd come resa di colori sono i sony e gli apple, e sono un'altro mondo rispetto a qualsiasi toshiba,acer,dell, hp e via dicendo, lo so perchè li vedo tutti i giorni, e tu per dire una cosa del genere significa che non hai mai visto un lcd apple in tutta la tua vita :D
4) sono standard ma è anche un combo slot-in, sai cosa significa? solo un portatile pc al mondo monta combo slot in, l'acer sere 200x, gli altri son tutti carrellati.
6) il fatto che giudichi un portatile per come fa girare i videogames la dice lunga su quanto tu abbia capito del concetto di "portatile":rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
saluti.
quoto e appoggio il tuo post purtroppo per alcuni siamo a giudizi un pò frettolosi per non dire altro anche perchè mi pare che la situazione sia già troppo calda....
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Inspiron
07-12-2003, 13:48
saluti.
Si ok, peccato che sopra si parlava di "Lan Party" eheheh.
Vabbè lasciamo stare va...
Buona domenica
Originariamente inviato da Inspiron
Si ok, peccato che sopra si parlava di "Lan Party" eheheh.
Vabbè lasciamo stare va...
Buona domenica
ma che c'entra!!!
è più facile configurare un mac che un win per una rete senza contare che i mac sono compatibilissimi con reti linux,win.
Poi come diceil proverbio:" chi disprezza compra"
marcolabs
07-12-2003, 14:11
ok, mi ero dimenticato molti IMHO ;) .
Tuttavia il parco software non va giudicato dalla sola presenza di giochi. Io ho citato RTCW solo per una questione di potenza, non per decantare qualità che emergono da altri fattori (sarebbe stato fuorviante riportare test, che tralaltro non ho eseguito io, su photoshop).
Quello estetico è un giudizio altamente soggettivo. Io ho detto "molti" (avrei dovuto dire "diversi") e non volevo offendere nessuno, nessuna marca in particolare. Se uno pensa che il suo portatile sia bello, perché dovrebbe offendersi? Però un giro da mediaworld me lo sono fatto e... anche l'occhio vuole la sua parte. Poi, de gustibus. (ah, l'aggettivo non era da intendere rivolto alle altre caratteristiche dopo riportate, ossia peso, ergonomia, ecc. Lì non so perché non ho molte esperienze dirette)
Per la compatibilità non ho detto (non intendevo, infatti, portare il 3d sulla solita "guerra di religione") che una di quelle fotocamere non era stata riconosciuta correttamente da winxp. Idem per i componenti: non ho fatto nessun paragone.
Obiettivamente gli Apple costano, ma sony non li regalano.
Comunque, io vengo da una settimana di utilizzo (e da un anno di linux). I giochi non mi interessano (a parte le due lan party all'anno) e sono orientato verso lo sviluppo di siti internet e di contenuti multimendiali (flash, fotoritocco ecc).
Non vorrei passare per un fanatico, soltanto volevo dipanare alcune perplessità che aleggiano tra gli utenti windows. D'altronde la critica che più spesso si sente da questa parte è "e poi come fai con i programmi?". Ecco, *io* col mac ho trovato tutto ciò che mi serve e, in più, con un bella interfaccia, a costo tutto sommato onesto e con buoni pezzi hardware.
Ciao e tranqulli: sono solo punti di vista.
P.S.: alla lan party di ieri mi sono collegato in rete in cinque secondi e ho fatto la mia buona partitozza con UT :p
Personalmente trovo molto sgradevoli gli interventi di Inspiron e cuciuffo.
Fare della tifoseria di bassa lega in un 3D nel quale QUALCUNO CERCA AIUTO PER UN ACQUISTO IMPORTANTE (ben sapendo che i soldi non crescono sugli alberi) è francamente deplorevole.
Avete degli argomenti SERI per preferire un portatile piuttosto che un'altro??? Bene, esponeteli e parliamone.
La religione lasciatela a casa...
rikyxxx
Originariamente inviato da rikyxxx
Personalmente trovo molto sgradevoli gli interventi di Inspiron e cuciuffo.
Fare della tifoseria di bassa lega in un 3D nel quale QUALCUNO CERCA AIUTO PER UN ACQUISTO IMPORTANTE (ben sapendo che i soldi non crescono sugli alberi) è francamente deplorevole.
Avete degli argomenti SERI per preferire un portatile piuttosto che un'altro??? Bene, esponeteli e parliamone.
La religione lasciatela a casa...
rikyxxx
e te cosa stai facendo???:mad:
Mi trovo concorde con Rikyxxx, perchè gli interventi che ha citato, purtroppo dimostrano una cattiva abitudine di molti utenti pc, e che spesso stento a capirne il motivo...
La necessità di screditare sempre e cmq qualsiasi prodotto Apple, si deve poter dire che è bello ma lento, che è costruito bene ma cara, che quello ma quell'altro è meglio, che il display non è luminoso, che la ram è vecchia, che i giochi sono pochi, che il software e fatto al contrario...
Insomma se non si denigra un Macintosh non si può andare a nanna...
Motivo?
Sinceramente non l'ho mai capito.
Si può aver provato un Mac e non esserne contento, si può anche ritenerlo poco adatto alle proprie esigenze, ma perchè bisogna cercare di farlo passare per un ciofeca come prodotto ed un niubbo chi decide di acquistarlo?!?!?!?
Se me lo spiegate ve ne sarò grato.
Myname
fabrizio979
07-12-2003, 19:02
ciao ragazzuoli, sono un laureando in informatica,
non frequento molto il forum, per ovvi motivi di studio, ma due cose ho da dire:
ho avuto un Toshiba Satellite, fino a 2 mesi fa..
-assistenza scandalosa, non voglio neanche raccontare
-modello stl 1900-101, difettosissimo, doppia sostituzione
scheda madre, per scheda audio, poi video, ecc..
mi ha abbandonato nei momenti in cui non potevo farne a meno
altre esperienze dirette..hp centrino di un mio amico,
qualita eccezionale, ma..in assistenza dopo due settiamane di vita
nonstante tutto, servizio di assistenza hp..assolutamente esemplare!!
in sostanza:
-lavoro con i sistemi unix-like, per ovvi motivi di efficienza, flessibilita,
sorgenti aperti, ambiente di sviluppo eccezionale, ecc..
-mi sono reso conto che i notebook vengono commercializzati
ormai come prodotti di cosi largo consumo che uno su tre ti arriva in assistenza dopo poche settimane
-sono stanco di vedere su un notebook con la scritta "designed for microsoft windows xp", con winmodem e altr schifezze varie
-esperienza diretta di chi ha gia un powerbook, all'universita, ottima
risultato:
-ibook g4 933 combo con 640 di memoria, comprato a rate, sacrificio,
-ce lo ho da 10 giorni
-ergonomicita, silenziosita, lcd di grandissima qualita, leggerezza
-sistema operativo unix-like con kernel Darwin adesso rilasciato
sotto licenza open-source, stabilissimo,
-interfaccia grafica Mac Os X molto
usabile
-possibilita installare linux (che non ha bisogno di presentazioni) o altri
sistemi bsd/unix like
-dei giochi non me ne frega niente, non ho il tempo,
se voglio giocare mi compro un desktop con winzozz e ci gioco
con mille e piu giochi..
-volevo una macchina robusta, la ho avuta, sono contento e soddisfatto
inoltre..:
1)non me ne frega niente della Apple
2)facendo partire su un centrino 1500 e l'ibook un software java (Jvm 1.4 su
entrambe le macchine), la macchina con centrino e' mille volte piu veloce,
e cosi anche negli altri benchmark
3)il dispositivo combo ha la fessura anziche il cassettino e non mi prende
i cd piccolini, da 180 mb, o che ne so io, poco male..quelli grandi
\contengono il triplo e costano la meta..
4)la risoluzione esterna che permette mac os x e 1024x768 pur avendo
una radeon 9200, vabbe, se un giorno avro un 22 pollici a casa
ci installo linux e il gioco e fatto
5)su un notebook centrino ci installi linux che gira benissimo,
la batteria dura 5 ore e hai tutto quello che vuoi
ma io, dopo 10 giorni, vi dico che lo rifarei mille volte, per me
e' come confrontare una ferrari con le strozzature alla marmitta (scusate
il paragone di merda) con una williams..praticamente la ferrari prende
un'ora e mezza di distacco, ma non mi lascia a piedi..io la vedo
cosi..ciao a tutti;-)
Continuo a vedere che si spinge molto sul discorso giochi...certo per Win c'è ne sono tantissimi, ovviamente la maggior parte non meritano considerazione, ma cmq ci sono.
Per Mac, nonostante le credenze di alcuni qui, c'è un parco giochi mica da ridere, che difficilmente ti farebbe annoiare...però...io ho un Titanium, e nonostante abbia 2/3 giochi, non li ho mai fatti partire, per il semplice fatto che stando tanto tempo davanti al computer, per lavoro, internet, forum e altro quando mi voglio svagare NON voglio stare ancora davanti al mio Titanium, allora ( ma molto di rado aimè) accendo la PS2 ed ho un parco software pauroso...una macchina compeltamente dedicata ad un prezzo accessibilissimo... :9
Sono scelte certo, ma io preferisco così...eppoi volete mettere giocare davanti al 15" o un 17" e giocare davanti ad un maxi schermo 2,6x2mt con impianto Bose collegato????
Myname
fabrizio979
07-12-2003, 21:09
approvo in pieno, per i giochi dicevo cosi per dire, per me
in verita è tutto il contrairio, forse in vita mia avro giocato
solo a Prince of Persia, quello di 10 anni fa,..:-)
Originariamente inviato da matteos
e te cosa stai facendo???:mad:
L'unico commento che mi esce leggendo questo post incomprensibile e insensato è il seguente:
si dice "TU" non "TE"...
rikyxxx
L'unico commento che mi esce leggendo questo post incomprensibile e insensato è il seguente:
si dice "TU" non "TE"...
rikyxxx
sarà meglio cheTU vada a casa perchè ci sono i ladri.
mi chi ti ha aperto la gabbia?
anche io fino a poco tempo fa adoravo solo pc win e dei mac non mi fidavo molto.
ora a scuola sono costrettoi ad usare sia pc che mac.
i pc vanno dalle intergraph per grafica 3d agli ibm con p4 1gb di ram dischi scsi schede video da paura e altre balle per montaggio video ecc. monitor iyama da 17
i mac sono dei g5 dual 2ghz con 1.5 di ram e dischi sata e cinema display da 23":eek:
a parte la potenza mostruosa dei mac mi sono subito ricreduto, stabilita OTTIMA sicuramente piu dei pc (e non ditemi che basta configurarlo bene, i pc sono ibm con schede madre proprietarie e meglio di cosi non c'è) sistema operativo velocissimo altamente personalizzabile e molto ma molto facile da usare.
insomma delle vere macchine per lavorare progettate per l'utente che sa cosa vuole non per noi che prendiamo prima il pc e poi vediamo cosa ci possiamo fare.
tutti i miei compagni di corso hanno cambiato idea da quando usiamo i g5 e g4, ed è da ridicoli dire che il monitor e meglio del notebook pc se non si ha mai usato un ibook o powerbook.
usate un mac per qualche ora e poi ne riparliamo.
ciao ciao
Oh ragazzi ma che vi ha preso?
E che diamine, per delle fesserie bisogna arrivare a questo?
La cosa migliore sarebbe se vi chiariste in pvt, insomma non ne vale davvero la pena...ammettere magari di aver un attimo esagerato sarebbe la cosa migliore, so che siete sufficientemente intelligenti per poter fare un passo inditero e stringervi simbolicamente la mano, no?
Myname
Originariamente inviato da kaksa
anche io fino a poco tempo fa adoravo solo pc win e dei mac non mi fidavo molto.
ora a scuola sono costrettoi ad usare sia pc che mac.
i pc vanno dalle intergraph per grafica 3d agli ibm con p4 1gb di ram dischi scsi schede video da paura e altre balle per montaggio video ecc. monitor iyama da 17
i mac sono dei g5 dual 2ghz con 1.5 di ram e dischi sata e cinema display da 23":eek:
a parte la potenza mostruosa dei mac mi sono subito ricreduto, stabilita OTTIMA sicuramente piu dei pc (e non ditemi che basta configurarlo bene, i pc sono ibm con schede madre proprietarie e meglio di cosi non c'è) sistema operativo velocissimo altamente personalizzabile e molto ma molto facile da usare.
insomma delle vere macchine per lavorare progettate per l'utente che sa cosa vuole non per noi che prendiamo prima il pc e poi vediamo cosa ci possiamo fare.
tutti i miei compagni di corso hanno cambiato idea da quando usiamo i g5 e g4, ed è da ridicoli dire che il monitor e meglio del notebook pc se non si ha mai usato un ibook o powerbook.
usate un mac per qualche ora e poi ne riparliamo.
ciao ciao
Costrretto? cavolo che bella punizione... :) :) :)
Myname
MA CHI TI HA MAI DETTO QUALCOSA???
MA CHI TI CONOSCE???
I problemi che hai non mi interessano!!!
Io non ti ho MAI rivolto la parola e non ti ho MAI tirato in ballo, quindi che c.... vuoi dalla mia vita???
rikyxxx
si all'inizie ne ero costretto.
po è diventata goduria pura
MA CHI TI HA MAI DETTO QUALCOSA???
MA CHI TI CONOSCE???
I problemi che hai non mi interessano!!!
Io non ti ho MAI rivolto la parola e non ti ho MAI tirato in ballo, quindi che c.... vuoi dalla mia vita???
rikyxxx
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
che coraggio hai ha parlare....
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
che coraggio hai ha parlare....
allora, magari sei nuovo del forum, quindi un consiglio....
rickyxxx viene qua, in genere, per insultare e litigare, quindi cerca di compatirlo e, nel limite del possibile, sopportarlo......
ciao!:)
rickyxxx viene qua, in genere, per insultare e litigare, quindi cerca di compatirlo e, nel limite del possibile, sopportarlo......
Per l'ennesima volta:
se hai qualcosa da dirmi c'è il mio PVT!!!
Io non sono mai intervenuto a sparlare di te con altri!!!.
Tu lo fai spesso (dimostrando di essere infantile e rancoroso) e francamente hai rotto le scatole.
Vedrò se contattare un moderatore, questa storia deve finire.
rikyxxx
heh che bambini. ma quanti anni avete?
è solo una mia curiosità
Originariamente inviato da kaksa
heh che bambini. ma quanti anni avete?
è solo una mia curiosità
io ne ho 23, e forse non mi sono spiegato bene, ma purtroppo già in passato ho avuto "discussioni" con richi, è che ogni volta che tentavo di ragionare venivo offeso e neanche tanto velatamente, quindi quello era solo per darti un consiglio e non stare lì a prendertela per le provocazioni che puntualmente fa quando posta su questo forum, tutto qua......
x richi: contatta pure chi vuoi, ma sei tu che ogni volta che qualcuno scrive qualcosa contro un mac in modo anche civile e argomentando, te la prendi e cominci a offendere gli altri, io sinceramente non ho ancora capito che gusto ci provi.....
tra l'altro visto che ogni volta te la prendi, quando vedi che non ce la fai più ad offendere contatti un moderatore, questa è già la terza volta che mi segnali, e in nessuna occasione un moderatore mi ha contattato per riprendermi e/o mi ha sospeso/bannato, fossi in te cercherei di calmarmi un attimo e non offendere chiunque ha un parere diverso dal tuo....
saluti.
capisco, un po' come chiamare:"mammaaaaa quello mi guardaaaa"
hehe senza offesa
ok grazie del consiglio ne terrò a mente
Dai, fate i bravi altrimenti Babbo Natale non vi porta l'iPod :D
Neo visto che ho fatto il bravo, quello da 20Gb si può avere, come vedi non sono neanche troppo esoso... :)
A parte gli scherzi, Alessandra non ci hai fatto sapere le tue opinioni dopo queste discussioni, tralasciando le scaramucce, dacci qualche tua impressione...
Myname
contatta pure chi vuoi, ma sei tu che ogni volta che qualcuno scrive qualcosa contro un mac in modo anche civile e argomentando, te la prendi e cominci a offendere gli altri, io sinceramente non ho ancora capito che gusto ci provi.....
tra l'altro visto che ogni volta te la prendi, quando vedi che non ce la fai più ad offendere contatti un moderatore, questa è già la terza volta che mi segnali, e in nessuna occasione un moderatore mi ha contattato per riprendermi e/o mi ha sospeso/bannato, fossi in te cercherei di calmarmi un attimo e non offendere chiunque ha un parere diverso dal tuo....
saluti.
Caro Pinocchietto, io non so che gusto ci trovi tu a raccontare ogni santa volta la solite e ritrite balle sule presunte offese che io avrei detto ma che puntualmente non ci sono!!!
Ti sei accorto che grazie a te e a quell'altro Alessandra78 non si è più fatta sentire???
Vi divertite tanto a rovinare le discussioni degli altri???
Ma tu nemmneo te ne curi e continui imperterrito con il solito disco fisso "offeso. offeso, offeso..." :rolleyes:
Bravo... Forse dovrei davvero contattare un moderatore, non solo minacciare di farlo...
rikyxxx
Caro Pinocchietto, io non so che gusto ci trovi tu a raccontare ogni santa volta la solite e ritrite balle sule presunte offese che io avrei detto ma che puntualmente non ci sono!!!
Ti sei accorto che grazie a te e a quell'altro Alessandra78 non si è più fatta sentire???
Vi divertite tanto a rovinare le discussioni degli altri???
Ma tu nemmneo te ne curi e continui imperterrito con il solito disco fisso "offeso. offeso, offeso..." :rolleyes:
Bravo... Forse dovrei davvero contattare un moderatore, non solo minacciare di farlo...
rikyxxx
ascolta richi ics ics ics, hai ragione, ho raccontato palle sempre su di te, tu invece sei sempre stato gentile ed educato e non mi hai mai offeso, hai sempre mantenuto la calma e hai sempre spiegato correttamente e con validissime argomentazioni quello che hai affermato.
posso andare avanti ancora a elogiarti, basta che la smetti di rompermi e la smetti di rovinare tutte le discussioni in cui qualcuno dice qualcosa sui mac.....
grazie.
ora scusatemi ma torno dalle mie marmotte che dovrebbero aver finito di confezionare la cioccolata.
saluti.
Raffaele
09-12-2003, 15:45
ora scusatemi ma torno dalle mie marmotte che dovrebbero aver finito di confezionare la cioccolata.
saluti.
rettifica con:
vado a sbavare in un angolo buio sull'ibook di Raffa :D
Originariamente inviato da Raffaele
rettifica con:
vado a sbavare in un angolo buio sull'ibook di Raffa :D
perchè ti è arrivato? :eek:
comunque, visto che il disco è da 60 giga,installa solo osx, o meglio, os9 (occupa meno :D), che il cassettino usb2 da 30 giga te lo devo far svuotare 3 volte :D
quindi: i primi 60 giga finiscono rasi rasi a pelo a pelo sul tuo ibook, gli altri 30 gigia li lascio sul cassettino :D
tu a casa hai 90 giga liberi vero?:D:D:D
ps: oggi ho fatto l'orale di analisi1: 27 ;)
indi per cui si deve festeggiare:D:D:D
Ragazzi, è arrivato!!
iBook G4 800 12" - 60GB e 640MB
Per provarlo mi sono accontentato del system pre-installato, ma ora me lo sto' rimettendo tutto da zero così metto solo el cose che mi interessano (e per la prima volta in vita mia, provo a fare 2 partizioni separate per system/apps e dati).
Mi devo abituare un po' allo slot-in dell'unità ottica, ero abituato ai carrellini vari ;) Per i 12" del monitor... forse sono già diventato cieco, ma mi sembra di essermici praticamente già abituato :p
Domani non vado in università, ma da giovedì mi seguirà ovunque! Adesso devo solo pigliare una bella bustona imbottita per ficcarcelo dentro :)
complimenti...davvero goditelo tutto...
Myname
pasquazzo
10-12-2003, 17:09
ciao a tutti
non voglio commentare le discussioni,
mi dispiace solo perchè così per leggermi un thread ci metto il triplo del tempo, .. che ve ne frega di litigare...
volevo sapere dai possessori dell'iBook 12" quanto vi dura la batteria, perchè a me fa circa 4 ore (anzichè le 6 dichiarate) e volevo sapere se è normale o se anche a voi dura così, e se avete dei consigli per aumentare la durata.
ciao!
ZigoZago
10-12-2003, 18:22
Originariamente inviato da MacNeo
Dai, fate i bravi altrimenti Babbo Natale non vi porta l'iPod :D
io c'é l'ho già :p
:D :cool:
ZigoZago
10-12-2003, 18:25
Originariamente inviato da MacNeo
Ragazzi, è arrivato!!
iBook G4 800 12" - 60GB e 640MB
Per provarlo mi sono accontentato del system pre-installato, ma ora me lo sto' rimettendo tutto da zero così metto solo el cose che mi interessano (e per la prima volta in vita mia, provo a fare 2 partizioni separate per system/apps e dati).
Mi devo abituare un po' allo slot-in dell'unità ottica, ero abituato ai carrellini vari ;) Per i 12" del monitor... forse sono già diventato cieco, ma mi sembra di essermici praticamente già abituato :p
Domani non vado in università, ma da giovedì mi seguirà ovunque! Adesso devo solo pigliare una bella bustona imbottita per ficcarcelo dentro :)
ottimo acquisto!:cool:
non preoccuparti se all'inizio diventi cieco, era capitato anche a me, poi ti viene l'occhio bionico:sofico:
ZigoZago
10-12-2003, 18:27
Originariamente inviato da pasquazzo
ciao a tutti
non voglio commentare le discussioni,
mi dispiace solo perchè così per leggermi un thread ci metto il triplo del tempo, .. che ve ne frega di litigare...
volevo sapere dai possessori dell'iBook 12" quanto vi dura la batteria, perchè a me fa circa 4 ore (anzichè le 6 dichiarate) e volevo sapere se è normale o se anche a voi dura così, e se avete dei consigli per aumentare la durata.
ciao!
ma sinceramente non mi é mai durata 6 ore, o meglio mi é successo, ma solo se fai aperazioni non troppo pesanti, e hai settato particolari parametri, come CPU limitata, bassa luminosità dello schermo, o addirittura spegnerlo. A me é durato circa 6 ore in riproduzione con itunes e schermo spento, con già la sua bella playlist preimpostata ;) Ma mi pare che é capitato a più di qualcuno... non dovrebbe essere difficile arrivarci.. poi ovviamente la batteria deve essere in buono stato..
Dipende..
comunque mediamente mi dura 4 ore..
Parlando di velocità, io non ho visto tutto sto grande divario... Nenache con i giochi, io gioco a Jedi knight 2 (é abbastanza recente come gioco per chi avesse qualche dubbio:rolleyes:) a risoluzione massima 1024x768 con tutti i dettagli al MAX e filtro trilineare, insomma tutto al max.. e non ha mai perso un frame, così per 2 orette.. Poi anche in generale, la velocità é molto buona, poi su internet si vola io ho SAFARI+ADSL..
vegeta83ssj
13-12-2003, 23:23
Ciao!
Non è possibile dire che il proc del mac è inferiore a quello di un portatile wintel solo guardando i Mhz! Sotto ci sono due architetture completamente diverse ( RISC per il G4 e CISC per la famiglia IA-32) che non si possono confrontare in questo modo!
Fox
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.