View Full Version : Acqua minerale alterata numerosi i nuovi casi
da Vivacity.it Sabato 06/12/2003
"Non si contano più le segnalazioni di bottiglie di acqua minerale manomesse. I casi non si limitano più al Nord Italia: oggi ce n'è stato uno in Toscana, a Pistoia. Numerosi anche i sequestri di interi scaffali di bottiglie, in diversi supermercati: ieri sono state sequestrate, a scopo precauzionale, centinaia di bottiglie in un minimarket di Stradella (Pavia); oggi c'è stato un analogo sequestro a Reggiolo (Reggio Emilia).
Per Angelo Cortesi, presidente della federazione dei distributori di acqua e bevande (Italgrob), si tratta di un "gesto di un pazzo". "Se si trattasse di una marca sola si potrebbe pensare forse a qualcosa di diverso - spiega - di avvelenamento alla fonte o di sabotaggio, ma così non sembra. E non è neanche possibile che siano state manomesse in un deposito". Il fatto, poi, che le manomissioni siano avvenute quasi sempre in bottiglie acquistate nei supermercati, secondo Cortesi, rende particolarmente difficile scoprire il colpevole: "Come categoria guardiamo con preoccupazione a quanto sta succedendo - prosegue - perchè è danneggiata la salute delle persone, oltre che per la possibilità di un calo delle vendite di acqua nelle bottiglie di plastica".
I nuovi casi di bottiglie manomesse segnalati oggi sono uno nel veronese, a Roveredo di Guà, un diciassettenne ha accusato dolori addominali dopo aver bevuto acqua minerale, è andato in ospedale dove gli è stata riscontrata una leggera infiammazione delle vie digestive; uno nel vercellese, il secondo; uno in Toscana, a Pistoia: si tratta del primo nella regione, e la donna che ha fatto denuncia stava per dare l'acqua contaminata alla sua bambina di un anno e mezzo, quando ha avvertito distintamente l'odore acre, come di varechina, che usciva dalla bottiglia; una segnalazione è stata fatta infine a Torino e un'altra a San Giovanni del Dosso, nel mantovano.
In Veneto le segnalazioni sulle quali stanno lavorando i carabinieri dei Nas, che eseguono poi i controlli nei supermarket, sono circa 6-7, tutte circoscritti alle province del basso Veneto, Verona e Rovigo: non si tratta però probabilmente sempre di casi di effettiva contaminazione, e infatti i comandi dei carabinieri della regione ribadiscono l'appello a non creare inutile allarmismo."
:rolleyes:
Bilancino
06-12-2003, 16:51
Anche se sono nel Lazio non mi fido, ormai le mie bottiglie le rigiro e le premo per vedere se sono bucate.........
W il vetro come una volta e come si usava per il latte.
Ciao
LuPellox85
06-12-2003, 16:56
Originariamente inviato da Bilancino
Anche se sono nel Lazio non mi fido, ormai le mie bottiglie le rigiro e le premo per vedere se sono bucate.........
Ciao
idem
Ciao
Qualcuno pensa che dietro ci sia proprio il consorzio del vetro.. che negli ultimi anni ha perso molti punti...
Comunque sia, io non darei risalto alla notizia, in nessun modo, perchè è un tipico gesto che scatena emulazione.
Bilancino
06-12-2003, 17:20
Originariamente inviato da Mvzk
Comunque sia, io non darei risalto alla notizia, in nessun modo, perchè è un tipico gesto che scatena emulazione.
Per questo controllo, non sono pratico ma presumo che il vetro garantisca migliore qualità nella conservazione.
Ciao
Harvester
06-12-2003, 17:23
se e quando lo (li) prenderanno..................cosa gli si fà???
Per questo controllo, non sono pratico ma presumo che il vetro garantisca migliore qualità nella conservazione.
Ciao
Certo, il vetro è per definizione inalterabile e assolutamente neutro, ma, stante la scarsa cultura del ricilo in Italia, è un bene che viene disperso con un costo non indifferente. ;)
Ciao
Originariamente inviato da Harvester
se e quando lo (li) prenderanno..................cosa gli si fà???
Se lo becco io lo ammazzo subito :mad:
CVD: nuovo caso in toscana.
Cominciano gli emulatori.. :rolleyes:
Meglio non parlarne...
Fenomeno85
07-12-2003, 13:04
mazzate se beccassi uno che fa una cosa del genere non so cosa gli farei!
>Sempre E Solo Lei<
io sono di vercelli (come credo sappiate) e qui ieri si è registrato il secondo caso. in casa ho ancora tutta acqua minerale, in ogni caso la controlliamo per sicurezza..male che vada bevo quella del rubinetto (qui è buonissima)
wolverine
07-12-2003, 13:34
Certo che non si può mai stare tranquilli... :rolleyes: :muro:
mi ha tel mia sorella spaventatissima, c'è stato un caso anche a palermo! :eek:
bevete dal rubinetto se potete, o usate bottiglie di vetro.
oppure beviamo tutti solo birra! :D:D:D
Originariamente inviato da Drago
ecco, questa è la cosa più intelligente che ho letto oggi!
secondo me dovrebbero smettere di parlarne, tutto questo risalto non farà altro che far proliferare gli emulatori, e, a differenza di altre cose, è un atto talmente banale che anche un'imbecille può compierlo senza farsi scoprire
spinbird
07-12-2003, 20:32
..male che vada bevo quella del rubinetto (qui è buonissima)
e cosa aspettavi scusa ?:p
Originariamente inviato da spinbird
e cosa aspettavi scusa ?:p
in che senso?
Schummacherr
07-12-2003, 21:41
Due casi vicino Bolzano (Bressanone - Cavalese) ..ormai inconsciamente la bottiglia la controllo..e io di acqua minerale ne bevo circa 4litri al giorno :O :rolleyes:
spinbird
07-12-2003, 21:43
in che senso?
dici di avere l'acqua del rubinetto buonissima, ma bevevi quella in bottiglia....c'era proprio bisogno che te la avvelenassero per bere quella dell'acquedotto ?:)
Originariamente inviato da Mvzk
CVD: nuovo caso in toscana.
Cominciano gli emulatori.. :rolleyes:
Meglio non parlarne...
Sarebbe meglio parlarne, ma nella maniere giusta. I giornalisti ci si buttano come iene su certi fatti. Già un soprannome gli hanno dato: Acquabomber....ora questo si sentirà come un Dio.
Billabong
07-12-2003, 22:26
Queste cose mi fanno imbestialire!:mad:
Se lo becco sto str@nzo lo riduco a particelle subatomiche!
:incazzed: :incazzed: :incazzed: :grrr: :grrr: :grrr:
Che tristezza questa gente.. :rolleyes:
Cosa provono nel fare questi gesti? Perchè mi devono far cambiare le mie abitudini? Fanno questi gesti perchè soffrono di impotenza e devono godere in un'altra maniera? :rolleyes:
Spero che un giorno berranno a vicenda le loro acque avvelenate.....
Penso che un'accusa per lesioni volontarie non gliele toglie nessuno.. 20 anni di carcere e vediamo se osano ancora avvelenare un bene prezioso come è l'acqua..
Saluti
Originariamente inviato da spinbird
dici di avere l'acqua del rubinetto buonissima, ma bevevi quella in bottiglia....c'era proprio bisogno che te la avvelenassero per bere quella dell'acquedotto ?:)
bhe ok che è buona ma non esce mica gassata dal rubinetto :D:D:D
RenèBascè
08-12-2003, 13:52
Scusate ma siamo caduti nel tranello (probabilmente non voluto) del giochino dei media italiani.
Cade un aereo???? E allora per un mese ogni giorno o cadranno aerei in paesi dimenticati da dio nell'uzbekistan o nel dokazzstan , o tutti i velivoli Alitalia avranno avarie ai motori,alle ali ecc...
C'è un incidente ferroviario??? Vai così che per tre settimane tutti i santi giorni ci propineranno stragi mancate e macchinisti pazzi ai comandi ??
Ieri è affondato un aliscafo??? Aspettate qualche giorno e vedrete come coleranno a picco altre navi...
Da quanto tempo i pitbull non sbranano più umanoidi?? Da quanti mesi ormai i cani sono tornati ad essere fedeli amici dell'uomo e non assassini?? Di colpo con il freddo i cani non mordono più gli umani??
Tutto questo per dire solo una cosa : NON FATEVI INFLUENZARE DA QUEI SERVIZI DEMENTI CHE PASSANO I TG...
Io ho sempre controllato i generi alimentari comprati al supermercato prima di infilarli nel carrello ; non ho avuto bisogno di aspettare le folli gesta di un cretino qualunque....
Ho sempre scelto i prodotti che stavano magari due o tre file indietro , insomma quelli un po' più riparati dai primi... e in più li ho sempre controllati...
Non fatevi spaventare da questi depravati dell'informazione : ragionate con la vostra testa , state attenti , ma SEMPRE!!! Non solo quando montano questi casi ad arte... Passata la notizia eclatante vedrete come nessuno si filerà più questo cretino che suoi simili hanno già chiamato "Acquabomber" :rolleyes:
Cercate di prendere quotidianamente le normai precauzioni del caso....
Ciao
Originariamente inviato da GhePeU
ecco, questa è la cosa più intelligente che ho letto oggi!
secondo me dovrebbero smettere di parlarne, tutto questo risalto non farà altro che far proliferare gli emulatori, e, a differenza di altre cose, è un atto talmente banale che anche un'imbecille può compierlo senza farsi scoprire
Sì questo è giusto... ma se nn se ne parla sui mezzi di informazione la gente come fa a venirne a conoscenza ed a proteggersi???
Visto ke se ne è parlato molto adesso ci sono + controlli nei supermercati.
Potrebbe poi essere 1 imbecille granfigldiputt ke ha contaminato 1 grosso centro di distribuzione x fornitori. Casi isolati potrebbero essere invece atti di emulatori idioti ke nn hanno altro da fare ke rompere i cog****i alla gente indifesa.
Originariamente inviato da RenèBascè
Scusate ma siamo caduti nel tranello (probabilmente non voluto) del giochino dei media italiani.
Cade un aereo???? E allora per un mese ogni giorno o cadranno aerei in paesi dimenticati da dio nell'uzbekistan o nel dokazzstan , o tutti i velivoli Alitalia avranno avarie ai motori,alle ali ecc...
C'è un incidente ferroviario??? Vai così che per tre settimane tutti i santi giorni ci propineranno stragi mancate e macchinisti pazzi ai comandi ??
Ieri è affondato un aliscafo??? Aspettate qualche giorno e vedrete come coleranno a picco altre navi...
Da quanto tempo i pitbull non sbranano più umanoidi?? Da quanti mesi ormai i cani sono tornati ad essere fedeli amici dell'uomo e non assassini?? Di colpo con il freddo i cani non mordono più gli umani??
Tutto questo per dire solo una cosa : NON FATEVI INFLUENZARE DA QUEI SERVIZI DEMENTI CHE PASSANO I TG...
Io ho sempre controllato i generi alimentari comprati al supermercato prima di infilarli nel carrello ; non ho avuto bisogno di aspettare le folli gesta di un cretino qualunque....
Ho sempre scelto i prodotti che stavano magari due o tre file indietro , insomma quelli un po' più riparati dai primi... e in più li ho sempre controllati...
Non fatevi spaventare da questi depravati dell'informazione : ragionate con la vostra testa , state attenti , ma SEMPRE!!! Non solo quando montano questi casi ad arte... Passata la notizia eclatante vedrete come nessuno si filerà più questo cretino che suoi simili hanno già chiamato "Acquabomber" :rolleyes:
Ciao
E' normale ke i media si attacchino a questi eventi che fanno notizia x aumentare l'odience e lo share... è la regola ke governa il mondo dell'informazione (purtroppo): si strizza la notizia e ci si ricava con cinismo tutto il vantaggio possibile finkè è calda e proficua, poi come si dice si abbandona tutto nel "dimenticatoio" e si puntano gli okki su qualcosa di nuovo ed di + eclatante.
Nn mi meraviglio se il mondo dell'informazione funzioni così, è il mondo fittizio creato dalla TV, si cerca il colpo di scena ke catturi l'attenzione degli utenti, x questo se ne parla molto di + quando accade qualcosa di particolare.
Questione sempre di odience, vendite ed interessi economici.
Ciao.
RenèBascè
08-12-2003, 14:08
Originariamente inviato da MrOZ
E' normale ke i media si attacchino a questi eventi che fanno notizia x aumentare l'odience e lo share... è la regola ke governa il mondo dell'informazione (purtroppo): si strizza la notizia e ci si ricava con cinismo tutto il vantaggio possibile finkè è calda e proficua, poi come si dice si abbandona tutto nel "dimenticatoio" e si puntano gli okki su qualcosa di nuovo ed di + eclatante.
Nn mi meraviglio se il mondo dell'informazione funzioni così, è il mondo fittizio creato dalla TV, si cerca il colpo di scena ke catturi l'attenzione degli utenti, x questo se ne parla molto di + quando accade qualcosa di particolare.
Questione sempre di odience, vendite ed interessi economici.
Ciao.
proprio per questo dico che è inutile allarmarsi per le notizie date da quattro pseudo-giornalisti e stravolgere le proprie abitudini...
;)
e' successo anche qui da me, la bottiglia stavolta pero' non aveva buchi e dentro hanno trovato cloro!:eek:
Originariamente inviato da MrOZ
ma se nn se ne parla sui mezzi di informazione la gente come fa a venirne a conoscenza ed a proteggersi??? Visto ke se ne è parlato molto adesso ci sono + controlli nei supermercati.
Esatto, se pensavo a fenomeni emulativi mica avrei aperto questo thread (qui non si parla di sassi dai cavalcavia), tanto piu' poi che non tutti guardano la Tv e che non mi ero accorto al momento dell'apertura della discussione che sia Telegiornali che televideo gia' avevano gia' dato la notizia (infatti ho citato il sito vivacity.it come fonte).
Originariamente inviato da RenèBascè
Ciao
secondo me la verita' e' proprio questa...
quello che ci viene propinato e' manipolato all' inverosimile, secondo la necessita' del caso (leggi fare audience)
la cosa brutta e' che purtroppo qualcuno ancora ci crede
che paese di me@@a
:( :(
darkfire
09-12-2003, 20:28
invece a me la diffusione ed il numero dei casi fanno pensare al terrorismo ed in un certo senso comunque di terrorismo si parla quando praticamente tutta l'italia non si fida delle bottiglie dell'acqua.
comunque la pena massima prevista per l'avvelenamento dell'acqua è l'ergastolo.
La cosa mi preoccupa molto, ora appena prendo una bottiglia di plastica sto lì a controllare che sembro una scema
Ad una mia amica è capitata una bottiglia con un buchino, qui a Roma. La scema se ne è accorta perchè gocciava.. e non ha detto niente.. ha buttato la bottiglia e basta.. poi ci ha detto "ah, lo sai che.." :rolleyes:
Ma dico io.. segnalare ai CC il supermercato no, eh? :muro:
bevete dal rubinetto se potete
..
piutosto di quella di rubinetto una bottiglia con un po' di ammoniaca sarebbe indistinguibile.
meglio la birra , ma non ci potrei fare il tè o il caffè
la gente di solito si dice che sbrocca d'estate, ma i cretini ci sono tutto l'anno...
Sicuramente il pazzo era uno in origine o ora ci sono i soliti dementi che imitano:rolleyes:
A meno che si tratti veramente di terrorismo,però mi domandavo..
visto che le bottiglie contaminate non sono solo quelle esposte nei supermercati, ma anche quelle nei distributori, allora come cacchio fanno a manipolare?:confused:
in fabbrica?
non sol odistributori, ne hanno trovate anche tra quelle distribuite in ospedale ai degenti , aveva la varichina , a camposampiero , paese a 2km da casa mia .
BadMirror
09-12-2003, 23:00
Originariamente inviato da Fede
secondo me la verita' e' proprio questa...
quello che ci viene propinato e' manipolato all' inverosimile, secondo la necessita' del caso (leggi fare audience)
la cosa brutta e' che purtroppo qualcuno ancora ci crede
che paese di me@@a
:( :(
Vabbè ma scusa si può concordare sul fatto che i tg prendano le cose "a periodi" e ci calchino l amano, però un pò tu esageri, la gente finita all'ospedale mica è manipolata ;)
Bisogna sempre controllare cio che si acquista e che si ingerisce, dall'integrità alla scadenza, purtroppo c'è gente che da molte cose x scontato, prima o poi verrà fuori un "preservabomber" che nei supermercati infilzerà i pacchetti di preservativi con gli spilli e allora si che ci saranno serie ripercussioni :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.