View Full Version : Flight simulator non mi parte
pippo1957
06-12-2003, 16:11
Flight simulator non mi parte, chi mi sa dire perchè?
L'ho installato ma quando clicco sopra l'icona per partire dal desktop o da programmi esce la clessidra due secondi e poi nulla:confused: che fregatura
:rolleyes:
Ho xp home, scheda video Geforce 4200 ti, pentium 4, 1024 ram 400 mhz
p.s. è normale che la ventolina della scheda video non giri sempre? ( a dire il vero non ho visto che gira ma spero lo faccia, ora per esempio non gira)
aquila10
06-12-2003, 21:30
Secondo me è meglio che la cambi con una equivalente, Ati 9200 256 ram per esempio, perchè NON è normale che non ti faccia partire un gioco e che la ventola non giri ;)
becoming.aware
06-12-2003, 21:33
smonta la scheda e controlla che non ci sia polvere o sporco nella ventolina.
prova a farla girare delicatamente con le dita, se gira bene senza ciondolare è ok.
se gira ma "traballa" sta per andarsene
se gira ma a fatica è già andata...
per il gioco: sicuro che sia originale? :D
hai messo i drivers aggiornati di scheda madre e scheda video?
ciao :)
aquila10
06-12-2003, 21:37
Comunque ti voglio dire che ti dico questo perchè anche a me la Geforce dava ( dà ) dei problemi. Momentaneamente ho due computer, uno con la Ati 9200 e l'altro con la Geforce e non noto grandi differenze nei giochi ma soprattutto la Ati mi da la frequenza che voglio mentre la Geforce no e non mi crea altri problemi strani, impallamento del computer durante un gioco per esempio con riavvio improvviso e flesciate bianche ;)
pippo1957
06-12-2003, 21:46
Originariamente inviato da becoming.aware
smonta la scheda e controlla che non ci sia polvere o sporco nella ventolina.
prova a farla girare delicatamente con le dita, se gira bene senza ciondolare è ok.
se gira ma "traballa" sta per andarsene
se gira ma a fatica è già andata...
per il gioco: sicuro che sia originale? :D
hai messo i drivers aggiornati di scheda madre e scheda video?
ciao :)
Già fatto e la ventola gira senza fatica alcuna se provo a farla girare e non traballa per niente ma non gira anche se faccio partire un qualsiasi gioco. Il gioco l'ho acquistato a società ed è originalissimo per quel che riguarda i driver considera che il computer è quasi nuovo ( pochissimi mesi ).
Come faccio a vedere se la scheda madre ha nuovi driver, da dove posso evincerlo? e per installarli? ci sono procedimenti particolar da fare?
Thunder82
06-12-2003, 21:57
Originariamente inviato da aquila10
Secondo me è meglio che la cambi con una equivalente, Ati 9200 256 ram per esempio, perchè NON è normale che non ti faccia partire un gioco e che la ventola non giri ;)
Cioè vuoi dirmi che la 9200 è veloce come la geforce4?:rolleyes:
Non potevi dre consiglio peggiore, con 256MB ram poi...:rolleyes:
aquila10
06-12-2003, 22:01
Originariamente inviato da Thunder82
Cioè vuoi dirmi che la 9200 è veloce come la geforce4?:rolleyes:
Non potevi dre consiglio peggiore, con 256MB ram poi...:rolleyes:
Probabilmente no davvero ma la differenza minima che , me tapino noto, non giustifica l'avere una scheda più performante ma con più problemi che, credimi, a me ci sono e a quanto pare non sono l'unico, ciao
Thunder82
06-12-2003, 22:04
Basta aggiornare i drivers pippo vai su www.nvidia.com e scarica i graphics driver per il tuo sistema operativo (dovrebbero esserci i forceware 52.16) vedrai che poi il gioco funziona poi;)
pippo1957
06-12-2003, 22:19
Originariamente inviato da Thunder82
Basta aggiornare i drivers pippo vai su www.nvidia.com e scarica i graphics driver per il tuo sistema operativo (dovrebbero esserci i forceware 52.16) vedrai che poi il gioco funziona poi;)
Ok, domani provo, ti ringrazio e ti farò sapere. ciao
;)
pippo1957
06-12-2003, 23:18
Originariamente inviato da pippo1957
Ok, domani provo, ti ringrazio e ti farò sapere. ciao
;)
L'ho fatto ora invece perchè non ho resistito, me li ha installati ma il gioco non funzia lo stesso anche se ora mi ha chiesto di inserire il disco 4 e riavviare il gioco...non funzia, andasse al diavolo:mad:
notte a tutti
pippo1957
07-12-2003, 09:35
Ma io non capisco....mi chiede di inserire il disco, lo faccio ma non parte ma con il task manager mi accorgo che il gioco è attivo ma non vedo niente, cosa faccio di sbagliato?
ciao hai detto che il gioco lo hai preso in societa?
sicuramente ti sei fatto una copia vero?
se si allora il gioco non parte perche il gioco ha una protezione in copia che te lo fa masterizzare installare ma non funzionare, se invece no allora ninso
ciao
reinstalla il gioco.
Vedi di usare il cd originale.
Per la ventolina della vga è un problema.... chiedi nella sezione vga.
Non pensare neanche di sostituire una nVidia GeForce Ti4200 con una ATI Radeon 9200.... :rolleyes: oltretutto 256MB:rolleyes: :rolleyes:
Controlla di avere anche le dx 9.0b
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.