View Full Version : Vecchie console >>>>>>
Jaguar64bit
06-12-2003, 15:40
Quali preferite ?
io :
Atari Jaguar 64Bit
3DO
Mega Drive + Mega Cd
NeoGeo Cd
Master System II
Atari LYNX
Super Nes
Pc Engine
Amiga Cd 32
io l' AMSTRAD CPC 464
era bellina
sega megadrive + mega cd
sega megadrive 2:) :sofico: :sofico: SONIC 3 RULEZZ!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
brochure
07-12-2003, 11:47
SuperNintendo 4EVER.
SuperMario World
SuperMario Kart
Street Fighter 2
Zelda 3:eek:
Secret of Mana
ISS
Donkey Kong Country 1-2-3
Tutte Killer Application :cool:
Filippo75
07-12-2003, 12:27
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Quali preferite ?
io :
Atari Jaguar 64Bit
3DO
Le tue console preferite erano il Jaguar e il 3DO? :eek: Dai erano due bidoni colossali. :D
Quelle che a me han dato più soddisfazioni son state il Super Nintendo e le due Playstation.
Originariamente inviato da Filippo75
Le tue console preferite erano il Jaguar e il 3DO? :eek: Dai erano due bidoni colossali. :D
Quelle che a me han dato più soddisfazioni son state il Super Nintendo e le due Playstation.
direi ke l'unica console ke può appartenere al passato sia il super nintendo,mentre la psx e ps2 ancora hanno giochi in produzione.e solo la ps2 viene prodotta ancora.
:) :) :) :)
biancoros
07-12-2003, 15:30
senza dubbio lo Snes, basterebbe anche il solo Super Mario World :cool:
comunque qualche giorno fa ho rilfettuto su un fatto........ ossia che una volta uscivano tanti più giochi di merda di adesso
un mio amico lo aveva ntsc e comprava i giochi nella caserma degli americani, e a volte gli arrivavano di quei giochi...... all'epoca ci giocavamo lo stesso perchè avevamo 11-12 anni e ci andavano bene, ma se ci ripenso oggi e guardo anche il più merdoso gioco oggi in vendita, al confronto è superlativo
basta provare a scaricarsi qualche rom, magari di qualche tie-in (ce ne è pure uno di home imporvements, un telefilm di un tizio dedito al fai-da-te :rolleyes: :D ), e ci si chiede con che coraggio abbiano programmato e venduto certe robe......
sono sempre rimasto innamorato del master system di casa sega
Perfectdavid
07-12-2003, 16:59
Snes...base...:D
Jaguar64bit
07-12-2003, 19:43
Le tue console preferite erano il Jaguar e il 3DO? :eek:
Ricorda bene una cosa , quando io giocavo ad Alien Vs Predator ( Rebellion) nel 1993 , tu giocavi col Snes , quando io giocavo a Doom x il Jaguar ( la cui versione era netta superiore a quella x Pc) tu giocavi col Snes , quando io giocavo al primo Need for Speed x il 3DO tu giocavi con il SNes.
Alien Vs Predator > inchinatevi.
http://www.cheek.org/atari/jaguar/avp.jpg
Questo gioco nelle rece di allora prese voti tipo 98 % 8 - 9 , ma venne offuscato dalla Nintendo e dalla Sega con i loro giochini , tecnicamente faceva impressione , sprite in alta risoluzione e 65 mila colori su schermo , ottimo audio fluido realistico solo chi allora ebbe il piacere di provarlo "sa' ".
Jaguar64bit
07-12-2003, 19:48
In questo topic possono postare solo i veri appassionati di console e anche gli hardcore Gamer , (non i playstationari col latte alla bocca) i poppanti non sono invitati....:D
Filippo75
07-12-2003, 20:36
Mah, il poppante mi sembri tu, che te la prendi per niente ed inizi ad offendere. Secondo me Jaguar e 3D0 sono state le due peggiori console degli ultimi anni, visto che sono fallite in poco tempo e di KA ce n'erano ben poche. Se poi a te piacciono, contento tu contenti tutti.
E visto che tiri in ballo gli hardcore-gamers, a voler essere pignoli gli HG ai tempi si divertivano con Super Nintendo e Mega Drive, mentre i niubbi buttavano via i soldi in 3D0 e Jaguar attratti dalla sola grafica, che nel giro di un anno sarebbe stata surclassata da Saturn e PS1.
Jaguar64bit
07-12-2003, 21:00
Mah, il poppante mi sembri tu, che te la prendi per niente ed inizi ad offendere. Secondo me Jaguar e 3D0 sono state le due peggiori console degli ultimi anni, visto che sono fallite in poco tempo e di KA ce n'erano ben poche. Se poi a te piacciono, contento tu contenti tutti.
E visto che tiri in ballo gli hardcore-gamers, a voler essere pignoli gli HG ai tempi si divertivano con Super Nintendo e Mega Drive, mentre i niubbi buttavano via i soldi in 3D0 e Jaguar attratti dalla sola grafica, che nel giro di un anno sarebbe stata surclassata da Saturn e PS1.
Scusami , intanto spero che la discussione rinanga su toni pacati . :)
Abbiamo un modo diametralemente opposto di vedere le cose , io amo una console non solo per la grafica , non solo , per il successo commerciale , non solo per la KA , al tempo queste console sono state le prime ad introdurre una grafica da sballo x allora , e io ne sono rimasto affezionato , so' che chi non le ha potute avere , costavano troppo non ha vissuto quel momento e ìd e' andato avanti a pane e 16bit , pensa che a me' piaceva anche l'Amiga Cd 32 che e' durato 6 mesi! , scusa se ti sono sembrato scortese.
:)
Filippo75
07-12-2003, 21:19
Certo rimaniamo su toni pacati, non è mai stata mia intenzione far polemica. :)
Indubbiamente quando 3D0 e Jaguar sono uscite avevano la grafica migliore, su questo non ci piove, però non mi sembra sufficiente. Sul piatto della bilancia bisogna mettere anche il fatto che costavano 1.000.000, hanno avuto vita molto breve, pochissime KA ed anche tecnicamente sono state superate in poco tempo. Considerando il quadro globale, io le ho sempre trovate deludenti, per cui mi sono stupito quando le hai giudicate le tue preferite, visto che console come il Super Nintendo a mio avviso hanno saputo offrire molto di più.
Comunque ognuno ha i suoi gusti, non son d'accordo con te ma rispetto la tua opinione. :)
XhannibalX
07-12-2003, 21:35
master system 2 il mio primo :cry:
sega mega drive
first console :D
Aragorn77
08-12-2003, 00:24
Sia ben inteso che non voglio fare polemica, ma per me giudicare una KA application solo perchè ha una grafica di gran lunga superiore al periodo in cui è stata presentata è davvero inopportuno.
Parlando di console quella che mia ha maggiormente dato emozioni videoludiche è stao il NES!!! Il mitico unico e mai superato!!! Guarda caso il migliore gioco di tutti i tempi in tutte le classifiche è il mitico Supere Mario Bros.
francogtv
08-12-2003, 09:24
mattel intellivision, atari 2600
Aragorn77
08-12-2003, 10:19
Originariamente inviato da francogtv
mattel intellivision
Questa è stata la mia prima console!! Che ricordi!!!!:)
Filippo75
08-12-2003, 15:34
Anch'io avevo l'Intellivision, me n'ero scordato, è stata la mia prima console. Quanti bei giochi c'erano, entra di forza tra le mie preferite.
Jaguar64bit
08-12-2003, 15:43
Ma e' vero che l'intellivision aveva un processore da 16 bit pero' con una frequenza bassissima ?:eek:
la mia prima console e' stata l'Atari 2600...mi ha letteralmente plagiato...poi un MegaDrive anche se devo ammettere che ho sempre sbavato dietro al SNes che aveva molti piu' rpg della console di casa Sega... :)
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ma e' vero che l'intellivision aveva un processore da 16 bit pero' con una frequenza bassissima ?:eek:
http://www.silicium.org/console/intellivision.htm
Jaguar64bit
08-12-2003, 19:14
Originariamente inviato da pandyno
http://www.silicium.org/console/intellivision.htm
Allora non mi sbagliavo :)
Modèle: Intellivision II mod. 5872
Année/Prix: 1982 / $150 à l'introduction
CPU: General Instruments CP1610 à 894.886 KHz (eh oui, c'est un 16 bits avec un bus d'adresse sur 10 bits)
RAM/ROM: 240 octets pour le fond, 112 octets pour la pile (en 16 bits),256 octets pour le "scratch-pad" et 2x256 octets de RAM statique pour la vidéo / ROM graphique 2Ko et BIOS de 4Ko (l'EXECutive)
Graphisme: 160x96 en 16 couleurs (8 primaires et 8 pastels) avec 8 sprites de 8x8 en 2 couleurs
Mémoire de Masse: un port cartouche
Son: 3 canaux et générateur de bruit (GI AY-3-8914)
SuperNintendo, la mia prima console! :ave:
Ce l'ho ancora, e solo un anno fa giusto giusto sono riuscito a finire Super Metroid :vicini:
Mi ha fatto prendere il GameCube, anche se come lei nn ce n'è...:cry:
:sofico:
Il mitico Intellivision, la mia prima console
aveva dei giochi stupendi come
-triple action
-d&d
-shark shark
-snake
-burger time
...
Poi direi che viene mamma nintendo con NES e SNES.
Lo sapete che solo 1 mese fa ho scoperto come mai nintendo ha chiamato FAMICOM (NES) e SUPER FAMICOM (SNES) le sue console?
FAMICOM = Family Computer!!!
Ma come ho fatto a vivere senza saperlo ?!?!?! :D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.