PDA

View Full Version : Aiuto X Compito Di Visual Design

kaksa
06-12-2003, 14:48
ciao ragazzi, magari voi saprete darmi una mano.
il professore di visual design ci ha assegnato questo compito, ma non capisco bene la consegna.
mi date un mano?

:)

kaksa
06-12-2003, 14:48
il marchio

kaksa
06-12-2003, 14:49
al lavoro

kaksa
06-12-2003, 14:50
istruzioni

kaksa
06-12-2003, 14:51
istruzioni 2

kaksa
06-12-2003, 14:52
e infine il logo (non ci ha dato il marchio)

fefed
07-12-2003, 08:53
dove studi e cosa? questo prof è pazzo quasi come il nostro che ci ha fatto improvvisare una sputacchiera......

kaksa
07-12-2003, 11:09
studio virtual design all'istituto europeo di design.
è bellissimo ma in materie come visual che tra l'altro sono ultra inrteressanti il prof pensa che gia tutti conosciamo le regole dei designer.
insomma il primo compito era accettabile, ma questo è davvero improponibile per degli studenti che magari vengono da licei che non hanno nulla a che vedere con la grafica.

ma tu hai capito la consegna?

fefed
07-12-2003, 11:28
:sbav: studi all'IED? beato te.....

io studio Disegno Industriale @ facoltà di Architettura di Parma.

più o meno ho capito, dopo pranzo rileggo e vediamo cosa si può fare...!!

kaksa
08-12-2003, 13:27
wow, se mi dai una mano sei un grande!!
vabbe lo sei gia perche mi hai risposto.:)

Fede
08-12-2003, 14:53
arabo...:eek:

kaksa
08-12-2003, 15:56
gia!! arabo cirillico cuneiforme

fefed
08-12-2003, 17:24
ok, ho capito.

mi sfugge cosa siano i "vostri ritagli" ma posso immaginare che siano ritagli -appunto- di immagini da riviste e cazate varie.

devi fare una specie di pubblicità con delle IMG che stanno intorno a sto cazzo di marchio al centro del tuo A3.

non scegliere le cose per contenuto ma per risultato (non per quello che c'è su ma per come risulta l'occhiata d'insieme).

fai diversi tentativi e consegna la migliore.

se non hai capito chiedi, io lo saprei fare, il più è spiegarsi per iscritto....

è come un esercizio di giornalismo-parodia che ho fatto a un campo nazionale degli scout.....:D solo che il target è diverso.

cmq fidati che non conta 1 mazza se hai fatto il liceo o no......

kaksa
08-12-2003, 17:59
e le parole che bisogna scrivere?
io ho capito che prima devi scrivere un paio di parole che vuoi che lo spettatore del tuo lavoro colga solo osservando il collage.
se per esempio voglio dare impressione di affidabilita devo scrivere affidabilita dietro il foglio, poi con i ritagli comporre una "cosa".
quando faro vedere questa tavola a mio fratello deve venirgli in mente la parola affidabilità.
ma come ca@@o è possibile?

fefed
08-12-2003, 18:41
:wtf: mmm questa cosa mi è sfuggita...dopo rileggo....

jumpingflash
08-12-2003, 22:23
Be' non e' impossibile...

Comincia sfogliando dei giornali di tour operator o di vacanze n genere, e guarda, a seconda del villaggio che pubblicizzano o dell'attivita' che vogliono sottolineare, come fotografano e come impaginano... ed e' esattamente quello che devi fare tu...

Prendiamo la tua parola: "affidabilita'"...

Probabilmente ci sara' un gruppo di persone (immagina degli animatori) che giocano con i bambini, oppure un istruttore sub che sott'acqua segue l'allievo...

Oppure se non vuole figure umane o soggetti delineati prova a utilizzare elementi che per il loro colore, materiale... ti facciano pensare alle parole che ti sei prefissato... ( sabbia, cielo, fiori, farfalle... potrebbero dare un senso di calma... ma lo stesso mare messo insieme ad una bottiglia rotta ed un colore rosso acceso da' tutt'altro effetto...)

Mi sono spiegato un pochino ?

Su tutto questo attacchi il tuo logo stampato e rifilato...

kaksa
09-12-2003, 06:48
ecco gia inizia a diventare piu chiaro. pero è davvero difficile!!
insomma uno ci puo provare ma dare un voto a queste tavole mi pare esagerato.