View Full Version : Asrock K7S8XE e AthlonXP 2400+
Ho comprato questa scheda, questo processore piu' l'HD scheda video e RAM fornitami dal negoziante DDR400.
Oggi monto il tutto, seguente il piccolo manuale e provo ad accendere. La scheda continua a emettere dei Beep che sul manuale non sono descritti e continua a riavviarsi (almeno credo dato che a schermo non si vede un bel niente!). Subito spengo, ricontrollo i ponticelli per l'FSB tutto OK (impostati a 266), cambio la RAM, niente sempre schermo completamente spento.
Non so dove sbattere la testa dato che sul manuale non c'è scritto molto.
Mi potete aiutare?
C'e' una sfilza di pin scollegati al di sopra di quelli dove si imposta l'FSB che secondo il manuale servono a impostare il moltiplicatore del processore. Ma non ho visto nessuna indicazione di come collegarli per impostarli!
Spero mi possiate aiutare.
Grazie
Dumah Brazorf
06-12-2003, 13:57
Se lasci tutti i pin liberi la mobo guarda il molti direttamente dal procio, non è lì il problema.
Quanti beep sono? Tanti? Controlla la scheda video, accertati di averla inserita bene a fondo, magari non ti sei accorto del fermo bianco che serve a bloccare la scheda nello slot ma che va aperto altrimenti la scheda non entra bene.
La ventola del dissipatore è collegata al connettore CPU_Fan vero?
Controlla di non aver messo il dissi male o al contrario semmai.
Ciao.
quei jumper sono i FID.
dal manuale:
chipset Sis748
cpu in modalità FSB200mhz, non supporta DDR400
cpu in modalità FSB333mhz, non supporta DDR200
cpu in modalità FSB400mhz, non supporta DDR200/DDR266
vedi se trovi qualcosa sul sito della AsRock QUI!! (www.asrock.com)
>Controlla la scheda video, accertati di averla inserita bene a >fondo, magari non ti sei accorto del fermo bianco che serve a >bloccare la scheda nello slot ma che va aperto altrimenti la >scheda non entra bene.
Mi ero accorto del fermo bianco ma quello di cui non mi ero accorto era il fatto che non entrata tutta. Ho installato molte schede video su AGP ma questa mi ha fregato! Dannata Radeon :)))
>La ventola del dissipatore è collegata al connettore CPU_Fan >vero?
E' stata la prima cosa che ho controllato.
>Controlla di non aver messo il dissi male o al contrario semmai.
Quelli invece sono perfettamente fissati.
>Ciao.
Ora il PC parte, ti ringrazio dell'aiuto, le cose più semplici sono quelle che fregano!
Ciao, e di nuovo grazie per avermi fatto notare l'errore.
Milosevik
06-12-2003, 14:13
Ciao,
dove l'hai trovata la mobo?
Hai provato già ad andare a 200 di fsb?
Ciao
>Ciao,
>dove l'hai trovata la mobo?
Dopo svariati tentativi, ho fatto passare 4 negozi prima di trovarla, ho trovato un negozio che ne aveva sola e il negoziante mi ha detto che ero il primo che la cercava e lui ne aveva presa una sola per provarla. Ora ne dovra' ordinare un'altra :).
Pagata 45€ iva inclusa.
>Hai provato già ad andare a 200 di fsb?
Si avevo provato anche quello ma non era quello (perdona il gioco di parole :) ).
Ciao.
P.S. Sono della provincia di Bergamo.
Milosevik
06-12-2003, 14:23
45€ :eek: :eek: ,questa si che è una mobo!!!
L'ho cercata molto online ed ero quasi deciso a prenderla in germania,poi ho rinunciato,cmq bella fortuna.
Intendevo 200 di fsb x provare l'overclock,ma forse è ancora un pò presto dato che l'hai fatta funzionare 5 minuti fa :D .
Cmq appena fai qualche prova d'overclock,fai girare anche qualche bench e postali che sono molto curioso please.
ciaoz
io ho presso la K7S8X con chipset Sis746FX (la K7S8XE ha il Sis 748) a 36€ alla fiera di verona, ti posso dire che sono ottime
Dumah Brazorf
06-12-2003, 16:38
Originariamente inviato da elypepe
io ho presso la K7S8X con chipset Sis746FX (la K7S8XE ha il Sis 748) a 36€ alla fiera di verona, ti posso dire che sono ottime
Quoto. Ricordate di prendere per entrambe le schede la Rev.3.01 che hanno i FID (grazie elypepe) per variare il moltiplicatore (sempre che il vostro procio non sia uno dei nuovi).
Ciao.
stefano25
06-12-2003, 17:26
Io ho un Xp2400 a 200mhz di bus con normale ram ddr400 Elixir e va veramente bene.
:sofico:
DestinyXP
19-12-2003, 13:24
mi fate vedere dei test con sandra?
tanto per sapere, visto che con questa MB un XP3200+ mi và come un 2200+ :muro:
Milosevik
19-12-2003, 13:40
Originariamente inviato da DestinyXP
mi fate vedere dei test con sandra?
tanto per sapere, visto che con questa MB un XP3200+ mi và come un 2200+ :muro:
Guarda che il 3200+ gira a 2200Mhz :)
Ciao
DestinyXP
19-12-2003, 14:56
lo so che gira a 2200Mhz, ma nei test va come un XP 2200+
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.