View Full Version : bisogno di una 9600XT ma l'ALI????
overfusion
06-12-2003, 13:40
Stavo per prendere una 9600XT oppure una 9600pro Gigabyte ma mi sono bloccato quando ho letto nel forum che le 9600 utilizzano molte risorse!!!!
Ho UN COMPUTER DELL'OLIDATA (configurazione nella sign) con un Alimentatore SUNTEK
siglato così:
"MODEL 300ATX-12V "
"AC INPUT 115V /230V , 10/5A 60/50Hz"
Che dite è inutile che la compro?
la scelta ricade su una PNY 5200 con mem 128bit diciamo per arrangiare siccome qui da me le 4200ti sono OUT!!!!!!!!!!
:cry:
un'altra cosa è vero che la 9100 tira quasi come una 4200ti?
Che forse una 9100 l'avrei pure trovata, ma va bene anche la 64mb?
Potresti provare, non mi sembra che il tuo pc consumi uno sproposito anche se tra una Gf2 e una 9600 la cosa cambia parecchio. Cmq invece che rinunciare alla scheda potresti poi cambiare alimentatore con una 40ina di € (che non sono cmq tanti). Ma non è detto che non funzioni.
overfusion
06-12-2003, 13:49
Per me già è una fatica spendere una 180€ruozzi pari a 350.000lire per una grandissima scheda ma aggiungerci altri 40€ la spesa sarebbe non indifferente ed a questo punto cambio il procio e la scheda madre con XP2600+ e ABIT NFST = 200€ in offerta in un magazzino
halduemilauno
06-12-2003, 13:51
Originariamente inviato da overfusion
Stavo per prendere una 9600XT oppure una 9600pro Gigabyte ma mi sono bloccato quando ho letto nel forum che le 9600 utilizzano molte risorse!!!!
Ho UN COMPUTER DELL'OLIDATA (configurazione nella sign) con un Alimentatore SUNTEK
siglato così:
"MODEL 300ATX-12V "
"AC INPUT 115V /230V , 10/5A 60/50Hz"
Che dite è inutile che la compro?
la scelta ricade su una PNY 5200 con mem 128bit diciamo per arrangiare siccome qui da me le 4200ti sono OUT!!!!!!!!!!
:cry:
un'altra cosa è vero che la 9100 tira quasi come una 4200ti?
Che forse una 9100 l'avrei pure trovata, ma va bene anche la 64mb?
la 9100 non tira affatto come una 4200.
;)
Firedraw
06-12-2003, 14:39
un 8500 LE si ;-) di seconda mano te ne esci con 50-60 €
Anche a me interessa questa cosa..ho un ali da 300w ma non so di che marca..
avrei problemi con una 9600xt?
e con una geffo 5700ultra?
ho la config in sign con 2 ventole 12x12, 1 8x8 e poi quella del procio (6x6)
Io sarò particolare ma non concepisco un pc all'ultimo grido sbilanciato totalmente in una o più delle sue parti. Vi fate pc con cpu da tonnellate di mhz, schede che fanno miliardi di fps e poi non avete 40€ per comprare un ali? Ok che 40€ non sono pochi per chi fa lo studente, non sto dicendo questo, ma risparmiateli sulla scheda video (magari prendendo una marca piuttosto che un'altra) o su 100mhz di cpu e prendetevi un alimentatore decente. Se l'ali salta e vi brucia la scheda madre poi non è tanto bello.
Cmq non si può dire a priori se andrà o no, se fosse da 400W ti posso dire di stare tranquillo, cmq si trovano in giro alimentatori da 350W che reggono il passo con alimentatori economici da 550W. Sinceramente prendere una 8500 solo perchè non si ha vogli di prendere anche un alimentatore non mi pare una scelta saggia.
overfusion
07-12-2003, 14:09
Infondo tu hai ragione ma per gustarci un po' di grafica alto livello possiamo mai comprarci ogni anno computer da milioni che un anno dopo varrano meno della metà??????????
Io posso parlare personalmente che la mia configurazione vado abbastnza bene ma vorrei un qualcosa in + dalla grafica e al 90% dipende tutto dalla sk.video. Quindi si suppone che con 180€ si giocherà a 10280x1024 con filtri attivati senza alcun problema mentre se ti compri solo un procio + potente migliori la potenza ma la grafica non credo.........
Cerca di capire anche le esigenze di persone come me che vogliono giocare in grazia di DIO senza spendere milioni ogni anno! CAVOLO stiamo parlando sempre di GIOCARE!!!!!
Ma io infatti non ho detto che uno debba per forza prendersi la scheda al top o un alimentatore (nel caso specifico) da 200€. Ho solo detto che a volte si tralasciano particolari come poco importanti e ci si ritrova con il pc che nn sta acceso per colpa dell'alimentatore che non regge. Ormai volenti o nolenti ogni volta che esce qualcosa e che affinano il processo produttivo, quella cosa consuma sempre di più di quella che c'era prima e l'alimentatore da sufficiente diventa insufficiente cambiando anche solo una cosa. Però se si vuole stare al passo bisogna tenere conto anche di questo. Tutto qua.
overfusion
07-12-2003, 14:16
Allora tutto ok!!!Piccola incomprensione.....:;)
Si ma adesso mi dai un consiglio te prego che prendo?????
Posso giocaqre ad una max di 1280x1024 che caolo faccio????
Io la mia opinione te l'ho detta, con entrambe le schede (5700 e 9600) se l'alimentatore sta stretto, avrai problemi. Watt più Watt meno consumano uguali. Sono entrambe ottime come schede e quindi le consiglio o una o l'altra è indifferente per giocare bene a quella risoluzione. Con i filtri non lo so, la 9600 è sempre risultata un pelo più veloce. Dovresti provare, abbassare il tiro (con una 8500 o una seppur ottima 4200) non ne varrebbe la pena (sempre per opinione mia logico). Come dici potresti cambiare con 200€ cpu e mobo, ma con una Gf2 faresti cmq ben poco. E cmq 200€ non sono tanto distanti dai 220€ che ci vorrebbero per scheda video e Alimentatore. Dipende da cosa ti serve, se vuoi giocare la risposta è lì, se invece con la tua attuale scheda senti di potere andare avanti, mobo e cpu sono lì che aspettano e spostano solo di qualche mese la necessità di provare a vedere se l'alimentatore ce la fa, e cioè quando manderai in pensione la tua scheda video per un'altra più nuova.
Gobbo for ever
07-12-2003, 18:04
ciao ...
sono interessato ad una 9600xt ma sono indeciso su quale marca affidarmi.
Ci sono differenze solo di prezzo o anche di prestazioni???
ci sono dei test comparativi della stessa skeda ma di marche differenti??
KOSA MI CONSIGLIATE??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.