View Full Version : trasformare un lettore cdrom in un lettore divx/xvid
mi hanno regalato sto bottolo di cdrom philips cdd 401
i kiedevo se in qualke modo fantascentifico e possibile trasformarlo in un lettore divx da attaccare alla tv :muro:
http://utenti.lycos.it/sendsms/immagini/varie/15[1].34.jpg
help!!!!
Ma che roba legge quel coso? Dvd-Ram? Io non ho mai visto un lettore di cd che ingurgita roba simile!!!
dvd manco x sogno, era prima dei 486 sto botolo!! manco xp me lo riconosce :D
Sarà qualche cd dentro una sorta di cartuccia, visto che è Philips non vorrei fosse un formato proprietario o cosa. Mi dispiace ma non lo conosco :)
veramente il cd audio (e il cdrom) l'ha inventato proprio la philips...
cmq ti dovresti procurare una mobo e un'ali adatto, oltre a un cd/dvd non anteguerra
Mistral PaolinuX
06-12-2003, 17:34
Ciao !
Stando all'immagine i tratta di un CD-Reader con caddy (una specie di cartuccia apribile in cui inserire i CD per farli leggere). Essendo un lettore decisamente vecchio, probabilmente necessida di una scheda d'interfaccia proprietaria (rigorosamente ISA). Quindi ti servono una mobo con tutto annesso (leggi CPU, RAM e fissodisco per il SO, a meno di non usare qualche distro di Linux che si carichi da CD e che la mobo supporti il boot da CD), l'interfaccia del CD-Reader ed un adattatore che ti pemetta di far uscire il segnale video.
Paolo
il riutilizzabile si riduce alla carcassa, l'alimentatorà non sarà di certo adatto per una scheda madre
infatti...dove li trovi i rottami compatibili con quel bottolo :eek:
Originariamente inviato da sinadex
veramente il cd audio (e il cdrom) l'ha inventato proprio la philips...
cmq ti dovresti procurare una mobo e un'ali adatto, oltre a un cd/dvd non anteguerra
E chi ha mai detto il contrario?
Se però riesci a far leggere quel coso ad un moderno lettore cd... Quindi per me rimane un formato proprietario. Non è che ho scritto in lingua morta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.