PDA

View Full Version : trasformare un lettore cdrom in un lettore divx/xvid

stefato
06-12-2003, 13:26
mi hanno regalato sto bottolo di cdrom philips cdd 401
i kiedevo se in qualke modo fantascentifico e possibile trasformarlo in un lettore divx da attaccare alla tv :muro:

http://utenti.lycos.it/sendsms/immagini/varie/15[1].34.jpg

help!!!!

DjLode
06-12-2003, 13:29
Ma che roba legge quel coso? Dvd-Ram? Io non ho mai visto un lettore di cd che ingurgita roba simile!!!

stefato
06-12-2003, 13:39
dvd manco x sogno, era prima dei 486 sto botolo!! manco xp me lo riconosce :D

DjLode
06-12-2003, 13:42
Sarà qualche cd dentro una sorta di cartuccia, visto che è Philips non vorrei fosse un formato proprietario o cosa. Mi dispiace ma non lo conosco :)

sinadex
06-12-2003, 14:25
veramente il cd audio (e il cdrom) l'ha inventato proprio la philips...
cmq ti dovresti procurare una mobo e un'ali adatto, oltre a un cd/dvd non anteguerra

Mistral PaolinuX
06-12-2003, 17:34
Ciao !

Stando all'immagine i tratta di un CD-Reader con caddy (una specie di cartuccia apribile in cui inserire i CD per farli leggere). Essendo un lettore decisamente vecchio, probabilmente necessida di una scheda d'interfaccia proprietaria (rigorosamente ISA). Quindi ti servono una mobo con tutto annesso (leggi CPU, RAM e fissodisco per il SO, a meno di non usare qualche distro di Linux che si carichi da CD e che la mobo supporti il boot da CD), l'interfaccia del CD-Reader ed un adattatore che ti pemetta di far uscire il segnale video.

Paolo

sinadex
06-12-2003, 19:14
il riutilizzabile si riduce alla carcassa, l'alimentatorà non sarà di certo adatto per una scheda madre

stefato
06-12-2003, 19:17
infatti...dove li trovi i rottami compatibili con quel bottolo :eek:

DjLode
07-12-2003, 14:01
Originariamente inviato da sinadex
veramente il cd audio (e il cdrom) l'ha inventato proprio la philips...
cmq ti dovresti procurare una mobo e un'ali adatto, oltre a un cd/dvd non anteguerra

E chi ha mai detto il contrario?
Se però riesci a far leggere quel coso ad un moderno lettore cd... Quindi per me rimane un formato proprietario. Non è che ho scritto in lingua morta...