View Full Version : Consiglio cambio Xp->P4.....
raga ho da poco finito di assemblare il mio pc, ma mi è capitata una cosa ke forse mi farà sconvolgere tutto!
la configurazione ke ho adesso è quella in sign, ho la possibilità di cambiare processore e mobo con un p4 2,8c ed una asus p4c800.
ora vi kiedo secondo voi mi conviene fare qusto cambio?
in prestazioni quanto ci guadagno?(o ci perdo?:rolleyes: )
il p42,8c si overclocca bene?
perkè poi dovrò sfruttare al max il sistema a liquido!
di solito salgono?
se si di quanto?
VI PREGO aiutatemi a prendere una decisione!:)
raga vi prego una risposta!:cry:
tisserand
06-12-2003, 21:22
A mio parere può essere conveniente perchè su sistemi intel il dual channel funziona meglio e quindi con i due banchi di ram potresti avere un miglioramento. Comunque credo potrà essere minimo e non devi pensare a grossi guadagni. Ciao
Bisteccone
06-12-2003, 22:01
Me lo vendi il Barton?:D
@Crikkkk-19
07-12-2003, 03:29
io dico che overcloccando arrivi almeno a 3600 MHZ.. quindi il guadagno c'è !!!:)
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
io dico che overcloccando arrivi almeno a 3600 MHZ.. quindi il guadagno c'è !!!:)
Puo' arrivare anche sui 3.3-3.4. ma questo non significa
che ne valga la pena ,dico economicamente .
Se non spende molto per il cambio ,allora ne vale la pena
altrimenti non credo.
saluti
il fatto è ke io preticamente nn ci spendo niente!
questo cambio lo ho gratis!
l'altra cosa ke mi spinge a fare questo cambio è ke adesso in gioki tipo need for speed underground ho degli scatti!
questi scatti nn credo ke siano da accettare su un sistema al top!
voi ke dite?
con il p4 risolverei questo problema?
Dylan il drago
07-12-2003, 20:09
Originariamente inviato da Porko
il fatto è ke io preticamente nn ci spendo niente!
questo cambio lo ho gratis!
l'altra cosa ke mi spinge a fare questo cambio è ke adesso in gioki tipo need for speed underground ho degli scatti!
questi scatti nn credo ke siano da accettare su un sistema al top!
voi ke dite?
con il p4 risolverei questo problema?
se hai degli scatti con la tua config.. credo tu abbia altri problemi... e non credo dipenda dal procio...
se poi riesci a fare lo scambio praticamente gratis allora fallo...però se non overclocchi o se ti spigni al max a 3,0ghz non credo che troverai veramente qualche miglioramento visibile... (magari i bench miglioreranno ma giusto quelli)
Originariamente inviato da Dylan il drago
se hai degli scatti con la tua config.. credo tu abbia altri problemi... e non credo dipenda dal procio...
se poi riesci a fare lo scambio praticamente gratis allora fallo...però se non overclocchi o se ti spigni al max a 3,0ghz non credo che troverai veramente qualche miglioramento visibile... (magari i bench miglioreranno ma giusto quelli)
specialmente nei giochi ......
tieni conto per avere dei risultati migliori di un barton settato a 242*9,5 ,nel 3d mark , devi salire oltre i 3.4 giga ......almeno questo e' quello che ho constatato di persona.
Per il resto ,direi che il cambio e' conveniente se fatto senza spendere un euro , ma per il resto ,non certo per i giochi.
Gli scatti ,con un sistema come il tuo ,e con quella scheda video ,sono dovuti sicuramente ad altri problemi.
ciao
ciao
quindi mi consigliate di cambiare (dato ke nn spendo niente).
io vorrei overclokkare molto,ma volevo sapere se i 2,8 salgono bene + o - tutti, oppure se posso essere sfigato e trovare un procio ke nn sale proprio!
ma quindi gli scatti nei gioki in cosa li dovrei ricercare?
nn so proprio ke fare!:(
se capitasse a me cambierei al volo e ora sto con un barton 2800+
+ che altro molta curiosita' non uso piu' pentium da anni
scusa non ti so consigliare per il cambio, ma se con quella configurazione a NFS underground ti scatta ha dei problemi da qualche parte, io col 2200+ e ati 9600 gioco tranquillamente a 1024x768 con AA 2x senza nessuno scatto...certo dipende a che ris giochi...
io gioco a 1280x1024, ma anke con risoluzioni minori e senza filtri la situazione nn cambia!
praticamente è come se il gioco andasse un attimo orima + veloce e poi + lento e tra le 2 fasi fa uno scattino!
porc mi sto innervosendo!:mad:
bob_marley_23
08-12-2003, 15:57
secondo me tu sei pazzo...:D
raga non me ne vogliate ma ho capito chi è sto tipo!;)
dario amd
08-12-2003, 16:31
Originariamente inviato da Porko
raga ho da poco finito di assemblare il mio pc, ma mi è capitata una cosa ke forse mi farà sconvolgere tutto!
la configurazione ke ho adesso è quella in sign, ho la possibilità di cambiare processore e mobo con un p4 2,8c ed una asus p4c800.
ora vi kiedo secondo voi mi conviene fare qusto cambio?
in prestazioni quanto ci guadagno?(o ci perdo?:rolleyes: )
il p42,8c si overclocca bene?
perkè poi dovrò sfruttare al max il sistema a liquido!
di solito salgono?
se si di quanto?
VI PREGO aiutatemi a prendere una decisione!:)
se devi cambiare cambia anche ram almeno 433 o 466 per sfruttare bene anche il liquido
Mr.Gamer
08-12-2003, 17:03
se il p4 è ben raffreddato (Con liquido) sale tantissimo... almeno 3.5ghz ce li fai :eek: :eek:
e poi cmq se lo fai "aggratisse" te lo consiglio
il problema che hai riguardo nfs credo che sia di "stuttering" (cioè alti fps, ma hai degli scatti per qualche problema su OS , drivers o similia).
puoi facilmente renderti conto se hai problemi di stuttering usando FRAPS, che ti mostra gli fps mentre giochi... se gli fps rimangono costantemente alti (20-30) e il gioco ogni tanto scatta.. allora è questo problema..
ps: anch'io ce lo avevo.. poi ho cambiato driver della sblive e tutto è passato :D :D
bob_marley_23 credo proprio ke facci oil salto!:D:D:D
quindi il p4 sale?
bellooooooooooooo!!!!!!
è quello ke ho sempre sognato!:D:D:D
credo proprio ke lo farò il cambio!
per il problema degli scatti.....seguirò il tuo consiglio Mr.Gamer!;)
sperando di risolvere!:rolleyes:
il problema sembra essere proprio quello esposto da mr.gamer
perkè con fraps sono sempre sui 40 fps con cali fino a 25,ma molte volte con framerate stabile sui 30-40fps il gioco ha quel difetto.
ora vi kiedo, qule è il problema?:confused:
come lo risolvo?:confused:
:muro:
Mr.Gamer
09-12-2003, 15:46
cambia driver di audio... video... etc
tanto quando cambi con il P4 cambieranno praticamente tutti i drivers... e quasiquasi ti servirà una formattata (Xke credo che cambiando totalmente sistema winxp manco ti parte...)
ps: è possibile che lo stuttering dipenda anche da un incompatibilità hardware... voltaggi etc.. cose minimali, a cui non pensi neanche.
io ho problemi anche se metto certi voltaggi al northbridge, che è vmoddato, e con alcuni valori mi dà certi problemi pazzeschi ; e non ricollegabili a nient'altro!
il fatto è ke ho appena formattao ed installato gli ultimi driver per tutto!
di video ho provato i 3.8 ed i 3.9
e danno lo stesso problema
per l'audio sono quelli dell'nforce e quelli sono pure gli ultimi.
cmq stasera vado in negozio e decido se prendere intel!
Ho gli stessi problemi pure io!!!
Credo sia un problema del GART della nforce...
Su sistemi meno potenti del mio va una favola..
Ho messo gli nforce 2.5 e si nota leggermente di meno ma nulla da fare :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.