PDA

View Full Version : hd esterno 160 gb usb questions...

gialludis
06-12-2003, 12:28
ho trovato questo componente hw in offerta a 199€, dato che, dopo lo sputtanameto del mio 60gb e la doppia possibilità di attingere dall'adsl (ho due adsl in due case diverse) avevo deciso di "espandermi" come si deve, questa offerta mi alletta perchè in questo modo avrei un hd anche sul portatile del negozio, ci sono controindicazioni al riguardo oppure consigli utili per "pararsi il culo" prima di sganciare stè 400 cucuzze?
uso win98se in tutti i pc che ho a disposizione...ho sentito che non riconosce hd con una capacità troppo alta...è vero?
l'hd usb è plug&play? cioè...i driver si istallano all'istante?
c'è qualcosa che ignoro su questa periferica insomma??:confused:
ho paura di buttare 199€....:mc:

DvL^Nemo
06-12-2003, 12:45
Allora ti dico perche' mi sto informando pure io..
Quasi sicuramente parli del Lacie, su USB 2.0 da 160 GB
intorno ai 200 euro. Diciamo che il prezzo di per se e' interessante, pero' rimani legato al fatto che non puoi suddividere i 2 componenti ( HD e cassettino ), inoltre non sai che tipo di marca di HD c'e' all'interno . Io invece mi stavo informando per prendere un BOX USB 2.0 ( circa 70/ 80 euro ) + un HD ( della capienza che decido io ) .. Poi potro' utilizzare il BOX anche con altri HD e pure con un eventuale masterizzatore..
Al lavoro abbiamo 2 Maxtor esterni da 120GB USB 2.0, li abbiamo messi su Win2K, rilevati all'istante dal S.O.
Non so come vadano con Win98..
In definitiva il mio personale consiglio e' di prendere un BOX USB 2.0 e metterci dentro un HD di tua scelta, cosi' sai quello che ti danno ;)
Ciao !

gialludis
06-12-2003, 12:54
grazie per la velocità!

di cassettini ne ho anche troppi (uno me ne avanza appunto perchè mi è scoppiato un hd) ma volevo una soluzione più "portatile" e quindi sicuramente sono indirizzato verso l'usb, il problema rimane sempre per il s.o., mi suggerivano di partizionarlo, forse è fattibile, rimaniamo in contatto su questa sezione cmq!:)

DvL^Nemo
06-12-2003, 13:03
Guarda quello che ti ho detto io non e' un cassettino, ma e' proprio un BOX esterno USB ( dentro ci metti l'HD e lo attacchi sull' USB )
Ciao !

DvL^Nemo
06-12-2003, 19:13
QUando si dice il caso ;)
Stasera sono stato all'ipermercato, ho visto che avevano proprio i Lacie da 160GB a 199 euro, stavo per sfondare la vetrina per prenderne uno :D. CMQ non e' neanche tanto grosso..
Ciao !