PDA

View Full Version : Il client va a 10mb ma non a 100mb

spocky
06-12-2003, 12:21
Ciao e tutti, ho il seguente problema con il pc di mia sorella nell'altra stanza di casa mia, praticamente se setto la velocità della scheda di rete a 10mb FDla rete funziona e il computer dialoga con il mio e può navigare in Internet con l'adsl condivisa tramite router, mentre se setto autonegoziation o 100 FD non dialoga più con nessuno.
Come mai ?
La scheda di rete del pc di mia sorella è quella integrata nella mobo (Abit NF7-S) mentra sul mio PC c'è una vecchia scheda ethernet Sanshine con chip Realtek che gira tranquillamente a 100mb riconosciuta in Autosensing.

Qualcuno mi può aiutare a capire come e se posso risolvere il problema o se devo rassegnarmi a tenere qule PC connesso in LAN a 10mb mentre tutti gli altri vanno a 100mb (è un po una rottura quando si devo traferire file di grossa dimensione da un pc all'altro perchè va lento :( ).

Grazie. :) :cool:

spocky
10-12-2003, 21:35
up :mc:

Correx
11-12-2003, 13:47
[B]...se setto autonegoziation o 100 FD non dialoga più con nessuno.
Grazie. :) :cool:

non dialoga più che significa ? Ti da cavo disconnesso ?

spocky
11-12-2003, 13:55
Originariamente inviato da Correx
non dialoga più che significa ? Ti da cavo disconnesso ?

No non mi da cavo disconnesso ma semplicenete non vede più il servere e non da più accesso alla rete, mentre impostando 10full duplex va. :confused:

Correx
11-12-2003, 14:04
Metti a 100 , esci al dos e fai un ping prima verso il router, poi verso gli altri pc. Li raggiungi? Time out? Se si prova anche con un pacchetto più grande : "ping zzz.xxx.yyy.zzz -l 1024" (al posto di 32 byte) , magari il cavo genera errori... Accertiamoci prima che non sia un problema "fisico" (di cavo) ;)

pebo
11-12-2003, 14:46
io credo dipenda dalla scarsa qualità del cavo...controlla prova con il cavo che usi tu e vedi se và...bye