View Full Version : Binari e sassi.
Qualcuno mi può spiegare a cosa servono i sassolini che sono sparsi attorno ai binari ferroviari?
Grazie e ciao. :)
ShadowThrone
06-12-2003, 13:19
per prenderli e tirarli contro il treno quando inspiegabilmente fa ritardo...
lukeskywalker
06-12-2003, 13:20
Originariamente inviato da ShadowThrone
per prenderli e tirarli contro il treno quando inspiegabilmente fa ritardo...
:D
bananarama
06-12-2003, 13:22
Originariamente inviato da TriacJr
Qualcuno mi può spiegare a cosa servono i sassolini che sono sparsi attorno ai binari ferroviari?
Per metterli sulle rotaie e far deragliare il treno per fare uno scherzo simpatico!:D :D :D
Ciao
walternet
06-12-2003, 13:24
Sono fatti di un materiale che assorbe molto bene le vibrazioni... se non sbaglio è porfido.
gabriele81
06-12-2003, 13:27
I sassi sotto i binari formano la massicciata...
Avevamo già aperto una discussione sulle ferrovie ma è un pò che non continua...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=563480
Se vai a pag 9 negli ultimi 2 messaggi della pagina c'è spiegato a che servono.;)
come base per le traversine su cui appagiano i binari.
wolverine
06-12-2003, 13:45
Originariamente inviato da bananarama
Per metterli sulle rotaie e far deragliare il treno per fare uno scherzo simpatico!:D :D :D
Ciao
Vedere anche il treno investirti deve essere simpatico... :rolleyes: :D
Jaguar64bit
06-12-2003, 13:50
Originariamente inviato da bananarama
Ciao
Se sul treno che e' deragliato ci sono su io , scendo e al tipo che ha messo i sassi sui binari , lo metto a lui sui binari........cosi' vede in prima persona come deraglia bene il prossimo treno...
:rolleyes: :D
....qualche anno fà ho visto un servizio,...in Giappone i corvi prendevano i sassi(ma tanti) e li mettevano sulle rotaie, e i tizi dei treni erano disperati.........ANtiglobal a bestia.....:D :D
Originariamente inviato da Ciaba
....qualche anno fà ho visto un servizio,...in Giappone i corvi prendevano i sassi(ma tanti) e li mettevano sulle rotaie, e i tizi dei treni erano disperati.........ANtiglobal a bestia.....:D :D
Scusa, chi sono "i corvi"?
E comunque non mi sembra giusto parlare di queste cose in questi termini: è una pratica considerata TERRORISTICA, quella di sabotare le linee ferroviarie!
Ok, grazie a tutti. :)
Ciao. :)
Originariamente inviato da Ciaba
Ogni motrice ha una zanca di ferro, che viene posta sulla carrozzeria della motrice e finisce a pochi centimetri dal binario.
In caso qualcosa sia presente sul binario, viene spazzato via prima che finisca in pasto alle ruote.
-kurgan-
06-12-2003, 19:24
Originariamente inviato da Mvzk
E comunque non mi sembra giusto parlare di queste cose in questi termini: è una pratica considerata TERRORISTICA, quella di sabotare le linee ferroviarie!
sono animali! corvi.. volano, fanno cra cra.. che vuoi fare, arrestarli? :D
per me cmq sono terroristi pure i piccioni che cacano sempre sulla mia macchina :(
gabriele81
06-12-2003, 19:28
Originariamente inviato da Jo3
Ogni motrice ha una zanca di ferro, che viene posta sulla carrozzeria della motrice e finisce a pochi centimetri dal binario.
In caso qualcosa sia presente sul binario, viene spazzato via prima che finisca in pasto alle ruote.
Si chiamano appunto scacciasassi, e non sono sulla carrozzeria ma sui carrelli appena davanti alle ruote.
Molte locomotive hanno anche i vomeri spartineve, quelli si sono montati sulla carrozzeria sotto i respingenti, ma serve per sgombrare il binario dopo le nevicate, non per i sassi.
Originariamente inviato da -kurgan-
sono animali! corvi.. volano, fanno cra cra.. che vuoi fare, arrestarli? :D
per me cmq sono terroristi pure i piccioni che cacano sempre sulla mia macchina :(
Pensavo che era un nomignolo per una organizzazione criminale!!! :D:D:D
Fenomeno85
06-12-2003, 20:16
ho capito a cosa possono servire i sassi :)
>Sempre E Solo Lei
Jaguar64bit
06-12-2003, 20:20
Originariamente inviato da Fenomeno85
ho capito a cosa possono servire i sassi :)
>Sempre E Solo Lei
:D :) :D :) :D
maniaferroviaria
06-12-2003, 22:07
Originariamente inviato da TriacJr
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=563480
comunque servono come base per le traversine...
Comunque si chiama Massicciata
Ciao
Federico
....sono quelle cose che volano nn umane e nere o vogliamo considerare terroristi anche loro.....forse per gli animali(e nn solo), sono gli uomini che rompono le balle........:sofico:
Pensavo che era un nomignolo per una organizzazione criminale!!! :D:D:D
...sindreome da ANtiglobal sporco e nero??:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.