View Full Version : La Hercules 9800xt sale fino a 445mhz!!
PSYCOMANTIS
06-12-2003, 12:10
Non so se sia gia' stato detto pero' ho letto che la 9800xt della Hercules raggiunge i 445mhz con l'overdrive mentre le concorrenti si fermano a 432.
Io comunque stamattina l'ho ordinata. Resto fedele ad Hercules che dai tempi della prima geffo (allora si chiamava guillemont) non mi ha mai deluso.
@Crikkkk-19
06-12-2003, 13:05
io fossi in te nn cambierei la 9700 pro per la 9800Xt.
Aspetta la nuova generazione di schede video!:)
PSYCOMANTIS
06-12-2003, 14:50
E' quello mi sono detto fino a ieri, ma poi non ho resistito........
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
E' quello mi sono detto fino a ieri, ma poi non ho resistito........
;) che fine farà adesso la 9700?
Mostro!!
06-12-2003, 15:46
Effettivamente il cambio di una 9700 attualmente non è giustificato in nessun caso !!
A meno che non la regali a me !!:sofico:
Jaguar64bit
06-12-2003, 15:48
Non so se sia gia' stato detto pero' ho letto che la 9800xt della Hercules raggiunge i 445mhz con l'overdrive mentre le concorrenti si fermano a 432.
Io comunque stamattina l'ho ordinata. Resto fedele ad Hercules che dai tempi della prima geffo (allora si chiamava guillemont) non mi ha mai deluso.
Le Hercules concordo rullano ho avuto una Kyro II una 8500 e ora ho una 9700 della Hercules mai un problema
:)
Ragazzi io ho la scheda in sign che regge tranqui i 455/810 stock cooling e stock voltaggi!!:eek: :eek: l'ho comprata ora sul forum, da non credersi..e il bello è che i dissi delle ram non scottano affatto e che non ho ancora provato a salire ancora..intanto ho superato i 20k 3dmarks...mi sembra impossibile di solito ste schede non reggono oltre i 440/760ddr ma proprio max, anche perchè le hynix 2.0ns sono parecchio castrate di voltaggi..basta pensare che 9800pro 128 che monta le stesse mem sams 2.0A 2.8ns delle 5900se sale fino max a 760..le 5900se arrivano a 850!!
PSYCOMANTIS
06-12-2003, 18:03
Originariamente inviato da seccio
;) che fine farà adesso la 9700?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=575003
PSYCOMANTIS
06-12-2003, 18:08
http://www.hercules.it/images/products/90/bandeauWEB_9800XTclassic.jpg
:ave: :ave:
Sicuramente hercules è un ottimo produttore, comunque la riuscita di un ottimo overclocking è legato al :ciapet:
effettivamente.....nn comprerei mai una scheda solo perchè ho sentito o visto da qualche parte che si i overclocka parecchio...inoltre se mediamente arrivano a 432.......:rolleyes:
Ma sono l'unico sulla faccia del pianeta che non piace il dissipatore della 9800XT :confused:
Originariamente inviato da Yagami
Ma sono l'unico sulla faccia del pianeta che non piace il dissipatore della 9800XT :confused:
Se ti riferisci a quello standart di ATi, che è ricalcato alla perfezione anche da Hercules, non piace neanche a me. Io ho ordinato una ASUS 9800 XT in effetti.:sofico:
a me nn dispiace...peccato che la scheda....scompare con quel popò di roba sopra.:muro:
Originariamente inviato da ulk
Se ti riferisci a quello standart di ATi, che è ricalcato alla perfezione anche da Hercules, non piace neanche a me. Io ho ordinato una ASUS 9800 XT in effetti.:sofico:
Quindi niente Overdrive :rolleyes:
Quindi niente Overdrive :rolleyes:
Su questo non ne sono sicuro, ha un suo pannello di controllo delle temperature. Staremo a vedere... :yeah:
Più cha altro a me interessava il fatto che possa fare acquisizione, cosa che la Hercules in questione non può fare.:D
PSYCOMANTIS
07-12-2003, 10:52
Dopo che mi sono ritrovato la p4p800 deluxe con un piedino del canale ide dissaldato figuriamoci se vado a comprarmi la scheda video dell'Asus......ma nemmeno se me la mettono 400 euro!
PSYCOMANTIS
07-12-2003, 10:54
ops!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=575607
ops!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=575607
Evidentemente a lui non frega niente di acquisizione video e si può prendere tranquillamente una Hercules. :what:
Asus da tre anni di garanzia. :)
Comunque sul forum vedi nel thread "Immagini a onde su schede ATI" ci sono anche delle Hercules che hanno dei problemi.:bsod:
Per quanto riguarda la scheda madre, non sono assolutamente d'accordo con te. Asus esiste da anni e a detta di molti e la miglior produttrice di schede madri.
Ti sei beccato una scheda sfigata, non tutte le ciambelle riescono col buco.
Pensare che su mille prodotti, tutti escano perfetti è ridicolo... è per questo che esiste la garanzia, e questo spiega anche perchè escono schede che hanno più margini di overclock rispetto a un altra di identico modello.:bsod:
JENA PLISSKEN
07-12-2003, 11:38
http://www.hercules.it/images/products/90/bandeauWEB_9800XTclassic.jpg
:ave: :ave:
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: ...lo faccio ank' io!
Il problema se ne valga la pena o - è relativo...è solo una questione di soldi e basta, io ad es devo scegliere fra aggiornanre il PC "O" cambiare la VGA, nn posso fare entrambe le cose, x questo aspetto la nuova generazione di skede, mentre x quanto riguarda i proci:D ...mi alletta molto passare al P4c, ma sinc corro il riskio di restare indietro rispetto adun FX51+NF3+XP64(ed è tutto da dimostrare!!!)...x questo aspetto...xkè un momento di grande incertezza;) , il problema è ke a Natale nn so ke CAXXO REGALARMIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!:cry: :eek: :muro: :muro:
PSYCOMANTIS
07-12-2003, 12:36
Anch'io jena ero nelle tue stesse condizioni, o aggiornare il pc, o cambiare la scheda video, avevo deciso per l'aggiornamento (infatti ho preso il p4c 3.2 e la p4p800deluxe) poi pero' fortuna ha voluto che mi ritrovassi con 600 euri da spendere.... e non ci ho pensato su due volte! 9800xt.
Comunque sul forum vedi nel thread "Immagini a onde su schede ATI" ci sono anche delle Hercules che hanno dei problemi.:bsod:
forse ti riferisci all'R300!?? no perchè ...da quel chip in poi nessuna ATi nè Hercules nè Sapphire , nè ASUS hanno avuto problemi.
Per quanto riguarda la scheda madre, non sono assolutamente d'accordo con te. Asus esiste da anni e a detta di molti e la miglior produttrice di schede madri.
Ti sei beccato una scheda sfigata, non tutte le ciambelle riescono col buco.
Discutibile. molto discutibile. un mio amico (innamoratissimo delle ASUS) ha ammazzato due ASUS con nForce2 perchè guardacaso era le uniche che morivano con memorie A-data. aSus sta deludendo. nn è più quella di una volta...e mi pare che le ASUS 9800XT sono le uniche che danno continui problemi.
ah, dopo 2 scheda madri in 1 settimana e mezzo , è passato ad ABit nf7.
forse ti riferisci all'R300!?? no perchè ...da quel chip in poi nessuna ATi nè Hercules nè Sapphire , nè ASUS hanno avuto problemi.
Io mi riferivo al fatto che qualsiasi oggetto elettronico può avere problemi indipendentemente dalla marca.
Discutibile. molto discutibile. un mio amico (innamoratissimo delle ASUS) ha ammazzato due ASUS con nForce2 perchè guardacaso era le uniche che morivano con memorie A-data. aSus sta deludendo. nn è più quella di una volta...e mi pare che le ASUS 9800XT sono le uniche che danno continui problemi.
ah, dopo 2 scheda madri in 1 settimana e mezzo , è passato ad ABit nf7.
n force 2 dopo Via sicurmente campioni di sicurezza e stabilità :eek: .Questi sono problemi di chipset.
Se parli del tizio del forum, sappi che è uno dei primi ad avere comprato la scheda, ora che gli funziona non sa che farsene e la vende...
Comunque tra una settimana o + mi arriverà.
Ora che ci penso tempo fa in evidenza hanno messo un thread sui problemi che dava la Gainward.....Come mai a me è sempre funzionata dopo quasi 30 aggiornamenti di driver tra beta e certificati.... fa schifo l'acquisizione quello si, ma cosa posso pretendere dal povero chip Philips e da driver WDM ancora vecchi e non certificati?
JENA PLISSKEN
07-12-2003, 13:47
Anch'io jena ero nelle tue stesse condizioni, o aggiornare il pc, o cambiare la scheda video, avevo deciso per l'aggiornamento (infatti ho preso il p4c 3.2 e la p4p800deluxe) poi pero' fortuna ha voluto che mi ritrovassi con 600 euri da spendere.... e non ci ho pensato su due volte! 9800xt.
Io sinc nn so se prendere un P4c adesso o aspettare l' Athlon 64 NF3...nn vorrei prendere il P4c e poi pentirmene:rolleyes:
MiKeLezZ
07-12-2003, 13:51
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Io sinc nn so se prendere un P4c adesso o aspettare l' Athlon 64 NF3...nn vorrei prendere il P4c e poi pentirmene:rolleyes:
Col P4 non ti penti ;) .
n force 2 dopo Via sicurmente campioni di sicurezza e stabilità :eek: .Questi sono problemi di chipset.
no......il problema è solo delle ASUS. con nForce2 nessun'altra marca dà problemi con la ADATA.....infatti il mio amico l'aSus l'ha mandata via, ma le A- Data se l'è tenute.
no......il problema è solo delle ASUS. con nForce2 nessun'altra marca dà problemi con la ADATA.....infatti il mio amico l'aSus l'ha mandata via, ma le A- Data se l'è tenute.
A parte il fatto che i problemi di incompatabilità tra schede madri e alcuni tipi di memorie è un problema ricorrente.
Volevo aggiungere 512 Mb sula Epox mi è stato proposto di portare l'intero P.C. per vedere se andavano onde evitare di ritornare per un ricorso o un cambio.
Ovviamente il tuo amico era più innamorato della A-Data che delle Asus, perchè altrimenti (se non ha comprato a scatola chiusa) si poteva operare una cambio di memoria.
A parte il fatto che i problemi di incompatabilità tra schede madri e alcuni tipi di memorie è un problema ricorrente.
Volevo aggiungere 512 Mb sula Epox mi è stato proposto di portare l'intero P.C. per vedere se andavano onde evitare di ritornare per un ricorso o un cambio.
Ovviamente il tuo amico era più innamorato della A-Data che delle Asus, perchè altrimenti (se non ha comprato a scatola chiusa) si poteva operare una cambio di memoria.
problema ricorrente ma nn da far schiantare 2 mobo di fila !!
nn è questione di essere più innamorati di uno o dell'altro , è che anche io preferirei mettermi in una botte di ferro , nonostante qualsiasi componente mi prendo. e Abit ha rappresentato la scelta più ovvia e sicura.
Cmq , con due schede madri ASUS fiammate in una settimana nn so chi avrebbe insistito su quella marca. io personalmente no.
MiKeLezZ
07-12-2003, 14:31
nn è questione di essere più innamorati di uno o dell'altro , è che anche io preferirei mettermi in una botte di ferro , nonostante qualsiasi componente mi prendo. e Abit ha rappresentato la scelta più ovvia e sicura.
Cmq , con due schede madri ASUS fiammate in una settimana nn so chi avrebbe insistito su quella marca. io personalmente no.
Per AMD: Gigabyte, Epox, Abit
Per Intel: Asus
Piu' chiaro di così! Ormai dovrebbero averlo capito tutto o quasi!!!
Sul muletto ho una ASUS CUSL 2C con Pentium 3 1000 E.B. - problemi zero.:O
Sul muletto ho una ASUS CUSL 2C con Pentium 3 1000 E.B. - problemi zero.:O
infatti se ti degnassi di leggere tutto quello che scrivo poco sopra potresti anche carpire il messaggio che ho scritto che Asus nn è più quella di una volta. e te, hai preso in considerazione una bella scheda madre datata.:muro: :muro:
infatti se ti degnassi di leggere tutto quello che scrivo poco sopra potresti anche carpire il messaggio che ho scritto che Asus nn è più quella di una volta. e te, hai preso in considerazione una bella scheda madre datata.:muro: :muro:
E' fallita?:nono:
E' fallita?:nono:
ma cosa c'entra?!? Asus nn è un dio sceso in terra.....ha solo peggiorato la qualità dei propri prodotti così come hanno già fatto e così come faranno tante altre aziende.
MiKeLezZ
07-12-2003, 19:54
ma cosa c'entra?!? Asus nn è un dio sceso in terra.....ha solo peggiorato la qualità dei propri prodotti così come hanno già fatto e così come faranno tante altre aziende.
Asus è un signor produttore di schede madri. La P4C800 per P4 è quanto di meglio sia disponibile..Stabilissima, zero problemi, ampio overclock...
E prima avevo una Asus P4S533 sempre per P4 ed era ottima anch'essa, non mi ha mai dato grane e si è sempre comportata ottimamente...
schede madri che io pur avendoci lavorato nn comprerei MAI.
buone si, ma nn le migliori ...e soprattutto... nn sono costanti perchè nn fa con la stessa qualità e affidabilità piastre madri di intel e di AMD.
ragazzi... con tutte stè XT mi volete per forza far cambiare scheda?
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
la mia 9700pro non la cambierò almeno per un altro anno,
dicevo così pure il giorno prima di vendere la 9500pro :D :D
PSYCOMANTIS
08-12-2003, 11:23
Originariamente inviato da FENZ
ragazzi... con tutte stè XT mi volete per forza far cambiare scheda?
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
la mia 9700pro non la cambierò almeno per un altro anno,
dicevo così pure il giorno prima di vendere la 9500pro :D :D
Parole sante!:angel:
kinderboy
08-12-2003, 12:32
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Per AMD: Gigabyte, Epox, Abit
Per Intel: Asus
Piu' chiaro di così! Ormai dovrebbero averlo capito tutto o quasi!!! azz...allora sono uno dei pochi che non l'ha' capito...Abit IC7 P4 3.0c....;)
PSYCOMANTIS
08-12-2003, 12:44
Puo' anche darsi che domani mi arrivi!!!!:sbav:
kinderboy
08-12-2003, 12:52
Puo' anche darsi che domani mi arrivi!!!!:sbav: appena arriva ..clokka...;)
con la mia tutto originale max senza artefatti 455/405....sempre Hercules...ciao
P.S x cortesia appena arriva se puoi farmi un 3DMark 01/03 tutto in default visto che hai il 3.2c...thx
PSYCOMANTIS
08-12-2003, 14:28
Originariamente inviato da kinderboy
appena arriva ..clokka...;)
con la mia tutto originale max senza artefatti 455/405....sempre Hercules...ciao
P.S x cortesia appena arriva se puoi farmi un 3DMark 01/03 tutto in default visto che hai il 3.2c...thx
Ok, appena arriva.
fabiannit
08-12-2003, 14:34
è questa che ti deve arrivare????? :sbavvv:
http://www.tombraiders.it/public/r9800xt.jpg
kinderboy
08-12-2003, 16:30
Ok, appena arriva. la mia e'
QUESTA (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2907586#post2907586) ...;)
JENA PLISSKEN
08-12-2003, 18:07
Finalmente la Herc monta un dissy coi controcaxx ke raffredda nale le mem come si deve:muro: :muro:
PSYCOMANTIS
08-12-2003, 19:28
[QUOTE]Originariamente inviato da fabiannit
è questa che ti deve arrivare????? :sbavvv:
Si, dovrebbe essere questa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.