PDA

View Full Version : mmorpg che cavolo sono?

pindol
06-12-2003, 12:00
Salve ragazzi,

gioco da poco online fino ad ora mi sono dilettato solo con titoli di guida o sparatutto, ma sento (ormai da parecchi anni) parlare di mmorpg, che cavolo sono io non ho ancora capito bene come funziona la cosa. me lo potete spiegare?

Mi potete suggerire un buon titolo da giocare online magari free?

Grazie pindol

Kianor
06-12-2003, 12:07
www.stelledanzanti.sm e' un ottimo sitolo che parla di questo genere di giochi, tipo ultima online ,everquest, dark age of camelot e diversi altri.

MMORPG cmq sta per Massive Multiplayer Online RPG (role-playing game, ossia gioco di ruolo)

rattopazzo
06-12-2003, 19:27
E io aggiungo anche MMORPG ITALIA
il più grande sito italiano che parla appunto di giochi di ruolo online:
http://www.mmorpgitalia.it

pindol
06-12-2003, 19:40
ma scusate l'ignoranza,

non me li immagino proprio i giochi di ruolo on line, a dire il evro non so cosa sia esattamente un gioco di ruolo non è una cosa coi dadi ecc?

CIuaz Pindol

rattopazzo
06-12-2003, 19:45
Si, quelli con i dadi sono i giochi di ruolo classici
Alla Baldur's Gate per intenderci
ma ci sono anche altre categorie che usano regole proprie
come morrowind e compagnia bella
tra questi i più famosi MMORPG citerei
L'intramontabile Ultima Online, Daoc, NWN, Final fantasy XI, Lineage 2 ecc...

pindol
06-12-2003, 19:48
si ma non capisco in cosa consiste questo gioco, io mi creo il personaggi e poi? e' come vivere una vita reale, cioè gli altri personaggi vivono con me in un villaggio fanno lavori ecc o è tutto un'altra storia?

CIuaz Pindol

Keymaker
06-12-2003, 19:54
Te ti crei un personaggio, lo evolvi (essendo un GDR puoi personalizzare ogni aspetto man mano che procedi nel gioco e guadagni dei soldi), e intanto ti puoi fare qualche amico o un gruppo di amici con cui andare in giro a sconfiggere dei mostri. Questo è detto in parole semplici. :p

pindol
06-12-2003, 19:57
ah interessante

prova
07-12-2003, 08:44
Cioè vuoi farmi credere che sei arrivato all'Anno Domini 2003 senza aver mai neppure VISTO Ultima Online? :)

Cmq è pieno di siti che spiegano cosa siano i mmorpg: facci un salto.

Ciao!
*Er*

pindol
07-12-2003, 12:31
Originariamente inviato da prova
Cioè vuoi farmi credere che sei arrivato all'Anno Domini 2003 senza aver mai neppure VISTO Ultima Online? :)

Cmq è pieno di siti che spiegano cosa siano i mmorpg: facci un salto.

Ciao!
*Er*

esatto, e ti dico di più è 2 anni che ho la adsl e solo da 1 mese gioco online
Ciuaz

prova
07-12-2003, 13:58
Originariamente inviato da pindol
esatto, e ti dico di più è 2 anni che ho la adsl e solo da 1 mese gioco online
Ciuaz

Io invece lo faccio dal 94 ;)

Ti sei perso i 10 anni più significativi e, lasciatelo dire, belli.
Una volta giocare online era per pochi appassionati, che sapevano cosa e come configurare.
Oggi trovi poppanti imbecilli nei server di Cs che dovrebbero stare a casa a studiare la grammatica italiana.

Ma queste sono riflessioni non pertinenti. ;)

pindol
07-12-2003, 14:05
che gioco mmorps posso provare che sia bello e free? ho snetito che daoc ti offre na settimana di prova è vero?

Ciuaz Pindol

Kianor
07-12-2003, 14:26
Prova qualche server non ufficiale di ultima online che sono gratuiti e ottimi
www.m4d.sm ne hosta 8 (mid e venus hanno ricevuto diversi premi int), a te la scelta.

Miciomiao
07-12-2003, 16:13
Originariamente inviato da prova
Oggi trovi poppanti imbecilli nei server di Cs che dovrebbero stare a casa a studiare la grammatica italiana.

Ci daranno degli elitari ma ne convengo^__^
Comunque si', per provare al momento i migliori sono daoc (client gratuito e 1-2 settimane di prova), e UO(praticamente tutto gratis), daoc italia pero' e' pieno di 'sti poppanti >_< Magari giocano pure bene, per carita'... Ma non li potevo piu' soffrire >>_<< "RESS RESS, PD, I MAGHI... CAPS KE??? MA NN ROMPERE, PD, RESS RESS... HO ONE-SHOTTATO UN LVL 1, MUAH AH AH AH..."
-_-

Zappz
07-12-2003, 17:53
si ma per fortuna in daoc la maggior parte dei poppanti gioca ad albion, midgard invece e' decisamente piu' godibile ^^

pindol
07-12-2003, 17:59
ogni server quindi se ho capito bene corrisponde ad un mondo diverso?

Ciuaz Pindol

Zappz
07-12-2003, 18:09
daoc e' un po' particolare perche' in un server esistono 3 reami diversi, come ambientazione, caratteristice, pg ecc... all'inizio del gioco scegli in che reame giocare e dopo nn puoi piu' cambiare (a meno che nn cancelli i pg) dopo questa scelta fai tutta la vita dei tuoi pg nel tuo reame dove ci sono solo pg amici (il pvp all'interno del proprio reame si puo' fare solo con i duelli) poi esitono delle terre di frontiera dove ci possono entrare i pg di tutti a 3 i reami che ovviamente sono nemici fra di loro... e qui nasce l'rvr (reame vs reame) praticamente ci si scazzotta allegramente con centinaia di pg ^^ ovviamente e' tutto molto piu' vasto e complesso, ma spero di averti dato un idea del tipo di gioco ^^

pindol
07-12-2003, 18:32
capito, appena ho un po' di tempo mi leggo il regolamento ecc e provo a giocare.

CIuaz Pindol