PDA

View Full Version : MsDos 6.22

mino191
06-12-2003, 11:40
Ciao ragazzi debbo chiedervi un grosso favore.....mi trovo a dover installare win 3.1 su un portatile a 50Mhz....ma per poterlo installare mi richiede una versione del dos aggiornata....ho scaricado il dos 6.22 ma quando vado a fare il setup mi dice così:
"
a:\>setup

To install MS-DOS, insert Setup Disk1 in Drive A and press CTRL+ALT+DEL. This will restart your computer and begin the setup program.
"

A questo punto Riavvio il pc e dopo aver letto il floppy mi dice....

"
Non-System disk or disk error
Replace and strike any Key when ready
"

a questo punto nn so piu come procedere
:cry: sono disperato...Volevo sapere se conoscevate un modo per installare il dos senza avere windows installato...Qualsiasi aiuto è gradito------:confused:

Thanx a tutti coloro che vorranno aiutarmi!!!!

Psiche
06-12-2003, 13:05
Hai scaricato il Dos 6.22, l'hai copiato sui floppy e basta?

Prima di fare questo devi formattare il floppy e renderlo un "disco di avvio" altrimenti non è riconosciuto...

;)

mino191
06-12-2003, 14:26
Grazie ora provo poi ti faccio sapere!!!:muro:

mino191
06-12-2003, 15:04
Ciau senti ma da windows 2000 come faccio a fare format a:\s....io provo dal command ma nn me lo fa ....ho provato a formattarlo, creare un disco di ripristino e poi spostarci i file di dos del primo disco ma mi dice che c'è un errore.....ho provato anche a mettere i file del primo disco di dos all'interno del floppy di avvio di win 98 ma mi si riavvia continuamente il portatile....non è che sapresti dirmi come creare un disco di avvio per dos o qualcosa del genere per far partire questo benedetto dos????....grazie del tuo aiuto.....!!!!Songo discperato.....:cry: