View Full Version : iRiver iFP-599T: lettore mp3 1GB
Redazione di Hardware Upg
06-12-2003, 10:28
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11381.html
iRiver presenta un nuovo lettore mp3 (ma non solo) da ben 1GB di memoria statica
Click sul link per visualizzare la notizia.
Flik1983x
06-12-2003, 10:35
Spero non si rompano facilmente questi gioiellini :rolleyes:
comunque davvero accessoriato
Bello, piccolo, tanta memoria e radio FM! Proprio quello ke cercavo! Peccato però 449 dollari :(
nicgalla
06-12-2003, 10:51
bravo Alex che parli dei prodotti iRiver... non che lavori per loro, beninteso, ma sono un felice possessore da due anni del lettore cd-mp3 IMP-350, comprato a 290 euro da un sito olandese basandomi solamente sulle recensioni sul web. I lettori in vendita in Italia allora facevano pietà, manco leggevano i nomi dei file e non costavano molto meno... Un po' di rischio l'ho corso perchè i prodotti iRiver non sono distribuiti in Italia, o almeno non nelle grandi catene a prezzi competitivi...
Fra poco avrò anche il supporto OGG Vorbis... il bello di questi aggeggi è il software aggiornabile...
Ah lo standard qualitativo è davvero elevato, e questo player da 1 giga non avendo parti in movimento sarà affidabilissimo.
elminister
06-12-2003, 11:15
che prezzi...
speriamo in un calo.
Serpico78
06-12-2003, 11:22
MI piace, ha una linea sobria e funzionale, ha delle ottime caratteristiche e spero si possa usare anche per lo storage, l'unica nota stonata è l'interfaccia che è solo Usb 1.1, se avesse anche l'usb 2.0 e il firewire sarebbe sicuramente un prodotto molto più interessante. :)
Dumah Brazorf
06-12-2003, 12:16
Serpico vedo che anche tu stai pensando alla stessa cosa!! Con questo gioiellino sarei in Uni tutti i giorni!!! Finalmente un supporto che mi contiene un cd!! :D
Ciao.
hardskin1
06-12-2003, 12:29
x Flik1983x
Questo tipo di device sono piu' affidabili dei colleghi con hard disc. Le momerie statiche in pratica non risentono degli urti occasionali che possono subire in un uso quotidiano.
Fan-of-fanZ
06-12-2003, 12:32
Bisognerebbe vedere se la registrazione diretta in mp3 supporta i vari tipi di compressione. Se sì, chi ha necessità di registrare un concerto, una lezione all'università, una session con il proprio gruppo lo preferirà sicuramente ai minidisc, per via del piccolo particolare di trasferire i file un po' più velocemente su pc.
avvelenato
06-12-2003, 13:01
è così, fanOfFanz. da 8kbps a 160kbps.
io mi domando invece quando sarà possibile ordinarlo in italia senza doversi rivolgere a strani siti di ecommerce in Singapore, a eBay, e soprattutto senza necessità di imparare il norvegese o il danese o l'olandese...
avvelenato che voleva un iriver ifp395t e invece s'è accontentato d'un muVo64 :(
Andrewgiz
06-12-2003, 13:33
Trovo troppo ottimisti questi produttori in fatto di autonomia...mhhhhh
Bel gingillo...fa proprio gola. :)
si ma è usb1!!
quanto ci metti ad aggiornare 1 gb. tanto!!!
quindi troppo alto il prezzo
avvelenato
06-12-2003, 18:34
non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca:
nello specifico, non esistono memorie flash capaci di avere velocità in scrittura maggiori di 6/7Mbps.. a che servirebbe l'usb2 quando l'usb1.1 risponde perfettamente a questa esigenza?
il prezzo è alto perché usi memoria flash, quindi hai anche tutti i relativi vantaggi, come il fatto che consumi pochissimo e sia ultraresistente a qualsiasi shock.
certo è vero che a quel prezzo uno si compra l'iPod o analoghi.. però è anche vero che se devi farci jogging l'iPod dopo 2 giorni lo puoi anche buttare. E poi.. è un oggetto di lusso!
il classico ghismo che non vedremo mai in italia
che gioiellino, credo sia il massimo!
La memoria statica è sicuramente una scelta eccezionale per portarsi in giro la propria muscia, ed avere a disposizione una batteria così potente è sicuramente un altro grande vantaggio!
dragunov
08-12-2003, 07:26
Bellisssimo design poi è anche leggerissimo!!!
strife2000
08-12-2003, 14:22
ma come si fa a spendere 450 dollars per una robbetta così che: 1° trasferisce lentamente e 2° ha pochissimo spazio!!!!!!! con gli stessi soldi si può comprare un apple ipod da 40 gb che appena collegato VIA FIREWARE è visto dal sistema come hd! bah. ... :O
scusate ... io ho un lettore cd che legge mp3 fino a 320kbs con cd riscrivibile e in grado di leggere cartelle interne al cd mp3 e legge pure cd audio "normali" (ovvio) ... in piu' ho uscite line-out e phones separate posso mettere pile ricaricabili che con il suo alimentatore le autoricarica a me di spendere 449 dollari per quel affare che ha poko piu di un cd riscrivibile da 700Mb e non mi interessa la radio che me ne faccio ???
soprattutto per non parlare smonta monta driver e cazzate per caricargli in memoria le canzoni ... poi io
con il mio posso portarmi tutte le canzoni che ho in piu cd e faccio altro che un GB di memoria con 120secondi di antishockche con soli 59 euro!!! a me cazzo me frega di quel "coso"!!! ma sono pazzi ?? per me se lo possono mettere nel didietro quel "coso" ...
non parlatemi di qualità audio peerfavore che mi metto a ridere ...
cmq per chi lo volesse vedere il mio lettore ... (per ora solo sto link )
http://www.sm.is/index.php?sida=vara&vara=DMP3595
Scusa, ma se devi andare in giro piedi tutto il giorno oppure a fare jogging o trekking... dove te lo metti TU il tuo lettore CD??? :-)
A parte le battute, io credo che sia sbagliato denigrare un prodotto solo perchè non corrisponde alle proprie esigenze: è ovvio che una cosa è un lettore CD, e un'altra un mp3 player a memoria flash!
Anche un lettore con HD costa la stessa cifra, ma usarlo "sbattacchiandolo" sarebbe un suicidio!
comincio col dire: Hi-Fx, ma che c* dici?
questo coso ha: Fm radio(anche il tuo lettore?), voice recording(anche il tuo lettore?), encoding mp3 di qualsiasi cosa gli butti dentro perchè ha l'entrata 'line in' (anche il tuo lettore?), uscita ottica per il collegamento ad un Hi-Fi senza perdere la massima qualità (anche il tuo lettore?), peso di soli 60g (anche il tuo lettore?), dimensioni 64x51x19mm (anche il tuo lettore?), funziona anche come store device cioè ci si possono memorizzare dati come in una enorme pendrive (anche il tuo lettore?), ha il case in magnesio perciò resistentissimo (mentre il tuo lettore da 60 euro è sicuramente in una grandiosa plastica di colore scioccante), mi fermo qua ma ne ha gran tante di cosette stuzzicanti che il tuo lettore CD/mp3 obsoleto non ha, this is the true reality dude.
A me interessano tutte le caratteristiche di questo aggeggio, se a te non interessano, cazzi tuoi. Vacci più leggero coi commenti, se ne hai di negativi, esponili in modo più costruttivo, e prima pensa sempre se sono veramente fondati...
Il 599T Costa tanto, ma è un prodotto nuovo, fra qualche mese costerà già 100 dollari di meno, io aspetterò un po', ma prima o poi me lo compro! concordo con tutti gli altri sui vantaggi della flash..
Mi chiedo però se i player con hard disk siano veramente peggiori quanto a skip-free performance, qualcuno ha un player con HD e ci è andato a correre?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.