PDA

View Full Version : Rumore insopportabile con Modem Conexant

andreaxol
06-12-2003, 09:38
Ciao a tutti :)

Ho installato recentemente un Modem con chip Conexant da 18€ sul PC di un mio amico. Ho scaricato dal sito ufficiale della conexant i reference driver aggiornati per Win2000.

http://www.conexant.com/support/md_driverdownload.jsp

Molte volte questi driver mi hanno permesso di installare modelli e marche sconosciute di modem conxant e di risolvere vari problemi legati ai driver schifosi presenti nei cd allegati.
Questa volta però è saltato fuori un problema abbastanza fastidioso...il modem si installa e si connette senza problemi solo che dopo l' autoparlante rimane sempre acceso facendo un rumore fastidiosissimo durante la navigazione. Ho provato a disattivare l' autoparlante dalle proprietà del modem e a mettere
il volume al minimo del modem in gestione periferiche...niente

Avreste qualche consiglio in merito?

Altrimenti mi resta che mettere un goccio di colla nel buchino dell' autoparlante...

narnonet
06-12-2003, 16:41
La soluzione milgiore è quella che hai già proposto tu...

Ciao

andreaxol
06-12-2003, 17:00
Originariamente inviato da narnonet
La soluzione milgiore è quella che hai già proposto tu...

Ciao

Grazie...:sofico:

GuitarRic
06-12-2003, 19:49
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=364443

andreaxol
07-12-2003, 00:54
Tnx :)

I driver di cui si parla nel tread che mi hai suggerito vanno bene anche per windows 2000?

GuitarRic
07-12-2003, 11:57
Si, sono per 2000 e xp (solitamente tutti i driver per 2000 e xp sono gli stessi). Aggiorna i driver da pannello di controllo ->sistema -> gestione periferiche. seleziona il modem a aggiorna con la procedura manuale dando l'indirizzo della cartella in cui hai scompattato i drivers.
Ciao

andreaxol
07-12-2003, 13:13
Ho provato i driver sul mio PC e il mio conexant viene riconosciuto come Acorp IRW V.92 modem. Con questi driver non c' è stato modo di connettersi, ho dovuto rimettere i reference conexant. Domani proverò sul modem rumoroso del mio amico, speriamo che vada tutto bene...

andreaxol
07-12-2003, 13:15
L' utente flower79 mi ha consigliato un piccolo stratagemma che da lui ha funzionato. Mettendo un jack nell' uscita audio del modem il rumore dovrebbe cessare.

Non mi resta che provare :)

GuitarRic
07-12-2003, 21:57
Quei driver vanno per i chip conexant 6793-11. Guarda il chip sul modem.
I chip successivi (pienamente compatibili v92) credo abbiano bisogno di altri driver.
Strano che sul tuo non và, solitamente il problema del rumore è sempre stato dovuto all'accoppiata driver generici-6793-11 e viene risolto dai driver di cui sopra.
Comunque anche inserire il jack esclude il buzzer interno. Pensa che in questi 2 anni da quando il chip è uscito, sul forum hanno provato anche a sradicare il buzzer dalla scheda per farlo stare zitto.