PDA

View Full Version : Masterizzatore CDR ASUS: DIFETTOSI?

ValeriaVitolo
06-12-2003, 09:28
Aiutooooooo.

Due masterizzatori CDR ASUS (su 2 pc diversi) stesso problema:
in fase di masterizzazione si bloccano: ovvero bloccano proprio il pc!!

La cosa simpatica è che se non si esaurisce il buffer (scrittura di dati da HD a velocità bassissima: 4X) la masterizzazione viene completata.

Mi aiutate, sono disperata!!

:(

Gogeta SSJ4
06-12-2003, 10:48
Provato un altro software di masterizzazione ( o magari lo stesso aggiornato)?
Firmware aggiornato?
Driver mobo?

Mistral PaolinuX
06-12-2003, 17:37
Ciao !

E controlla anche le impostazioni del DMA (vedi il thread in rilievo sulle ottiche, linkato anche nella mia sign).

Un salutone a Luigi :D

Paolo

marben
06-12-2003, 20:40
Come consiglia Paolo, che saluto, verifica che il drive operi in modalità DMA. Aggiorna il layer ASPI (versioni 4.60 o 4.72) e driver del chipset.

Indica possibilmente i componenti impiegati nelle due configurazioni che danno tali problemi.
Se le motherboard hanno chipset nVidia nForce, prova ad installare i driver standard di Windows.

Aggiorna il firmware del drive alla versione più recente (si veda il sito www.firmware-flash.com )

Mistral PaolinuX
07-12-2003, 12:18
Un salutone a marben :D

Paolo

marben
07-12-2003, 18:49
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Un salutone a marben :D

Paolo

OT ^ 2 :D

Un salutone a Paolo :D

baila
07-12-2003, 19:51
Come ti hanno detto controlla driver,firmware ecc....
Un mio amico pure possiede questo masterizzatore e devo die che fanno davvero pena!!Messo su un cd che veniva letto su un lettore dvd della pioneer il mast asus non lo leggeva!!Non so se sia stato il modello diffettato o con un firmware vecchio,certo che ci sono restato davvero male!!In fondo il mast dovrebbe essere la periferica che dà meno problemi nel leggere i supporti!

marben
07-12-2003, 20:09
I masterizzatori ASUS sono mediocri, ma c'è di peggio (Philips).
Sono rimasto molto deluso quando Teac, alcuni mesi fa, decise di cessare la produzione dei propri CD-W, affidandosi alla diffusa tecnica del "rimarchiare". Per l'appunto, Teac si appoggio su Asus per i modelli 48x e 52x. Sino al 40x i CD-W Teac erano stati eccellenti, con tassi di errori C1, C2 e Jitter molto contenuti. Gli Asus rimarchiati, invece, si confondono nella massa di mercato che comprende i prodotti "umili", nechè funzionanti correttamente, in quanto generanti Jitter ed errori in quantità.

Di fatto, però, la decisione di Yamaha di lasciare definitivamente il mercato è stata molto più coerente di quella operata da Teac...
Rimane il fatto che entrambi i marchi continuano a farsi apprezzare nel settore dell'HI-FI professionale per la notevole qualità dei loro prodotti.

Ribadisco il mio saluto a Paolo

Marco

Mistral PaolinuX
07-12-2003, 20:41
Ciao !

Mi viene ancora l'orticaria quando penso che Teac rimarchia Asus... io che vado in giro con un bandierone 4x4 mt della Teac.... Cmq a tutti gli effetti solo i Philips riescono ad essere peggio degli Asus, anche se ci sono I Sciamsciung a breve distanza, per non dimenticare i terribili creative.

Solito salutone a Marco :D

Paolo

ToniC10
07-12-2003, 22:15
ciao a tutti :)

non vorrei essere di parte ma dalla mia piccola esperienza secondo mè .... ormai ci rinuncio a capire il mondo delle periferiche per il PC ,sono sempre convinto che va a c...o

Non per essere di parte , ma vi racconto una piccola mia esperienza .

tempo fa ho comprato un mast Plextor .... e morale mi era costato la bellezzzzaaa di 500 milalire delle vecchie lire , bhe ....... sono riuscito a fare solo tre cd masterizati :mad: cosa mia ha fatto incazzare quel mast . non potete neanche immaginarlo e tuttora e sopra una mensolina che mi guarda .

Per la disperazione :cry: ho comprato un mast ASUS 48X bhe che dire in 4 mesi mi avesse mai ciccato un CD non sbaglia neanche un colpo è un mulo , ho provato a minacciarlo a insultarlo ma niente lui fa egreggiamente il suo lavoro eppure lo faccio lavorare come un matto . Morale per questo Trend sono PRO ASUS .

non è vero che fanno cosi schifo anzi

spero che tu risolva presto il tuo problema ciao ;)

ValeriaVitolo
09-12-2003, 09:03
Innanzitutto grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.

Come sw ho usato NERO (quello uscito in bundle con il mast. in versione retail).

Sinceramente non ho provato altri sw....

Come si aggiorna il firmware del Masterizzatore?

Mobo.... non capisco l'attinenza: sono due MB diverse una ASUS per un XP 1800 e l'altra per un Pentium 3.
Anche se il MAST. ha il buffer underrun, credo che sia questa la causa di malfunzionamento: ovvero quando si riempie va in tilt.

Credo dipenda dal firmware del Masterizzatore che non sono aggiornare.

Fatemi sapere qualcosa plz.

:( :( :(

Mistral PaolinuX
09-12-2003, 17:53
Ciao !

Allora, per l'aggiornamento del firmware ti rimando al thread in rilievo sulle ottiche (linkato anche nella mia sign). In effetti la tipologia del errore può indicare un malfunzionamento del sistema BP (o quello che è; nel caso di Asus se non erro si tratta del flextralink), ma un up del fw potrebbe essere risolutivo.

Paolo

marben
09-12-2003, 20:10
Originariamente inviato da ToniC10
ciao a tutti :)

non vorrei essere di parte ma dalla mia piccola esperienza secondo mè .... ormai ci rinuncio a capire il mondo delle periferiche per il PC ,sono sempre convinto che va a c...o

Non per essere di parte , ma vi racconto una piccola mia esperienza .

tempo fa ho comprato un mast Plextor .... e morale mi era costato la bellezzzzaaa di 500 milalire delle vecchie lire , bhe ....... sono riuscito a fare solo tre cd masterizati :mad: cosa mia ha fatto incazzare quel mast . non potete neanche immaginarlo e tuttora e sopra una mensolina che mi guarda .

Per la disperazione :cry: ho comprato un mast ASUS 48X bhe che dire in 4 mesi mi avesse mai ciccato un CD non sbaglia neanche un colpo è un mulo , ho provato a minacciarlo a insultarlo ma niente lui fa egreggiamente il suo lavoro eppure lo faccio lavorare come un matto . Morale per questo Trend sono PRO ASUS .

non è vero che fanno cosi schifo anzi

spero che tu risolva presto il tuo problema ciao ;)

Se si tratta di un Plextor successivo al 24/10/40
e antecedente il Premium hai buone ragioni per lamentarti, poichè tali drive sono solo mediocri, inferiori a modelli molto più economici (leggasi LiteOn e LG). Fino al 24x e il Premium: in sintesi, i veri Plextor, degni del nome che recano sul tray.

Un saluto, come sempre, a Paolo ;)

Mistral PaolinuX
10-12-2003, 17:47
Ciao !

Non posso che concordare, concordare e concordare. Il 40x ed il 48x di Plextor sono a dir poco scandalosi.

Il solito salutone a Marco :D

Paolo