View Full Version : Pioneer 106D masteriz. a 1x
mitropank
06-12-2003, 08:18
Ciao raga', ho comprato ieri un masterizzatore Pioneer 106D, ho comprato dei dvd-r That's Write (dvd identyfier me lo vede come princo pero') e CD Media che dovrebbero essere masterizzati fino a 4x, pero' il Nero me li masterizza sempre a 1x mettendoci circa 60 minuti!!! :cry:
Uso Nero 6.0.19
Win XP Pro SP1
il pio e' sul secondo canale ide come master, + lettore dvd pio come slave e stanno entrambi come Ultra-DMA mode 2(ATA 33) (visto con IDETOOL, ho una Asus A7M)
I cd-r me li ha masterizzati tranquillamente a 16x, e' un problema di questa versione di Nero che ho? e' un problema di supporti di cacca?
ciao! :muro:
mitropank
06-12-2003, 11:18
up
perche non te lo vede a 4x
cambia supporti
fanno pena
mitropank
06-12-2003, 12:50
Originariamente inviato da rc211v
perche non te lo vede a 4x
cambia supporti
fanno pena
hai supporti economici da consigliarmi?
:(
Originariamente inviato da mitropank
hai supporti economici da consigliarmi?
:(
ritek
mitropank
06-12-2003, 13:25
Originariamente inviato da rc211v
ritek
TNX!!!! ;)
Anche io stò bestemmiando in greco antico con il pioneer: Compro dvd cacca marchiati 4x e me li vede a 2x e li masterizza a 1,5x. Compro Verbatim +r 4x, me li vede 4x ma il tempo di masterizzazione arriva a 40 minuti!!! Compro i memorex -r 4x e non parte neanche a masterizzare bloccandosi nero.
Ho fatto la modifica del firmware da oem a 106 retail ma non credo che sia quella perchè altre persone l'hanno fatto..... almeno spero! I dvd alla fine si vedono perfettamente ma non sono mai riuscito a farne uno nei fatidici 15 minuti! Nero imposta 4x e poi ci metto più che a due!
Eventualmente c'è qualcuno che saprebbe dirmi come forzare la flashatura del vecchio firmware visto che ci ho provato ma non me lo fà?
Graziiiiiieeee!
amd-novello
06-12-2003, 22:02
sony dvd+r 4x perfetti ma 4.20 l'uno
Originariamente inviato da AUTOMAN
Anche io stò bestemmiando in greco antico con il pioneer: Compro dvd cacca marchiati 4x e me li vede a 2x e li masterizza a 1,5x. Compro Verbatim +r 4x, me li vede 4x ma il tempo di masterizzazione arriva a 40 minuti!!! Compro i memorex -r 4x e non parte neanche a masterizzare bloccandosi nero.
Ho fatto la modifica del firmware da oem a 106 retail ma non credo che sia quella perchè altre persone l'hanno fatto..... almeno spero! I dvd alla fine si vedono perfettamente ma non sono mai riuscito a farne uno nei fatidici 15 minuti! Nero imposta 4x e poi ci metto più che a due!
Eventualmente c'è qualcuno che saprebbe dirmi come forzare la flashatura del vecchio firmware visto che ci ho provato ma non me lo fà?
Graziiiiiieeee!
x il firm vai dove hai scaricato quello x fare la modifica e cerca quello x tornare indietro
x il resto i dvd+r li fa' a 2.4x
e i dvd-r buoni li scrive a 4x in 15min
hai controllato se il dma è attivo
e i driver aspi installati?
P.s: lascia perdere nero e usa un altro sw di masterizzazione
Purtroppo è tutto a posto su windows. E' il firmware cesso modificato che mi fà casini. Un mio amico che ha lo stesso master comprato lo stesso giorno nello stesso posto senza la modifica quindo un 106rd v1.05 masterizza tranquillamente quelli che io non faccio.
Ho preso anche un'altra marca di -r ma il risultato è lo stesso: Si blocca il pc e non parte a masterizzare.
Ho trovato un altro disgraziato su un forum inglese con il mio stesso problema, anzi lui passava dall'acer al pioneer 106d e dopo i miei stessi problemi l'ha riportato indietro e l'ha cambiato in garanzia e ora funziona.
Purtroppo non riesco a trovare un firmware per tornare indietro, quelli che ci sono servono solamente a tornare alla versione 1.05 o 1.06 ma sempre del 106d e non 106rd come voglio io. Ho provato in tutti i modi ma sono solo riuscito a portarlo o a 1.07 originale 106d oppure una volta si è incasinato e mi segnava firmware 106 versione 000 e non si apriva neanche il cassettino!!! L'ho solamente potuto flashare con la 1.07 originale pioneer 106d!
Porcaccia Ladrona dei firmware taroccati!!!!!!
Qualcuno è così bravo da riuscire ad eludermi il flasher per potergli far ingerire quello del 106RD?
Graziiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeee.
io purtroppo non ti so' aiutare
ho solo il firm x tornare indietro del 105
MrEnrich
07-12-2003, 23:26
io ho provato dei princo (marchiati come -R) ma nella selezione della velocità ci sono 1x e 2,4x
li ho fatti a 2,4 ma ci ho messo 50 minuti!! è normale??
è solo colpa di supporti?:(
mitropank
08-12-2003, 07:21
Originariamente inviato da MrEnrich
io ho provato dei princo (marchiati come -R) ma nella selezione della velocità ci sono 1x e 2,4x
li ho fatti a 2,4 ma ci ho messo 50 minuti!! è normale??
è solo colpa di supporti?:(
io ho masterizzato con dei Princo marchiati 4x e me li ha fatti ad 1x, dei CDMedia 4x e me li ha fatti ad 1x, That's Write 4x e me li ha fatti ad 1x
tutto usando Nero....... e dire che avevo comprato il pioneer proprio perche' era ampiamente compatibile con i supporti economici!!! :muro: :muro:
mi chiedo ha senso masterizzare dei princo a 4x? :D cosi li butti dopo un mese....
quando mi prendo il dvd rw (fra uno o due mesetti tempo che esce il philips 16x e il mi oamato lg 4040b arriva a 120 euro) scriverò only a 1x come col mio 52x32x52 masterizzo a 8x (da quando ho letto il topic del degrado dei cdr :D)
MrEnrich
08-12-2003, 10:08
Originariamente inviato da Python
mi chiedo ha senso masterizzare dei princo a 4x? :D cosi li butti dopo un mese....
ma si può sapere se è un problema di supporti o di masterizzatore?
thetemplar
08-12-2003, 11:31
Originariamente inviato da Python
quando mi prendo il dvd rw (fra uno o due mesetti tempo che esce il philips 16x e il mi oamato lg 4040b arriva a 120 euro) scriverò only a 1x come col mio 52x32x52 masterizzo a 8x (da quando ho letto il topic del degrado dei cdr :D)
Allora ho battuto un record,perchè sono 2 mesi e i miei Princo,scritti con il 106D (fir. 1.07),vanno una favola !!! :D
Cmq con CloneDVD li scrivo in 15-20 min.,quindi facendo un pò di calcoli,credo 4X. :cool:
ma si può sapere se è un problema di supporti o di masterizzatore?
è un problema di supporti
se usi ritek o vebatim vai a 4x senza problemi
e il supporto dura, non come i princo;)
Finalmente sono riuscito a togliere il firmware pioneer 106d taroccato e a metterci non più quello del 106rd perchè non c'è verso ma quello dell'asus 0402pd e ora masterizza anche i XTEK (cioè l'equivalente di una cacca di vacca piallata) a 4x senza problemi.
Ieri sono stato fino a mezzanotte e mezza a provarci senza esito positivo!
Non installate la versione taroccata con il rip sbloccato!!!!!!!!!!
Madoka75
08-12-2003, 18:49
Ciao,
vorrei sapere i tempi di registrazione con:
Ritek - 2x
Ritek - 4x
Verbatim - 2x
Verbatim - 4x
E se li avete provati anke i + dei dvd sopra citati. Inoltre mi interessa valutare anke i programmi di masterizzazione usati con tali dvd.
Grazie 1000;)
Originariamente inviato da Madoka75
Ciao,
vorrei sapere i tempi di registrazione con:
Ritek - 2x
Ritek - 4x
Verbatim - 2x
Verbatim - 4x
E se li avete provati anke i + dei dvd sopra citati. Inoltre mi interessa valutare anke i programmi di masterizzazione usati con tali dvd.
Grazie 1000;)
i tempi sono
1x circa 1ora
2x mezz'ora
4x 15 min
i programmi migliori x burnare i dvd sono
recordnow
clonedvd
dvddecrypt
;)
Princo-R a 4x in 15 minuti senza problemi
Originariamente inviato da jumpy70
Princo-R a 4x in 15 minuti senza problemi
ti consiglio di guardare qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=537024&goto=newpost
e poi di cambiare supporti
;)
Cavallaudo
08-12-2003, 21:07
Scusate, idetool dove si scarica?
Dragon2002
08-12-2003, 23:25
Io nn capisco di cosa vi lamentate se comprate supporti economici e ve li scrive a 1x l'importante e che ve li scrive,la compatibilita il master ve la da infatti il supporto viene scritto io nn capisco perchè abbiate tutta questa fretta se volete fare una buona copia di backup di un dvd-video dovette lavorarci almeno un'ora,con programmi tipo clone dvd o recordnow,quindi dopo che ci avete buttato un'ora volete rischiare di bruciare tutto il lavoro fatto e mettete quel film su un supporto scadente a 4x, io quando comprero il master dvd tra una decina di giorni nn scrivero mai un dvd che costa almeno 2 euro a più di 2x,visto che i cd-r al momento li masterizzo al massimo a 8x,con una percentuale dell'80% masterizzata a 4x.
Io sinceramente nn capisco il perchè la gente abbia tutta questa fretta di scrivere i cd e i dvd a velocita folli.
MrEnrich
08-12-2003, 23:28
Originariamente inviato da Dragon2002
Io nn capisco di cosa vi lamentate se comprate supporti economici e ve li scrive a 1x l'importante e che ve li scrive,la compatibilita il master ve la da infatti il supporto viene scritto io nn capisco perchè abbiate tutta questa fretta per scrivere un cd se volete fare una buona copia di backup di un dvd-video dovette lavorarci almeno un'ora,con programmi tipo clone dvd o recordnow,quindi dopo che ci avete buttato un'ora volete rischiare di bruciare tutto il lavoro fatto e mettete quel film su un supporto scadente a 4x,ma io quando comprero il master dvd tra una decina di giorni nn scrivero mai un dvd che costa almeno 2 euro uno buono a più di 2x,visto che i cd-r al momento li masterizzo al massimo a 8x,con una percentuale dell'80% masterizzata a 4x.
Io sinceramente nn capisco il perchè la gente abbia tutta questa fretta di scrivere i cd e i dvd a velocita folli.
ma qui nessuno (almeno io) ha fretta di scrivere.. volevo solo sapere se era una questione di supporti o masterizzatore visto che l'ho preso da 3 giorni..
mitropank
09-12-2003, 07:20
ma qui nessuno (almeno io) ha fretta di scrivere.. volevo solo sapere se era una questione di supporti o masterizzatore visto che l'ho preso da 3 giorni..
...idem
:p
mitropank
09-12-2003, 08:10
Appropo' qualcuno mi sa dire dove posso trovare i Ritek a Napoli?
oppure qualche grossa distribuzione tipo Auchan, Mediaworld ecc. ecc.
Cavallaudo
09-12-2003, 10:57
ndo scarico idetool?
ho l'hard-.disk che e' passato da ultra dma a pio mode, non so perche cavolo winxp mo lo setta cosi e vorrei rimetterlo in ultra dma, visto che ora quandop carica molto da C: winamp scatta...
mitropank
09-12-2003, 11:11
Originariamente inviato da Cavallaudo
ndo scarico idetool?
ho l'hard-.disk che e' passato da ultra dma a pio mode, non so perche cavolo winxp mo lo setta cosi e vorrei rimetterlo in ultra dma, visto che ora quandop carica molto da C: winamp scatta...
Idetool lo trovi sul sito del produttore di chipset VIA, cmq credo ti funzioni solo se la tua sk. madre ha il southbridge VIA......
ByeZ!
FiorDiLatte
09-12-2003, 12:02
Originariamente inviato da mitropank
Appropo' qualcuno mi sa dire dove posso trovare i Ritek a Napoli?
oppure qualche grossa distribuzione tipo Auchan, Mediaworld ecc. ecc.
www.storemania.it .
byezzz
Originariamente inviato da AUTOMAN
E' il firmware cesso modificato che mi fà casini. Un mio amico che ha lo stesso master comprato lo stesso giorno nello stesso posto senza la modifica quindo un 106rd v1.05 masterizza tranquillamente quelli che io non faccio.
Ho preso anche un'altra marca di -r ma il risultato è lo stesso: Si blocca il pc e non parte a masterizzare.
Ho trovato un altro disgraziato su un forum inglese con il mio stesso problema, anzi lui passava dall'acer al pioneer 106d e dopo i miei stessi problemi l'ha riportato indietro e l'ha cambiato in garanzia e ora funziona.
Purtroppo non riesco a trovare un firmware per tornare indietro, quelli che ci sono servono solamente a tornare alla versione 1.05 o 1.06 ma sempre del 106d e non 106rd come voglio io. Ho provato in tutti i modi ma sono solo riuscito a portarlo o a 1.07 originale 106d oppure una volta si è incasinato e mi segnava firmware 106 versione 000 e non si apriva neanche il cassettino!!! L'ho solamente potuto flashare con la 1.07 originale pioneer 106d!
Porcaccia Ladrona dei firmware taroccati!!!!!!
Qualcuno è così bravo da riuscire ad eludermi il flasher per potergli far ingerire quello del 106RD?
guarda che per flashare il 106rd a 106d hai dovuto eludere il flasher (anche io ho quel modello, che cmq è un pioneer ma con flashato su il fw acer), quindi in teoria dovresti fare il procedimento inverso, azzerando il fw e flashandoci sopra quello originale 1.05 del 106rd (o la versione 1.07 106rd)
Io ora sto usando il fw 1.07 dell'106D e funziona perfettamente..
:confused:
ho provato supporti verbatim +r, -r 4x, maxell 2x e ritek g04 e funzionano tutti (a parte un paio che ho dovuto buttare xchè erano sporchi sotto.. cioè non deve esserci nemmeno un granello di polvere altrimenti si rovinano i supporti :eek: )
byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.