View Full Version : Sono sconfortato..aiutatemi vi prego... :(((
SweetHawk
06-12-2003, 07:10
Adesso sono col muletto ma sono sconfortato davvero... stanotte ho faticato a addormentarmi...
Ieri come sempre ho acceso il pc e ho avuto un'amara sorpresa....
Stranamente a fine caricamento, Windox XP (Pro) mi regala una finestrella (appare sulla pagina azzurra che precede la comparsa del desktop) con la seguente comunicazione:
Windows - Recupero dal Registro di sistema.
E' stato necessario recuperare uno dei file contenenti dati del Registro di sistema da una copia sostitutiva o da un file di registro. Il recupero è stato eseguito correttamente.
Sotto questo avviso un tasto con "OK".
Impaurito ma sereno ho clikkato il bottone ma NON E' CLIKKABILE!
Di fatto niente.... non va oltre questa scritta!
Ho provato con F8 al riavvio,.... facendo partire la macchina in provvisoria ma niente... sempre finestrella e bottone non clikkabile!
Sono sconfortato perchè su quel pc ho TUTTO! Cose importanti!
Vi prego datemi una speranza... una soluzione per salvare tutto....
:( :( :( :( :(
Batallo12
06-12-2003, 10:13
beh per salvare tutto attacchi l'hard disk come secondario al muletto e semplicemente copi lì tutto quello che ti serve
quanto al problema non saprei, ma una volta che hai salvato tutto fai un bel format al limite poi reimporti tutto il backup
ciao
cianfrinato
06-12-2003, 10:18
Originariamente inviato da Batallo12
beh per salvare tutto attacchi l'hard disk come secondario al muletto e semplicemente copi lì tutto quello che ti serve
quanto al problema non saprei, ma una volta che hai salvato tutto fai un bel format al limite poi reimporti tutto il backup
ciao
Idem, fai subito un backup di tutte le cose che ti servono.
Dati,
mp3,
posta elettronica,
preferiti
e ,meglio ancora, tutta la tua cartella documenti, che in win xp contiene anche desktop, salvataggi di outlook express etc...
Dopodichè, puoi ragionare con più calma.
Pi.esse.
Provato con il ripristino dell'ultima config funzionanate? (Menù dopo F8)
ciao! ci si rivede, hai dato un occhiata qui?:
http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=572379
ti hanno risposto altre persone (ricordati di leggere TUTTE le risposte ;)).
Ciauzzz by me...
(visto che hai ancora la sign. irregolare)
SweetHawk ti consiglio di ridimensionare l'immagine sio ai canonici 100x50x4k. Ti è stato ripetuto + di 1 volta... è giunta l'ora di editare...
Per il tuo problema puoi sempre reinstallare WIndows Xp senza formattare così non avrai alcuna perdita di dati.
In alternativa puoi tentare di sistemare il sistema operativo con la Recovery Console:
Dal CD di XP lancia winnt32.exe /cmdcons dalla directory i386. Al riavvio sarà mostrato nell'elenco del Boot Loader la voce "Microsoft Windows Recovery Console". Talvolta sappi che non si è in grado di far ripartire un sistema corrotto dalla Recovery Console.
Alla partenza, selezionando Recovery Console entri in un ambiente simile al Prompt dei comandi. Digtandi HELP ottieni una lista dei comandi disponibili,tra questi c'è: BOOTCFG:
BOOTCFG /SCAN, il programma provvederà a ricercare le installazioni di Windows NT 4.0, 2000 e XP e ad aggiornare il file di avvio BOOT.INI con le opzioni corrette
BOOTCFG /REBUILD, permette di ricostruire un file BOOT.INI danneggiato
BOOTCFG /DEFAULT consente di specificare una nuova installazione di default (la voce predefinita nel menù di avvio o boot loader che compare all'accensione del personal computer qualora siano installate più versioni di Windows sul sistema.
BOOTCFG /LIST, elenca il contenuto del file BOOT.INI (le versioni di Windows attualmente avviabili).
BOOTCFG /ADD permette di aggiungere all'elenco di BOOT.INI una singola installazione di Windows
SweetHawk
06-12-2003, 14:43
Originariamente inviato da cata81
ciao! ci si rivede, hai dato un occhiata qui?:
http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=572379
ti hanno risposto altre persone (ricordati di leggere TUTTE le risposte ;)).
Ciauzzz by me...
(visto che hai ancora la sign. irregolare)
Il collegamento non funziona....
Cmq l'immagine era 90*64*2.5k.... è quel 64 che non va????
:confused:
Cmq ora provo quello che ha detto Psiche... grazie sono commosso dalla vs disponibilità :(
SweetHawk
06-12-2003, 14:52
Originariamente inviato da Psiche
SweetHawk ti consiglio di ridimensionare l'immagine sio ai canonici 100x50x4k. Ti è stato ripetuto + di 1 volta... è giunta l'ora di editare...
Per il tuo problema puoi sempre reinstallare WIndows Xp senza formattare così non avrai alcuna perdita di dati.
In alternativa puoi tentare di sistemare il sistema operativo con la Recovery Console:
Dal CD di XP lancia winnt32.exe /cmdcons dalla directory i386. Al riavvio sarà mostrato nell'elenco del Boot Loader la voce "Microsoft Windows Recovery Console". Talvolta sappi che non si è in grado di far ripartire un sistema corrotto dalla Recovery Console.
Alla partenza, selezionando Recovery Console entri in un ambiente simile al Prompt dei comandi. Digtandi HELP ottieni una lista dei comandi disponibili,tra questi c'è: BOOTCFG:
BOOTCFG /SCAN, il programma provvederà a ricercare le installazioni di Windows NT 4.0, 2000 e XP e ad aggiornare il file di avvio BOOT.INI con le opzioni corrette
BOOTCFG /REBUILD, permette di ricostruire un file BOOT.INI danneggiato
BOOTCFG /DEFAULT consente di specificare una nuova installazione di default (la voce predefinita nel menù di avvio o boot loader che compare all'accensione del personal computer qualora siano installate più versioni di Windows sul sistema.
BOOTCFG /LIST, elenca il contenuto del file BOOT.INI (le versioni di Windows attualmente avviabili).
BOOTCFG /ADD permette di aggiungere all'elenco di BOOT.INI una singola installazione di Windows
Dimmi una cosa.... facendo questo procedimento c'è pericolo per i dati?
Mi conviene fare un backup prima? (cosa che mi viene molto difficile)
Poi devo fare il BOOTCFG /REBUILD soltanto?
Grazie ancora...
SweetHawk
06-12-2003, 16:34
ehm.... scusate ma come lancio da cd quella roba se non arrivo al desktop? :D Non lo so fare :sofico: :mc:
SweetHawk
06-12-2003, 22:26
Dunque... aggiornamento....
Mettendo il cd di XP per riparare l'OS senza formattazione non va!
Cioè.... quando parte il rilevamento dei componenti del pc e la conseguente prima istallazione si blocca tutto qui:
Caricamento in corso dei file (Supporto PCMCIA)
Cioè non arrivo alle scelte....
:(
Mai accaduta una cosa così!
Ma si sarà sputtanata la partizione?
Proverò col metodo di Psiche ma potete dirmi di più su come arrivare lì?
SweetHawk
07-12-2003, 13:16
Ragazzi.... niente idee???
Il cd di XP mi si pianta nelle istallazioni preliminari (pagina azzurra iniziale quando parte il cd)... non arrivo nemmeno ai primi menù per formattare o riparare!
Che è successo?? Un virus? Qualcosa??? Scassata la partizione?
Soluzioni?
:cry:
ieri sera ho risolto un problema molto simile...ero andato a downclockkare e al riavvio di windows mi dava l'errore che il config era rotto...allora questo è quello che ho fatto io:
ho fatto partire il computer utilizzando il cd di winxp...nel bios lo devi impostare...poi ho fatto chkdsk e gli ho fatto controllare l'HD...tutto ok...poi ho fatto partire la recovery console però mi si bloccava pure a me...a questo punto ho messo i settaggi di default sia delle ram che della cpu e ho fatto ripartire la recovery console...l'ho lasciato così poi quando sono tornat ieri notte funzionava tutto alla perfezione...fammi sapere se ho spiegato male qualcosa o se non funziona...
SweetHawk
08-12-2003, 10:45
Originariamente inviato da ualla
ieri sera ho risolto un problema molto simile...ero andato a downclockkare e al riavvio di windows mi dava l'errore che il config era rotto...allora questo è quello che ho fatto io:
ho fatto partire il computer utilizzando il cd di winxp...nel bios lo devi impostare...poi ho fatto chkdsk e gli ho fatto controllare l'HD...tutto ok...poi ho fatto partire la recovery console però mi si bloccava pure a me...a questo punto ho messo i settaggi di default sia delle ram che della cpu e ho fatto ripartire la recovery console...l'ho lasciato così poi quando sono tornat ieri notte funzionava tutto alla perfezione...fammi sapere se ho spiegato male qualcosa o se non funziona...
Il problema è che non arrivo nemmeno al menù quando metto il cd di XP!
Cioè al "Caricamento in corso dei file" cioè alla primissima fase mi si blocca e devo riavviare. Stessa cosa accade perfino con un dischetto di avvio di Win98...
Ma che è successo?
Mah...assurdo...
Vedrò di comprare un altro HD e questo metterlo in slave sperando non ci sia dell'altro -_-'
Hai provato a metter mano nel bios abbassando le frequenze ed alzando il CAS latency delle Ram?
Sicuramente non succede un bel niente ma tentar non nuoce ;)
Hai provato a metter mano nel bios abbassando le frequenze ed alzando il CAS latency delle Ram?
infatti ho dovuto fare prima così per risolvere il problema...
SweetHawk
09-12-2003, 00:16
Tutto di default.... solita roba....
Cmq ho messo l'HD in slave sul pc della mia ragazza e ho backuppato tutto :)
Però ho un dubbio... adesso come formatto se il cd di XP si pianta e se nemmeno un disco di avvio di win98 mi arriva al dos?????????
Sarò costretto a comprare un nuovo HD?
Comincio a sospettare un prob alla piastra nei canali IDE... può essere? :(
provolonesiculo
09-12-2003, 08:18
Di solito quando si blocca Windows all'avvio è quasi certamente un problema Hardware. Fai così:
1. Backuppa tutto l'hard disk
2. Attaccalo su un altro PC
3. Elimina le partizioni, ricreale e formatta il disco
4. Verifica che il disco non abbia errori (cluster danneggiati o rumori strani)
4. Riattaccalo sul tuo PC
5. Fai partire l'installazione
Se neanche così và potrebbe essere la Ram o la mobo. Fammi sapere!
mistermars
10-12-2003, 08:35
come fai a ripristinare il sistema (o almeno a recuperare i file)se la partizione in cui si trova win xp diventa improvvisamente sconosciuta e non viene vista neppure per effettuare il backup?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.