PDA

View Full Version : Dissipatore AIW 9800 SE

magalini
06-12-2003, 07:59
qualcuno lo ha cambiato? lo stavo smontando quando ho notato che sul chip c'è uno spacer ai bordi leggermente più alto del chip.
a sua volta il dissipatore nel lato a contatto con la cpu ha una sporgenza che gli permette di andare a contatto con il chip.

si può togliere quella specie di spacer? mi sembrava abbastanza dura! se no come avete fatto a cambiare dissipatore?!?

ciao!

magalini
06-12-2003, 17:06
up

magalini
07-12-2003, 15:25
up

tetractius
07-12-2003, 17:27
Guarda non so se la cornice sia meglio lasciarla cmq posso darti testimonianza del mio dramma :cry:

Ho acquistato un Artic VGA Silencer e 2 giorni fa ho proceduto con l'installazione.

Al di là del fatto che il suddetto dissipatore deve essere sagomanto perchè altrimenti urta contro il ricevitore TV, la cosa bella è che dopo aver smontato il dissi originale e montato il VGA silencer......la scheda si è danneggiata!!! :muro: :muro: :muro:

Adesso riesco a stare in win solo ad 800x600, qualsiasi applicazione 3D da vistosissimi artefatti e se lancio la tv il pc crasha!!!

Non so in che modo si possa essere danneggiata la mia scheda (non è la prima volta che faccio operazioni simili e ti assicuro che ci sono andato con i guanti di velluto).

Ancora non riesco a capire cosa sia andato storto.
Cmq il consiglio che ti dò è di non rischiare se non ne hai reale necessità!

Ti assicuro che sto sbattendo la testa contro il muro da 2 giorni :muro:

Se proprio vuoi raffreddare meglio la scheda credo ti convenga montare una ventola sul pannello laterale del case (perpendicolare alla scheda).

magalini
07-12-2003, 18:03
hai visto che il dissi originale ha una sporgenza e che lo spacer è più alto del core?

tetractius
07-12-2003, 18:28
Originariamente inviato da magalini
hai visto che il dissi originale ha una sporgenza e che lo spacer è più alto del core?

Sì, però non so dirti se lo spacer si rimuove facilmente o meno.

magalini
07-12-2003, 19:01
forse l'hai rovinata perchè l'artic vga silencer non ha la "protuberanza" che va sul chip..
nessuno che l'ha messa @ liquido?

tetractius
07-12-2003, 19:04
Originariamente inviato da magalini
forse l'hai rovinata perchè l'artic vga silencer non ha la "protuberanza" che va sul chip..
nessuno che l'ha messa @ liquido?

Non credo perchè se così fosse avrebbe dovuto dare problemi dopo qualche minuto di lavoro per via del surriscaldamento, invece appena montata mi dava artefatti già in dos e sul logo di windows....

mistero :rolleyes:

GP7000
07-12-2003, 21:46
[QUOTE]
Ho acquistato un Artic VGA Silencer e 2 giorni fa ho proceduto con l'installazione.

Scusa posso sapere dove l'hai comprato?

Ciao

tetractius
07-12-2003, 21:59
Originariamente inviato da GP7000
[QUOTE]

Scusa posso sapere dove l'hai comprato?

Ciao

da drako