View Full Version : Fotocamera x Natale
Come da titolo, vorrei comprare una nuova fotocamera digitale, ma come un pò tanti in questo periodo, ho molta confusione e perciò spero mi possiate aiutare. Innanzitutto vorrei comprare una macchina "ottima" come qualità e sopratutto che mi duri nel tempo. Sarei orientato a prendere una G5, oppure ho visto oggi una S5000 e una nikon 4500. Non sò consigliatemi voi, una macchina che entri nella fascia 500 max 700€. Mi raccomando odio quando si riempiono post di parole inutili. Sarebbe gradito consigliare la macchina e scrivere una piccola motivazione di tale scelta, semmai includendo i pregi ed eventuali difetti. Vi Ringrazio anticipatamente
Ciao....ci si rivede è?
Vedo con piacere che hai venduto la tua macchinetta!!!
Secondo me andrei un po' fuori quelle scelte e punterei sulla CP5000 che dovrebbe costare meno della 5400 xchè è il modello vecchio.
Le macro sono da paura hai un buon grandangolo e un domani ci aggiungi anello adattatore e tele 1,5x originale ed arrivi ad un ottimo 6x ottico.
Non ha la modalità SCENE quindi è più difficile da usare.
Però forse questo è un bene così impari presto le varie funzioni e settaggi.
Secondo me girando la trovi sui 750 al max.Sono un po' più del tuo budget ma non è che devi cambiarla tutti i giorni una fotocamera.
In alternativa aaron vende la sua 4500 ma visto che il tuo budget è superiore io andrei a capofitto sulla 5000 se vuoi rimanere in casa Nikon. (:sofico: )
Secondo te è meglio una CP5000 che una canon G5? Un'altra che si può prendere in considerazione è l'Olympus che poco viene citata su questo forum, mi riferisco al modello Olympus C-5050 Zoom
Delle Olympus non sento parlare molto.Io da felice possessore di Nikon mi trovo bene dunque le consiglio.La G5 dicono sul forum che soffra di un po' di rumore video e che sia preferibile ancora la G3 a patto di trovarne una a buon prezzo.
Ma secondo te è superiore una G3 ad una Nikon 5000 oppure a qualsiasi Nikon di questa fascia?
Secondo me è vero il contrario:la 5000 è (meglio era) una prosumer, la G3 una bella compattona ma non ancora prosumer.
Questo secondo me.
Io personalmente andrei sulla 5000 che dovresti trovare a molto poco (relativamente) e poi un domani ci prendi il tele originale da 1,5x se il suo zoom non ti basta.
Della G3 non saprei che dirti,non l'ho mai provata ma penso che la Nikon sia leggermente superiore.Sicuramente se fai delle macro vai su Nikon che è al top.
Le focali della 5000 non me le ricordo ma se è come la 5400 hai un ottimo grandangolo e un discreto zoom che comunque puoi potenziare in seguito se non ti soddisfa...
Ti ringrazio M750.
Dai ragazzi fatemi sapere anche il giudizio di altri!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.