PDA

View Full Version : - Steno Modded Evo1 -

Steno79
05-12-2003, 23:26
Ecco alcune foto del primo pc che ho moddato e che attualmente mi sta facendo luce mentre scrivo queste due o tre righe... :D

PS: debbo ancora finirlo, è un'evoluzione continua ed ho già in mente alcune modifiche.
Ogni commento è ben accetto, purchè costruttivo! ;) :D

Spento:
http://utenti.lycos.it/gass1/offflash1.JPG
http://utenti.lycos.it/gass1/offflash2.JPG

Acceso!:
http://utenti.lycos.it/gass1/onblue1.JPG
http://utenti.lycos.it/gass1/onblue2.JPG

Ho già compilato la scheda perchè venga inserito nella modding gallery, se volete potete votarlo là! :)
Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!:cool:

m4xt3r
06-12-2003, 00:40
i fili sono un idea che non avevo ancora visto...
Ci si potrebbero ottenere effetti .... moooolto interessanti!
Ma sono fluorescenti e reagiscono alle wood?
Dove hai comprato quel filo??
Di che marca è?
Riusciresti ad inventarti un intreccio ancora più intrigante?
Magari mescolando diversi colori o esaltando delle parti
con dei led wood...
Studiaci sopra qualcosa, che l'idea è interessante! ;)

morxe
06-12-2003, 01:04
A vedere cosi, m4xt3r mi sembrano normalissimi el-cable illuminati comprabili in qualsiasi negozio di modding, o ci sono anche negli accessori auto che hanno accessori tuning per auto....

IDEA niente male Steno79

per il resto bel lavoro...

:p :p

OOOOOOPPPPPSSSSSSS SCUSA HO VISTO ORA I FILI CHE INTENDEVI m4xt3r ...... Caxxo se sono fuso.........

:muro: :muro: :muro: :muro:

Vecchia Spugna
06-12-2003, 14:50
ideuzza: il filo da pesca reagisce? Potrebbe dare 1 effetto simile a quello che vediamo nel case di steno

85kimeruccio
06-12-2003, 15:38
e' troppo figooooooooo

nn capisco l'ultilità di quei fili xo' e' troppo stiloso...

l'idea del filo da pesca mi ispira parekkio.. ki puo provare e dirci se reagiscono bene?????

ottimo l'interno di questo pc.. come mi piace..... ora xo'.. moddalo anche fuori:D

IcEMaN666
06-12-2003, 15:43
bellissimo tranne quel corrugato grigio topo che scusa la franchezza fa veramente :Puke:

ottimo lavoro cmq..ideona quella dei fili:cool:

born2mod
06-12-2003, 17:37
Bello.....:eek:

born2mod
06-12-2003, 17:48
Ma l'alluminio mandorlato dove l'hai preso?
So che costa una cifra esorbitante, puoi confermare?

m4xt3r
06-12-2003, 22:08
Ragazzi, ma il filo da pesca, che voi sappiate, è fluorescente??
Io nel mio mod, c'ho messo del filo per decespugliatore (n.d. taglierba) e con una decina di euro ho comprato 90mt. di fantastico cavo reattivo arancione e verde!
(L'effetto, con delle buone wood, è più bello e molto più luminoso di quello ottenuto con gli el-cable...)
Se il filo da pesca reagisse nello stesso modo...
sarebbe un alternativa magnifica, poichè il cavo da decespugliatore è piuttosto grosso (sezione 4x4mm. circa) e và bene solo per un certo tipo di lavoro...
(Vedi i profili che ho applicato sulle schede interne al pc o le scritte simil giapponese fatte sul lato, sempre col filo da decespugliatore...)
Un cavo molto sottile e fino potrebbe essere soluzione per altre integrazioni e altri effetti!

85kimeruccio
07-12-2003, 00:18
cavoli su... ci sarà qlc ke ha un wood e un filo da pesca x provare!!:eek:

Vecchia Spugna
07-12-2003, 09:17
tra 1 paio d'ore vado da mio zio e vedo se ne ha ancora (lo usava x appendere i festoni alle feste di carnevale)
Poi in caso riferisco

Steno79
07-12-2003, 11:08
Calma, calma, adesso rispondo a tutti!! Scusate, sono tornato a casa solo oggi ed ho visto le vostre risposte; innanzitutto grazie a voi dei complimenti!

1) Il filo "misterioso" che ho utilizzato è, udite udite, nient'altro che un tipo di filo da pesca di colore leggermente giallo/verdino, non fluorescente, ma che si è rivelato incredibilmente reattivo all'illuminazione UV. Dovreste vederlo dal vivo! Un mio amico mi chiedeva se avevo usato effetti laser, un altro visto il filo dal vivo mi ha chiesto come lo avevo alimentato....!:D Stavo meditando anche su un altro tipo di intreccio, a ragnatela, ma devo lavorarci un pò su perchè nel case non ci sono molti punti di fissaggio e non so come possa uscir fuori...:)

2) L'alluminio mandorlato cromato, che è una figata, l'ho comprato in un negozio per il fai da te qua nei pressi (firenze), è un foglio adesivo e lo vendono a metraggio, se non ricordo male viene sui 12€ al metro. Il risultato di effetto è garantito! In più, essendo cromato, moltiplica l'effetto di illuminazione del vs. case!

3) Il corrugato grigio non è il massimo, lo so, purtroppo non ho trovato molte altre alternative, ed in più questo lo avevo già in casa... Se trovo la guaina spiralata o la guaina termorestringente lo cambio...!;)

PS: raga, visto che nessuno aveva mai pensato al filo da pesca voglio il copyright: "Steno, l'uomo che pescava nei case"!! :D :D :D :D :sofico:

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!

Vecchia Spugna
07-12-2003, 13:31
Originariamente inviato da Vecchia Spugna
ideuzza: il filo da pesca reagisce? Potrebbe dare 1 effetto simile a quello che vediamo nel case di steno

eheheh ma l'intuizione, senza saperlo, dove la metti???
Occhi che potrei fare qualcosa del genere col mio case pure io

Sibilo
07-12-2003, 13:40
Complimenti x l'ottima idea dei fili!!!!!

Quando ho visto ke li hai attaccati ai fori x la ventola frontale, mi è venuto in mente ke potresti farli + corti e lasciarli e attaccarli solo ai buchi x le ventole, così quando il piccì funziona i fili "dovrebbero" essere spinti e sostenuti in orizzontale dall'aria della ventola e creare veramente un bel'effetto.... non so se mi sono spiegato... :sofico:

IcEMaN666
07-12-2003, 13:55
Originariamente inviato da Sibilo
Complimenti x l'ottima idea dei fili!!!!!

Quando ho visto ke li hai attaccati ai fori x la ventola frontale, mi è venuto in mente ke potresti farli + corti e lasciarli e attaccarli solo ai buchi x le ventole, così quando il piccì funziona i fili "dovrebbero" essere spinti e sostenuti in orizzontale dall'aria della ventola e creare veramente un bel'effetto.... non so se mi sono spiegato... :sofico:
troppo pesanti non reggerebbero..ci vorrebbero delle delta lì davanti:sofico:

Steno79
07-12-2003, 14:20
IcEMaN666 ha già risposto per me: ho provato ma sono "pesanti" seppur sottili, la ventola stenta a tenerli su e l'upgrade ad una ventola + potente non vale il rumore prodotto... ;) :muro:

Steno79
07-12-2003, 14:23
PS: nelle foto dovevo ancora terminare la decorazione dei pannelli laterale e superiore: adesso sono incorniciati da strisce larghe 2 cm di mandorlato cromato, dando 1 tocco di finitura in +... :)
Posterò le foto aggiornate dell'Evo1 solo quando avrò trovato ed applicato anche la vernice UV reactive ai componenti interni "Nebula's style"! :D

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!:cool:

85kimeruccio
07-12-2003, 16:19
posta anche quella li no??.. così dopo vediamo la differenza e l'evoluzione :D

Vecchia Spugna
07-12-2003, 17:42
ottimo, posta al + presto le immagini

la ragnatela potrei farla pure io, dato che ho 1 spazio vuoto immenso nel case di circa 50x20x25

maxter col filo del decespugliatore hai mai pensato di farci le griglie x le ventole?

Steno79
07-12-2003, 17:58
Ho appena comprato un pennarellino fluorescente giallo troppo stiloso; adesso provo a combinare qualcosa anche con la mobo poi vi faccio sapere!! :D :cool: :D :cool:

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!:)

ironia
07-12-2003, 19:11
belli i fili;)

ordina tutta la cavetteria con una bella spriralina UV;)

ciaoo

Steno79
07-12-2003, 20:38
Originariamente inviato da ironia
belli i fili;)

ordina tutta la cavetteria con una bella spriralina UV;)

ciaoo

Appena la trovo lo farò sicuramente, non dubitare!! :) :)

Steno79
07-12-2003, 20:47
[STENO'S BRAIN ON]

Ed io che credevo che ci si potesse divertire solo elaborando auto e moto....!! Evidentemente mi sbagliavo; mi sento come un bambino al quale hanno regalato un gioco nuovo! :D Fra l'altro moddare il pc è l'impegno ideale in questa stagione di freddo e pioggia, mi appassiona ed è divertente creare con le proprie mani qualcosa di unico che distingue il tuo pc da tutti gli altri. Un po' come con l'aerografatura dei caschi od il tuning di un'auto sportiva!
Sono contento di entrare pian piano in questo mondo, grazie di tutti i consigli e le impressioni che vorrete darmi, e complimenti ai pionieri di questa passione, di quando la gente non comprava nei negozi i componenti già "moddati" ma se li faceva in proprio... anch'io sto cercando di ingegnarmi in questo per inventare cose nuove da trasportare in questo mondo...! ;)
Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!! :cool:

[STENO'S BRAIN OFF]

;)

Steno79
08-12-2003, 22:48
Ho iniziato a verniciare la mobo: adesso quando accendo il pc si illumina come se fosse una città vista dall'alto di notte!! E' bellissima!! Foto solo a lavoro ultimato!! :D :D :D

PS: devo però cambiare pennarellino, questo ha la punta metallica e mi trovo male... inoltre l'inchiostro-gel di cui è dotata asciuga male....:mad:

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!

Steno79
08-12-2003, 22:49
PS: mi sa che a breve ci schianto dentro un'altro UV da 30cm!! :D :cool: :D :cool: Zio zoppo, questo case comincia ad andarmi stretto!! :muro:

Steno79
08-12-2003, 22:51
PS-2: Devo ASSOLUTAMENTE trovare qualcosa con cui sostituire la forassite grigia che ho messo ai cavi dell'ali, non mi piace più... :mad: Pensavo a della guaina termorestringente nera, che ne dite? :)

doctordb
08-12-2003, 23:21
Per avvolgere il cavo dell'ali (e i cavi dei molex) prova a chiedere la spiralite (mi sembra che si chiami cosi')

E' una spirale di "plastica" semitrasparente che reagisce al neon di wood e si "accende" come una lampadina!!!!!:sofico:

Io ne ho trovato di 2 diametri (4 e 8 mm). Quella piccola per i cavi molex e quella grossa per il cavo di alimentazione ATX.

Da overclockm@ania la trovi ma non e' uv reactive (almeno quando la ordinai io circa un anno fa').

Spero di esserti stato utile

Saluti

Doctordb