PDA

View Full Version : [C] exit warning... urgentino

Innominato
05-12-2003, 21:11
void mossa_computer()
{
int i,j;
for(i=0; i<3; i++)
for (j=0; j<3; j++){
if (matrice[i][j]==' '){
matrice[i][j]='0';
return;}
else if(i==2 && j==2 && (matrice[i][j]!=' ')){
printf("Partita patta\n");
visualizza_matrice();
exit(0);}}}
Compilando mi dà warning: implicit declaration of function 'exit' sulla riga di exit(0);}}}
ho incluso solo stdio.h, il programma è un pò lungo, cmq è il gioco del tris ed è stato richiesto di inserire exit(0), perchè mi dà questo warning? Grazie.
inserendo anche la libreria stdlib.h non mi dà + l'errore... ma dove c'è scritto che ce n'è bisogno, sul manule non c'è accenno...

mjordan
05-12-2003, 21:17
Difatti exit() è una funzione che sta in stdlib.h dalla revisione C del 1989 ... Se il tuo libro di testo non ne fa cenno, probabilmente è molto vecchio...
#include <stdlib.h> and live in peace...

Innominato
05-12-2003, 21:28
Originariamente inviato da mjordan
Difatti exit() è una funzione che sta in stdlib.h dalla revisione C del 1989 ... Se il tuo libro di testo non ne fa cenno, probabilmente è molto vecchio...
#include <stdlib.h> and live in peace...
Ho il Kernighan e Ritchie con Copyright 1989 e ho cercato exit, e a pag 211 c'è un programmino con exit, ma senza stdlib.h, era arrivata una mail all'unive che chiedeva se usare stdlib e infatti ora ho visto che a pag 212 c'è scritto che è della libreria standard e anche a pag 336, forse il programma di pag 211 non è stato aggiornato all'ultima versione...
grazie ciao.

mjordan
05-12-2003, 21:47
Originariamente inviato da Innominato
Ho il Kernighan e Ritchie con Copyright 1989

Come temevo... :D