PDA

View Full Version : Chitarra acquistone natalizio...

Han Solo
05-12-2003, 21:54
Domani andrò (Traduci mi farò portare dal papi) finalmente ai magazzini Merula per procedere con gli acquisti natalizi chitarrosi :D
- Devo prendere una chitarra classica bellina per mia sorella che ha iniziato a suonare lo scorso anno, ma questo non è un problema visto che suonacchio la classica da parecchio e conosco abbastanza bene marche e modelli.
- Devo prendere un'elettroacustica per me, mi piacciono molto le 12 corde... dalla mia insegnante mi sono state consiglaite le takamine, io ho provato martin e eko ma così su due piedi non saprei scegliere... consigli?
- Devo prendermi una bella pedaliera multieffetto, da usare con un princettone 65 (princeton :D ) o in alterantiva quello che capita (in futuro se rimedio i soldi magari un ac-30 :cry: ) e una stratocaster mexico '50 sono molto attirato dalla gt-6 però non escludo la gfx-8 (anche se la 707 II nonm i soddisfa troppo), la Ax1500-G della Korg e la GNX3 della digitech.
Avete consigli particolari? (Anche altre pedaliere)

BadMirror
05-12-2003, 21:58
Le Martin dovrebbero essere ottime. Come pedaliera la gt6 ha veramente tutto, le altre non le conosco, non sono un patito del multieffetto :D

Fidati delle tue orecchie e basta ;)

Han Solo
06-12-2003, 06:19
fg eregola valida per ogni strumento :D

Jo3
06-12-2003, 08:40
Le Takamine sono considerate le rolls royce delle chitarre.

Poi la chitarra è uno strumento che deve adattarsi al suonatore.

Puo darsi che tu ti trovi meglio con una chitarra da 2 soldi, che con una Takamine da 1000 Euro.

Poi la chitarra va suonata, non deve essere scelta per la marca o la bellezza.

wolverine
06-12-2003, 13:07
Certo che fra una Martin ed una Eko... :D cmq se le Takamine sono le Rolls delle chitarre... una Martion è lo Space Shuttle ... ;) :)

gabriele81
06-12-2003, 13:21
Per la chitarra elettroacustica dipende dai soldi, le Takamine e le Martin costano un botto ma i soldi li valgono, io l'anno scorso mi sono preso una Yamaha FGX-423SC (esiste anche la versione a 12 corde) a 450€, microfono piezoelettrico, preamplificatore con equalizzazione a 3 bande e spalla mancante, e va più che bene, il suono è molto bello e potente, però per suonare bene ha bisogno di corde un pò spesse (io uso le 0.12).

Han Solo
06-12-2003, 14:32
Dunque Dunque :D

Classica ho preso un alhambra .... acustica una yamaha col corpo stretto bluastra e col taglio sul body per arrivare ai tasti alti.... e la gt-6 :oink:

Le sigle delle chitarre non le ricordo che è tutto imboscato x saltare fuori al momento giusto :)

BadMirror
06-12-2003, 14:41
Originariamente inviato da Han Solo
e la gt-6 :oink:

Posta qualche sound della gt6 quando puoi (nel 3d dei chitarristi). Dovrebbe esserci anche l'emulatore di pickup se non sbaglio. Cmq con la gt6 hai una miriade di combinazioni (cosa che per chi non ha pazienza come me è una maledizione, per quello non uso i multieffetto :D )
;)

gabriele81
06-12-2003, 14:44
Originariamente inviato da Han Solo
Dunque Dunque :D

Classica ho preso un alhambra .... acustica una yamaha col corpo stretto bluastra e col taglio sul body per arrivare ai tasti alti.... e la gt-6 :oink:

Le sigle delle chitarre non le ricordo che è tutto imboscato x saltare fuori al momento giusto :)

La Yamaha è della serie APX? Io le avevo scartate perchè la utilizzo maggiormente acustica, l'ho apmlificata poche volte, quindi mi serviva una chitarra con la cassa abbastanza grande, mentre le APX sono piccoline, però sono molto belle!

Han Solo
06-12-2003, 15:24
Originariamente inviato da BadMirror
Posta qualche sound della gt6 quando puoi (nel 3d dei chitarristi). Dovrebbe esserci anche l'emulatore di pickup se non sbaglio. Cmq con la gt6 hai una miriade di combinazioni (cosa che per chi non ha pazienza come me è una maledizione, per quello non uso i multieffetto :D )
;)

Sicuro :D spero di riuscire ad accaparrarmela per il 13 dicembre senno se ne riparla a Natale.... soffro profondamente sapendo di averla ma non potendola usare :D (anche l'acustica, che mi pare sia una apx mo cerco di capire)

Ciaba
06-12-2003, 16:32
...prenditi una EKO...

Han Solo
06-12-2003, 20:38
Appena tutti smammano da casa potrò provare la pedalierotta :D me l'ha fatta imboscare in camera mia.... :D solo che posso usarla solo quando mia matre e mia sorella sono fuori (in alternativa alle 3 di notte mentre dormono :sofico: ) ... appena posso vedo di registrare qualcosa

Han Solo
07-12-2003, 04:58
Bella Bella :D con la zoom 707 II non ha proprio confronto :) mo vado a sciare :cool: se stasera non me l'avrà già nascosta in un altro posto vedo di registrare :P fino a quando non l'ho sentita con la MIA strato non ci ho creduto :p