PDA

View Full Version : Aiuto nikon coolpix 3100

AuronVeg
05-12-2003, 20:50
Ciao scusate se disturbo, volevo sapere come impostare la visuale notturna sulla nikon 3100 cioè mi spiego meglio, vorrei fare delle foto di notte all'aperto...
E poi se gentilmente potete spiegarmi come attivare l'opzione per togliere l'effetto occhi rossi dalle foto, dato che senò il mio cane e il mio gatto sembra abbiano gli occhi di akuma... aargh.
Grazie in anticipo.

O fotografo
05-12-2003, 22:30
Io non ho la nikon ma credo dipenda da come vuoi fare le foto, se con il flash, senza, in automatico, manuale ecc ecc
Se vuoi farle senza flash e in manuale credo si possa settare la macchina aumentando la sensibilità iso (se c'è questa opzione) e aumentare la compensazione EV. Non so fino a dove si spingono i comandi manuali nella nikon.
Per gli occhi rossi c'è l'apposita funzione nel menù.

Burp
05-12-2003, 22:37
Per quanto riguarda la foto di notte all'aperto puoi provare la modalità scene - night landscape

Per la funzione antiocchi rossi premi la freccia in su e scegli la funzione sotto la scritta auto (il simbolodel flash con accanto l'occhio) e premi la freccia a destra per confermare. Quando scatti vedrai una serie di flash corti seguito dal flash dello scatto