View Full Version : 300€
Ho 300€ e voglio rinnovare un po'il pc che mi consigliate (mobo+procio)???? La mobo deve avere sia sdram che ddram (non voglio cambiare subito le ram che costano tanto!!!)
Ciao
512
Se vuoi un PC potente devi cambiare ram...
Puoi prendere un 2500+ (90 €)
Una nf7-s (100 €)
E 2*256 mb PC 3200 GeIL DDR (120 €)
Tot. 310 € e puoi anke OC e arrivare a 3200+.
Ciao!
Dumah Brazorf
05-12-2003, 23:27
Coff coff.. manca il dissi... credo che potrà fare a meno delle Geil e andare su qualche altra marca...
Ciao.
Bisteccone
06-12-2003, 00:09
Originariamente inviato da Zac 89
Una nf7-s (100 €)
Ciao!
I prezzi a che negozio si riferiscono? (anche in pvt)
Originariamente inviato da 512
Ho 300€ e voglio rinnovare un po'il pc che mi consigliate (mobo+procio)???? La mobo deve avere sia sdram che ddram (non voglio cambiare subito le ram che costano tanto!!!)
Ciao
512
Inutile cercare mobo con doppio controller: ormai si trovano soltanto le ECS K7s5a, ma è una costruzione vecchia di un anno e passa;)
Barton 2500+ (magari testato @3200+)
Abit nf-7 o asus a7n8x
2x256 ddr 400 (A parte le elixir, tutte tengono i 200 MHz in dual channel, magari senza settaggi spintissimi)
+ o - spendi quella cifra, dissy compreso (metti in conto un 320 €) ;)
Originariamente inviato da Zac 89
Una nf7-s (100 €)
Ciao!
si ma la skeda video?
opps ho visto ora che ha gia' in signa una bella 9600
Dumah Brazorf
06-12-2003, 13:49
Noi immaginiamo che voglia cambiare la config che ha in sign, nel qual caso ha una Hercules 9600PRO che è ottima. ;)
Ciao.
EDIT: Ecco appunto!! :D :D
questo è il preventivo di essedishop....
http://utenti.lycos.it/sezioneb0/pc.jpg
cosa ne pensate????
Ciao
512
questo è il preventivo di essedishop....
http://utenti.lycos.it/sezioneb0/pc.jpg
cosa ne pensate????
Ciao
512
Ottimo, ma dovresti avere la certezza del 2500+ stabile a 200x11=3200+ e da essedì non credo proprio la diano.
X il resto, ti converebbe prendere 2 moduli separati, x il dual channel;)
dove trovo i 2500+ testati per il 3200+????
DARIO-GT
06-12-2003, 21:31
dove trovo i 2500+ testati per il 3200+????
QUI (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=728&id_categoria=9&id_sottocategoria=13) e QUI (http://www.famaservice.com/product_info.php?cPath=21&products_id=161)
ma quanto scaldano gli amd2500+@3200+???? la ventola(+dissi) default va bene o mi tocca prenderne un'altra???
Ciao
512
Dumah Brazorf
07-12-2003, 11:46
Noi sconsigliamo sempre il dissipatore di AMD, ti conviene prendere il processore sfuso e un dissipatore bello grosso.
Sceglilo con la base in rame e con una ventola 8x8.
Ciao.
Prendi un cooler master aero 7+
Il 2500+ scalda relativamente già di deafult, ergo hai la necessità, se OC, di avere un dissy + prestante ;)
DARIO-GT
07-12-2003, 12:05
Visto che stai ordinando RAM e MOBO da SD, prenditi pure L'AERO7+ che è un ottimo dissi e ti tiene tranquillamente a bada il tuo 2500+@3200+
no non stò ordinando niente....sono ancora in fase di studio..;)
mi è stato consigliato questo sito http://www.tiburcc.com/ che effettivamente ha dei prezzi abb. bassi....
volevo poi dire che ho una 120x120 regolata sul lato del case che butta aria su skvideo-procio......non basta vero???Devo xforza prendere un dissi.....va bè...
Ciao
512
no non stò ordinando niente....sono ancora in fase di studio..;)
mi è stato consigliato questo sito http://www.tiburcc.com/ che effettivamente ha dei prezzi abb. bassi....
volevo poi dire che ho una 120x120 regolata sul lato del case che butta aria su skvideo-procio......non basta vero???Devo xforza prendere un dissi.....va bè...
Ciao
512
Forse con un PII potrebbe bastare...:D
;)
non l'ho capita.......:muro:
non l'ho capita.......:muro:
Dato il calore dissipato dal processore, un dissy "passivo", cioé senza ventola direttamente posta sopra di esso, può essere sufficiente x un PII o anche un PIII, purché ci sia adeguato ricircolo d'aria nel case: se tu dici di avere una ventola 12x12 che butta aria porprio sul procio, allora puoi farci andare un vecchio PII.
Con i moderni processori (e realtivi consumi) non puoi assolutamente sperare di farcela :)
infatti non pensavo a un passivo,ma a quello originale....
infatti non pensavo a un passivo,ma a quello originale....
Si definisce dissipatore passivo, un corpo raffreddante privo di ventola.
Se intendevi questo, ho capito male io, ma avevo compreso una cosa del tipo: ho un dissipatore a cui non voglio mettere la ventola direttamente sopra: basta?
E la risposta è no. ;)
Ragazzi me se io compro il barton 2500+ da SD (quindi nn testato a 3200+) quante probabilità ho di portarlo a 3200+? Molte o poche?
Originariamente inviato da Dardalo
Si definisce dissipatore passivo, un corpo raffreddante privo di ventola.
Se intendevi questo, ho capito male io, ma avevo compreso una cosa del tipo: ho un dissipatore a cui non voglio mettere la ventola direttamente sopra: basta?
E la risposta è no. ;)
no voglio solo usare il dissi della amd....chiaro??
no voglio solo usare il dissi della amd....chiaro??
Si si, alla fine avevo capito: pensavo una cosa completamente differente:rolleyes: :p
Originariamente inviato da
Sibilo
Ragazzi me se io compro il barton 2500+ da SD (quindi nn testato a 3200+) quante probabilità ho di portarlo a 3200+? Molte o poche?
Hai mai vinto la lotteria?
Trovi sempre parcheggio?
Ti chiami Gasttone Paperone?
Allora dovresti beccare un 2500+@3200+ facile facile;)
Altrimenti è una cinquina sulla ruota di Isernia... :sofico: non esiste!!!:D
Scherzi a parte, non saprei dire, xò non essendo venduti come tali potresti avere davvero fortuna, oppure potresti beccarne uno normale, ed avere le mani legate. :(
Originariamente inviato da Dardalo
Si si, alla fine avevo capito: pensavo una cosa completamente differente:rolleyes: :p
Hai mai vinto la lotteria?
Trovi sempre parcheggio?
Ti chiami Gasttone Paperone?
Allora dovresti beccare un 2500+@3200+ facile facile;)
Altrimenti è una cinquina sulla ruota di Isernia... :sofico: non esiste!!!:D
Scherzi a parte, non saprei dire, xò non essendo venduti come tali potresti avere davvero fortuna, oppure potresti beccarne uno normale, ed avere le mani legate. :(
asd credevo ke la cosa fosse molto + facile....pensavo ke bene o male quasi tutti i 2500+ ci arrivassero a 3200+....
:muro: allora mi toccherà prendere in internet anke il procio.... ero convinto di andare qui a modena da SD e prenderlo direttamente lì.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.