View Full Version : Manson, ancora lui
Leggete un po
http://www.giornale.it/folder/news4Dic200385407.shtml
e ditemi cosa ne pensate :)
Per me è una lotta contro i mulini a vento, e manson ha fatto apposta a costruirsi questa sua immagine di "satana kin terra".
Gli fanno solo pubblicità.
ShadowThrone
05-12-2003, 21:23
cazzate!
io mercoledì sarò lì...
lnessuno
05-12-2003, 21:25
mi chiedo se il prete l'ha mai sentito quell'album per dire tutte quelle cose... io no, quindi non mi pronuncio oltre
p.s. ma non può essere che "grottesque" voglia dire semplicemente "grottesco"? :confused:
Originariamente inviato da lnessuno
mi chiedo se il prete l'ha mai sentito quell'album per dire tutte quelle cose... io no, quindi non mi pronuncio oltre
p.s. ma non può essere che "grottesque" voglia dire semplicemente "grottesco"? :confused:
appunto, nel dizionario vuol dire grottesco.
A me piace abbastanza come rock :)
Adesso arrivano i metallari a linciarci :asd:
ShadowThrone
05-12-2003, 21:33
il fatto è che di satanismo musicale ce n'è a tonnellate, ma Manson è salito alla ribalta, fa parlare i media, e tutto ciò che gli gira intorno può portare a guadagni.
vorrei sapere Buozzi cosa ne pensa dei Death SS (italia) e dei loro testi...
mah, tanto rumore per un quasi trasgressivo...anche David Bowie ha fatto di peggio...quel parroco non ha altro a cui pensare, tipo acculturare i ragazzi così che distinguano da soli il bene dal male, invece che trattarli da scemi.
Musicalmente poi non ha inventato nulla, anche se il live di last tour on earth è bello, ogni tanto lo ascolto e il disco mechanical animals non è malaccio.:Prrr:
bluelake
05-12-2003, 21:42
"Manson torna in Italia e si riaccendono le polemiche: Don Oreste Benzi ha chiesto al ministro dell'Interno Beppe Pisanu e al sindaco di Milano Albertini «di opporsi all' entrata dell'orrore di Marilyn Manson».
«Di nuovo il triste annuncio per l'arrivo di Manson la prossima settimana a Milano, la rock star degli orrori e del satanismo che si vanta di macinare ossa umane e di avere avuto il mal di testa dopo averle fumate; scrive musica inneggiando all' odio, alla pazzia e alla morte — afferma in una dichiarazione il presidente dell' associazione Comunità Papa Giovanni XIII — Il suo ultimo album, ’The golden age of Grottesque’ (Grottesque è una chiesa satanica) è tutto un inno spaventoso al vuoto, al nichilismo e alla perdizione dell' individuo». «Ecco perchè — spiega il sacerdote — l' Associazione Papa Giovanni XXIII non può restare in silenzio di fronte a questo avvenimento» "
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E' bello vedere quanto si affannino i "preti in vista" a combattere quel pagliaccio americano che senza tutta l'architettura finto-satanica intorno probabilmente nessuno avrebbe cagato così tanto ;) Salvo poi dire al TG che è meglio essere carcerati che finocchi... ma questo è (ahimé) un altro discorso...
fabio zeta
05-12-2003, 21:42
non mi stupirei tanto di queste uscite degli uomini di chiesa................la maggior parte di loro non capisce un cazzo, non sa un cazzo, non fa un cazzo,ma.............parla, sempre, tanto ed a sproposito!
sono tutti inutili (fatta eccezione per i missionari)
bluelake
05-12-2003, 21:45
Originariamente inviato da fabio zeta
non mi stupirei tanto di queste uscite degli uomini di chiesa................la maggior parte di loro non capisce un cazzo, non sa un cazzo, non fa un cazzo,ma.............parla, sempre, tanto ed a sproposito!
"Regolamento:
Non è consentito :
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria. "
Mi pare che il tuo commento rientri in pieno in questo paragrafo. Sei sospeso dal forum, ci vediamo tra 5 giorni.
Originariamente inviato da bluelake
"Regolamento:
Non è consentito :
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria. "
Mi pare che il tuo commento rientri in pieno in questo paragrafo. Sei sospeso dal forum, ci vediamo tra 5 giorni.
azz, magari aveva avuto una brutta giornata, gli è scappato :asd:
BadMirror
05-12-2003, 21:50
Però, un pensiero davvero aperto e non generalizzante....
:rolleyes:
Cmq quelle su Manson sono cazzate, per me rimane solamente un musicista mediocre e non mi fa certo paura. Se uno diventa come lui nella vita "reale" (perchè Manson di reale non ha neanche il nome) allora il problema è già prima nella sua testa.
Di gruppi satanici ce ne sono probabilmente ( e li inviterei tutti a :muro: ), ma di certo non questo pagliaccio.
:)
Genjo Sanzo
05-12-2003, 21:52
sospeso dal forum, ci vediamo tra 5 giorni.
Fa molto Clint Eastwoodhttp://fun.supereva.it/pellox/sbor/18.gif :D
Genjo Sanzo
05-12-2003, 21:53
Originariamente inviato da BadMirror
e li inviterei tutti a :muro:
Il tuo pensiero invece non è generalizzante !
BadMirror
05-12-2003, 21:55
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Il tuo pensiero invece non è generalizzante !
Sui gruppi satanici quelli veramente satanici ho IPOTIZZATO che ce ne possano essere ed in tal caso li INVITEREI (condizionale) a :muro:
La lingua italiana, questa sconosciuta.....
StErMiNeiToR
05-12-2003, 21:56
solo na buffonaggine... come al solito quella non è musica per me... solo un modo per fare soldi :(
-kurgan-
06-12-2003, 04:19
Originariamente inviato da ShadowThrone
Death SS
:tie: :D
-kurgan-
06-12-2003, 04:23
leggo nell'articolo..
scrive musica inneggiando all' odio, alla pazzia e alla morte
sinceramente non mi pare proprio.. :confused:
cmq a me manson sembra la versione al maschile di britney spears per attirare le orgasmine gotiche, una specie femminile di minorenni che si sta diffondendo molto rapidamente :D
il fatto è che di satanismo musicale ce n'è a tonnellate, ma Manson è salito alla ribalta, fa parlare i media, e tutto ciò che gli gira intorno può portare a guadagni.
vorrei sapere Buozzi cosa ne pensa dei Death SS (italia) e dei loro testi...
Rispondo io:sono solo dei poser
Se veamente tu sapessi cosa sono i missionari (non i politizzati) non faresti certe uscite,anzi loro sono i primi a detestare certi insulti.Grazie.
wolverine
06-12-2003, 13:15
Mariolino Manson... fa paura? l'orrore? satanista? imho è sono un uomo d'affari... che sa vendere molto bene la sua proposta musicale... ;) :D
ShadowThrone
06-12-2003, 13:20
Originariamente inviato da -kurgan-
:tie: :D
I am the horned Beast with the seven heads.
I bear the whore, drunk with the blood of Jesus.
I rise from the abyss to avenge the memory of my martyrs,
of Judas, of Cain and all the heretics,
of the swearers, the witches and the heirs of Lucipher's Temple.
I've come to sweep away the Christians nightmare,
to shake the world with the scream of PAN,
to free mankind from the slavery of the beggar God!
REIGN WITH ME IN HELL!
DON'T BE A SLAVE IN HEAVEN!
Do What Thou Wilt (1997) - Track 1 : Awakening Of The Beast
-kurgan-
06-12-2003, 14:13
ma si, scherzavo... conosco pure uno del gruppo, lo vedo quasi ogni venerdì ;)
Blue Spirit
06-12-2003, 14:15
I am the horned Beast with the seven heads.
I bear the whore, drunk with the blood of Jesus.
I rise from the abyss to avenge the memory of my martyrs,
of Judas, of Cain and all the heretics,
of the swearers, the witches and the heirs of Lucipher's Temple.
I've come to sweep away the Christians nightmare,
to shake the world with the scream of PAN,
to free mankind from the slavery of the beggar God!
REIGN WITH ME IN HELL!
DON'T BE A SLAVE IN HEAVEN!
Do What Thou Wilt (1997) - Track 1 : Awakening Of The Beast
Notevole sto testo...è permeato di satanismo di quello vero (Crowley)...cmq non è che MM sia tanto meno blasfemo...semmai il fatto è che lui canta certe cose ma per motivi di marketing, senza crederci(come Ozzy...), questi qui forse ci credono sul serio...
wolverine
06-12-2003, 14:25
Originariamente inviato da Blue Spirit
Notevole sto testo...è permeato di satanismo di quello vero (Crowley)...cmq non è che MM sia tanto meno blasfemo...semmai il fatto è che lui canta certe cose ma per motivi di marketing, senza crederci(come Ozzy...), questi qui forse ci credono sul serio...
Beh Steve Sylvester (cantante) è sempre stato legato all'occultismo e alla magia nera, realmente... non lo ha mai nascosto...
Ragazzi trovatemi un testo inneggiante a satana nei testi di manson e dò ragione a tutti quelli che credono che la sua musica sia satanista.
Che poi l'album sia chiamato AntiChrist Superstar..beh quella è solo una trovata per fare clamore e fare il verso a Jesus Christ etc etc..
Comunque c'è una bella differenza fra appogiare satana e non credere in nulla polemizzando l'ideologia cristiana..
mah
Ps: non consco manson come le mie tasche, conosco i singoli e qualcosa di +..può darsi che certi messaggi mi siano sfuggiti eh..
bimbo gigi
06-12-2003, 14:52
gran cazzata del prete..... groteque è l'epoca del grottesco in america degli anni 30.... infatti nel video mObscene, è stato ricreato una specie di bordello dell'epoca.......... anke lui, ultimamente porta bombetta, come a quei tempi......
-kurgan-
06-12-2003, 14:59
Originariamente inviato da bimbo gigi
gran cazzata del prete..... groteque è l'epoca del grottesco in america degli anni 30.... infatti nel video mObscene, è stato ricreato una specie di bordello dell'epoca.......... anke lui, ultimamente porta bombetta, come a quei tempi......
questo è poco importante, si critica quello che non si conosce per poi demonizzarlo....
a me piu' che manson, che vedo sullo stesso piano di qualsiasi showman televisivo, scandalizza la quantità impressionante di violenza e sangue che i bambini riescono a vedere in tv.
Pare invece che i problemi Veri siano manson e chi lo ascolta.
mah.
Eh già..
Come al solito, è tutto sbagliato
..rigirato al contrario e sistemato come si vuole.
uno schifo..
bimbo gigi
06-12-2003, 15:08
questo è poco importante, si critica quello che non si conosce per poi demonizzarlo....
a me piu' che manson, che vedo sullo stesso piano di qualsiasi showman televisivo, scandalizza la quantità impressionante di violenza e sangue che i bambini riescono a vedere in tv.
Pare invece che i problemi Veri siano manson e chi lo ascolta.
mah.
si ma il mio era un intervento x togliere credibilità all'intervento del prete, dimostrando che è un incompetente, che parla x sentito dire...
BadMirror
06-12-2003, 15:18
Originariamente inviato da bimbo gigi
si ma il mio era un intervento x togliere credibilità all'intervento del prete, dimostrando che è un incompetente, che parla x sentito dire...
Hai ragione, ma gli si dà tutto stò risalto perchè è un prete, se fosse una persona normale sarebbe un'opinione tra le tante, magari sbagliata, ma senza grande rilievo.
Posso rispondere alla tua sign (e indirettamente a MM)? Io mi sento diverso da tutti gli altri ma non per questo lo devo sbattere in faccia agli altri come provocazione, la filosofia del carpe diem ha avuto punte di alto livello più di 2000 anni fa, oggi diventa robetta spicciola in bocca a tante persone mediocri, per molti musicisti poi è una morale da 4 soldi che riempie troppo spesso i testi delle canzoni.
;)
Io sinceramente non mi sento mai abbastanza illuminato da poter fare la differenza fra morale spicciola e non spicciola..tante cose non sono sempre così..scontate.. ;)
BadMirror
06-12-2003, 15:29
Originariamente inviato da nin
Io sinceramente non mi sento mai abbastanza illuminato da poter fare la differenza fra morale spicciola e non spicciola..tante cose non sono sempre così..scontate.. ;)
Il concetto di fondo è profondo, ma oggi ha perso tutto il suo valore, tutti a dire "Io vivo la giornata, vivo il presente, colgo l'attimo" e così via e nessuno però si ferma a pensare a cosa voglia dire veramente questa cosa. Molti non sanno neanche da cosa venga fuori. Non si tratta di essere illuminati ma di essere onesti con se stessi e con gli altri.
:)
JENA PLISSKEN
06-12-2003, 15:39
:
E' bello vedere quanto si affannino i "preti in vista" a combattere quel pagliaccio americano che senza tutta l'architettura finto-satanica intorno probabilmente nessuno avrebbe cagato così tanto ;)
Parole SANTE;)
JENA PLISSKEN
06-12-2003, 15:43
Originariamente inviato da wolverine
Mariolino Manson... fa paura? l'orrore? satanista? imho è sono un uomo d'affari... che sa vendere molto bene la sua proposta musicale... ;) :D
Ho letto su un giornale ke Mariolino adora Torino...ci va spesso. il problema è ke nessuno lo riconosce xkè è vestito in modo NORMALE...sarà vero??:confused:
ShadowThrone
06-12-2003, 16:37
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Ho letto su un giornale ke Mariolino adora Torino...ci va spesso. il problema è ke nessuno lo riconosce xkè è vestito in modo NORMALE...sarà vero??:confused:
non so se è vero o no... ma io riconoscerei chi seguo da tempo... incontrassi Reznor e Maynard magari insieme rischierei l'infarto...
cmq.. da quello che dice una ex di manson, l'ha mollato perchè è il classico americano... quello da blockbuster del week end..
ho letto sulla sua biografia ciò che ha combinato, da crowley agli show con la mutanda piena di sperma e tutto il resto, le ossa umane fumate... ma imho, quando si è sotto effetto di droghe chiunque commetterebbe tali gesti...
cmq una cosa bella l'ha fatta... fare a guerra con i panini del mac donald dentro il furgoncino con i nine inch nails... :sofico:
non so se è vero o no... ma io riconoscerei chi seguo da tempo... incontrassi Reznor e Maynard magari insieme rischierei l'infarto...
cmq..
A chi lo dici cacchio!!
:eek:
arturo bandini
07-12-2003, 01:22
e io che pensavo che ci si riferisse ad un thread di Charles Manson..
JENA PLISSKEN
07-12-2003, 01:39
cmq.. da quello che dice una ex di manson, l'ha mollato perchè è il classico americano... quello da blockbuster del week end..
ho letto sulla sua biografia ciò che ha combinato, da crowley agli show con la mutanda piena di sperma e tutto il resto, le ossa umane fumate... ma imho, quando si è sotto effetto di droghe chiunque commetterebbe tali gesti...
cmq una cosa bella l'ha fatta... fare a guerra con i panini del mac donald dentro il furgoncino con i nine inch nails... :sofico:
Carina la guerra coi 280gr:oink:
JENA PLISSKEN
07-12-2003, 01:40
Originariamente inviato da arturo bandini
e io che pensavo che ci si riferisse ad un thread di Charles Manson..
Io mi preoccuperei piuttosto di qualche ragazzino scalmanato patito di black metal che vuol bruciare chiese piuttosto che di una slot machine ambulante...
Blue Spirit
07-12-2003, 11:07
Ragazzi trovatemi un testo inneggiante a satana nei testi di manson e dò ragione a tutti quelli che credono che la sua musica sia satanista.
Che poi l'album sia chiamato AntiChrist Superstar..beh quella è solo una trovata per fare clamore e fare il verso a Jesus Christ etc etc..
Comunque c'è una bella differenza fra appogiare satana e non credere in nulla polemizzando l'ideologia cristiana..
mah
Ps: non consco manson come le mie tasche, conosco i singoli e qualcosa di +..può darsi che certi messaggi mi siano sfuggiti eh..
Qua non si tratta di polemizzare, ma di attaccare e offendere spudoratamente e incivilmente il Cristianesimo. E nell'ottica religiosa-metafisica, un comportamento del genere è e sarà sempre ispirato da satana, il cui fine è distruggere il cristianesimo, proprio come dichiarò di voler fare MM in un intervista del 1997. Se a te sembra normale perchè (suppongo)non sei cristiano, è un altro paio di maniche...
Second Reality
07-12-2003, 12:22
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Fa molto Clint Eastwoodhttp://fun.supereva.it/pellox/sbor/18.gif :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
"Non sono mica Clint Eastwood"
"Bang Bang"
"Attento a cosa desideri"
Qua non si tratta di polemizzare, ma di attaccare e offendere spudoratamente e incivilmente il Cristianesimo. E nell'ottica religiosa-metafisica, un comportamento del genere è e sarà sempre ispirato da satana, il cui fine è distruggere il cristianesimo, proprio come dichiarò di voler fare MM in un intervista del 1997. Se a te sembra normale perchè (suppongo)non sei cristiano, è un altro paio di maniche...
e chi sa perchè sempre sul cristianesimo (di cui fanno parte ianche i missionari.E non usciamo con la stronzata (e bestemmia allo stato puro) che sono l'unica cosa di buono,perchè non è per niente vero).Mai contro l'islam,il buddismo,il taoismo,... sempre contro il cristianesimo e ciò che lo caratterizza (Dio,Chiesa,fede,morale,...).
Rispondendo a Ewigen e Blue Spirit: sia chiaro che non appoggio Manson.
Sinceramente avete quando ragione quando dite che potrebbe attaccare qualsiasi altra cosa non sia il cristianesimo..
Ma bisogna anche pensare al fatto che noi viviamo in una società dove spesso si cresce fra mura cristiane, con ideologie cristiane etc etc..Quindi è naturale secondo me avercela prima con la "propria (?)" relegione piuttosto che con un' altra.
Ribadisco che non è il mio caso.
Blue spirit il tuo discorso è da credente ed è come un cane che si morde la coda.
Attaccare la chiesa non vuol dire essere ispirati da satana per uno che non crede.
Per uno che non crede satana quanto dio non esistono.
.."attaccare e offendere spudoratamente e incivilmente il Cristianesimo": torno a dire che non conosco manson come le mie tasche. Può darsi che ne abbia dette di ogni su questa religione.
Personalmente non mi interessa, ci sono cose ben + importanti da demonizzare che passano sottobanco.
Ma bisogna anche pensare al fatto che noi viviamo in una società dove spesso si cresce fra mura cristiane, con ideologie cristiane etc etc..Quindi è naturale secondo me avercela prima con la "propria (?)" relegione piuttosto che con un' altra.
mura cristiane?Quanti si non si vantano della fornicazione (rapporti sessuali extraconigali)?quanti vanno in chiesa (escludendo la moda dell'andarci a Natale,matrimonio,funerale,battesimo,...)?quanti pregano (non solo quando li vanno male le cose)?quanti definiscono l'omicidio (compresi quelli dei feti) e il suicidio come cose non giustissime?E che dire del consderare l'unione tra persone dello stesso sesso come matrimonio (cosa che contadice il nome stesso)...
La società occidentale sta perdendo la sua identità cristiana e spirituale (in compenso l'islam guadagna qualcosa),ma non certo per "merito" di MM.del black metal,del satanismo,...
wolverine
07-12-2003, 13:33
Originariamente inviato da Ewigen
mura cristiane?Quanti si non si vantano della fornicazione (rapporti sessuali extraconigali)?quanti vanno in chiesa (escludendo la moda dell'andarci a Natale,matrimonio,funerale,battesimo,...)?quanti pregano (non solo quando li vanno male le cose)?quanti definiscono l'omicidio (compresi quelli dei feti) e il suicidio come cose non giustissime?E che dire del consderare l'unione tra persone dello stesso sesso come matrimonio (cosa che contadice il nome stesso)...
La società occidentale sta perdendo la sua identità cristiana e spirituale (in compenso l'islam guadagna qualcosa),ma non certo per "merito" di MM.del black metal,del satanismo,...
OT: fornicare (rapporti sessuali fra fidanzati oltre all'adulterio)
Blue Spirit
07-12-2003, 13:34
Blue spirit il tuo discorso è da credente ed è come un cane che si morde la coda.
Attaccare la chiesa non vuol dire essere ispirati da satana per uno che non crede.
Per uno che non crede satana quanto dio non esistono.
.."attaccare e offendere spudoratamente e incivilmente il Cristianesimo": torno a dire che non conosco manson come le mie tasche. Può darsi che ne abbia dette di ogni su questa religione.
Personalmente non mi interessa, ci sono cose ben + importanti da demonizzare che passano sottobanco.
Certo che il mio discorso è da credente, e mi sembra pure di averlo precisato. Non posso certo esprimere un'opinione da ateo, non ti pare? Chi non è credente nelle discussioni Dio vs. satana non dovrebbe neanche interessarsene,visto che per lui sarebbero solo un prodotto della fantasia(e tu me lo stai confermando)...
certamente ci sono cose molto più importanti di MM, ma se uno inneggia al male e attacca in maniera incivile la mia religione, dovrò pure difendermi, non ti pare?
certamente ci sono cose molto più importanti di MM, ma se uno inneggia al male e attacca in maniera incivile la mia religione, dovrò pure difendermi, non ti pare?
Hai ragione, devi difenderti..Ma occhio a dire "inneggia al male" perchè lo dicono anche i seguaci di Bin Laden riferendosi a Bush...
Arrivati al 2003 è un'espressione davvero esagerata.
Ok blasfemo..Ma inneggiare..E' proprio il + pagliaccio fra i pagliacci, ci sono altri movimenti meno famosi ma ben + seri..
Non dimenticare che i america esistono famiglie conservatrici fino al midollo.
I simpson sono uno specchio dell'america esagerata, chissà perchè in mezzo c'è anche la famiglia Fanders..
Sull'ultima frase concordo, ma terrei lontano MM dal black metal eh..
Il mio messaggio non è: ascoltate tutti Manson, lui è bravo e retto.
Bensì..aprite gli occhi, demonizziamo chi deve essere demonizzato e lasciamo Manson a chi lo vuole ascoltare e a chi ha voglia di leggersi i testi. (perchè a me dei suoi testi non importa, lo apprezzo come musicista.)
Saluti
Blue Spirit
07-12-2003, 14:36
Hai ragione, devi difenderti..Ma occhio a dire "inneggia al male" perchè lo dicono anche i seguaci di Bin Laden riferendosi a Bush...
Arrivati al 2003 è un'espressione davvero esagerata.
Beh, credo che ci sia una bella differenza fra ciò cui inneggiano MM (e tanti altri suoi colleghi ), e ciò che è scritto nel Vangelo: Amore a carità per il prossimo (in particolare i più deboli), pace, fratellanza ecc. ...non credo proprio che il primo possa essere definito con la parola "bene" e il secondo con la parola "male"...sarebbe un capovolgimento della realtà e degli stessi concetti di "bene " e "male"...
Ok blasfemo..Ma inneggiare..E' proprio il + pagliaccio fra i pagliacci, ci sono altri movimenti meno famosi ma ben + seri..
certamente...lui mi preoccupa assai meno di altri (soprattutto delle correnti di Crowley e LaVey...però è anche vero che lui ha un'audience molto più alta.
Beh, credo che ci sia una bella differenza fra ciò cui inneggiano MM (e tanti altri suoi colleghi ), e ciò che è scritto nel Vangelo: Amore a carità per il prossimo (in particolare i più deboli), pace, fratellanza ecc. ...non credo proprio che il primo possa essere definito con la parola "bene" e il secondo con la parola "male"...sarebbe un capovolgimento della realtà e degli stessi concetti di "bene " e "male"...
Il concetto di bene e male tu stesso lo rendi tremendamente relativista legandolo al vangelo.. Perchè allora non prendere il corano come esempio di bene o male?
E poi sinceramente non ho mai sentito dire da manson: "se c'è qualcuno al lato della strada poveraccio che chiede l'elemosina tirategli un calcio.."
Parlandoci chiaro, polemizzare la chiesa non vuol dire essere ispirati da diavolo..sopratutto quando è questa chiesa ad essere ancora "ambigua" (perdonate il gioco di parole) nei confronti degli omosessuali, solo per fare un esempio.
Non voglio far scattare un flame..Solo voglio dire che la chiesa come qualsiasi altra organizzazione è polemizzabile, senza che voglia dire essere ispirati da qualche demone..
Il discorso bene male è davvero troppo delicato per poterlo liquidare con "il vangelo è bene" il resto è male.. Non pensi?
certamente...lui mi preoccupa assai meno di altri (soprattutto delle correnti di Crowley e LaVey...però è anche vero che lui ha un'audience molto più alta.
Molto peggio allora gente come Eminem che lancia davvero messaggi intolleranti. E hanno una audience ben maggiore e fin'ora nessuno lo ha mai messo alla gogna.
-kurgan-
07-12-2003, 14:56
OT: fornicare (rapporti sessuali fra fidanzati oltre all'adulterio)
una piaga della società insomma.. :D
Blue Spirit
07-12-2003, 15:05
Il concetto di bene e male tu stesso lo rendi tremendamente relativista legandolo al vangelo.. Perchè allora non prendere il corano come esempio di bene o male?
E poi sinceramente non ho mai sentito dire da manson: "se c'è qualcuno al lato della strada poveraccio che chiede l'elemosina tirategli un calcio.."
Parlandoci chiaro, polemizzare la chiesa non vuol dire essere ispirati da diavolo..sopratutto quando è questa chiesa ad essere ancora "ambigua" (perdonate il gioco di parole) nei confronti degli omosessuali, solo per fare un esempio.
Non voglio far scattare un flame..Solo voglio dire che la chiesa come qualsiasi altra organizzazione è polemizzabile, senza che voglia dire essere ispirati da qualche demone..
Il discorso bene male è davvero troppo delicato per poterlo liquidare con "il vangelo è bene" il resto è male.. Non pensi?
Beh il Corano è un libro religioso-filosofico e non mi sono mai sognato di dire che rappresenti il male...i terroristi lo travisano, così come certi cristiani integralisti nel passato hanno travisato la Bibbia...
La chiesa non è ambigua nei confronti degli omosessuali, la sua posizione è abbastanza chiara...e cmq non dico certamente che non si possa polemizzare con la Chiesa, (figurati che gli stessi preti dicono a noi cattolici che, se non si tratta di "verità di fede" scritte sul Vangelo o cmq da esso inequivocabilmente desumibili e codificate in sede conciliare, è pienamente lecito) ma MM e altri non polemizzano...offendono, che è diverso...ma soprattutto non attaccano solo la chiesa, ma, ciò che è più grave, offendono in maniera assolutamente inaccettabile il concetto stesso di Dio...l'immagine di Cristo in putrefazione sulla copertina di un disco di MM è un insulto assolutamente enorme e non accettabile, mai.
Ti ricordo infine che per un cristiano la lotta contro satana e il suo regno è un dovere vitale e irrinunciabile, in quanto rapresenta il nemico per eccellenza.
Molto peggio allora gente come Eminem che lancia davvero messaggi intolleranti. E hanno una audience ben maggiore e fin'ora nessuno lo ha mai messo alla gogna.
Non mi risulta che nessuno l'abbia messo alla gogna, anzi.
Blue Spirit
07-12-2003, 15:09
una piaga della società insomma.. :D
Non c'è bisogno di sghignazzare se non l'approvi, perchè così facendo ti fai torto...molto semplicemente il cristiano ha dei doveri verso il prossimo e dei doveri verso Dio, codificati nei 10 comandamenti...non fornicare è un dovere verso Dio, nel senso che Lui ci chiede questo sacrificio e noi, se Lo amiamo, dobbiamo obbedirgli,come si obbedisce ad un padre...se tu nn sei d'accordo, nessuno ti obbliga, ci mancherebbe, ma non sghignazzare sulle regole di vita altrui...
Non mi risulta che nessuno l'abbia messo alla gogna, anzi.
Risposta rapida: sono contento che esistano persone che credano in questi ideali fino in fondo.
Sono altresì convinto che tutto questo sforzo, all alba del nuovo millenio, dovrebbe essere indirizzato verso un cristianesimo più moderno e aperto.
I concerti di Manson sono stati boicottati in Italia + di una volta (vedere il gods of metal) e ancora oggi sono incerti. Addirittura comunità religiose in Messico o America, non ricordo di preciso, pregano per lui affinchè torni sulla buona strada.
L' uscita di un album di eminem viene sponsorizzata al tg1.
Con questo concludo non la mia difesa a Manson che torno a dire non ho mai fatto (non mi interessa), ma il mio tentativo di far capire che un iconoclasta per lavoro è diverso da un satanista di fede.
PS: hai ragione ha dire che la posizione verso gli omosessuali è chiara, io intendevo ambigua perchè inaccettabile alla luce dei nostri giorni.
Ciao
Blue Spirit
07-12-2003, 15:23
I concerti di Manson sono stati boicottati in Italia + di una volta (vedere il gods of metal) e ancora oggi sono incerti. Addirittura comunità religiose in Messico o America, non ricordo di preciso, pregano per lui affinchè torni sulla buona strada.
L' uscita di un album di eminem viene sponsorizzata al tg1.
Beh certo questo è uno squilibrio abbastanza evidente, ma purtroppo spesso le cose vanno così...il fatto che alcuni preghino per MM dal mio punto di vista è un'ottima cosa, in passato lo hanno fatto per anni per Alice Cooper e altri e il fine è stato raggiunto...
[PS: hai ragione ha dire che la posizione verso gli omosessuali è chiara, io intendevo ambigua perchè inaccettabile alla luce dei nostri giorni.
Mi spiace che sia vista come inaccettabile dalla società di oggi, ma la Chiesa non deve rendere conto alla società, e piegarsi ad essa, in materia di regole morali, ma solo a Dio e alla Sua Parola: la Bibbia. Se non lo facesse, io abbandonerei il cattolicesimo e mi farei ortodosso o qualcos'altro.
P.S. Tengo a precisare che non ho nulla contro i gay (un paio di miei amici lo sono) e che cmq la chiesa nn li scomunica in maniera pregiudiziale, come qualcuno vorrebbe far credere.
-kurgan-
07-12-2003, 15:24
Non c'è bisogno di sghignazzare se non l'approvi, perchè così facendo ti fai torto...molto semplicemente il cristiano ha dei doveri verso il prossimo e dei doveri verso Dio, codificati nei 10 comandamenti...non fornicare è un dovere verso Dio, nel senso che Lui ci chiede questo sacrificio e noi, se Lo amiamo, dobbiamo obbedirgli,come si obbedisce ad un padre...se tu nn sei d'accordo, nessuno ti obbliga, ci mancherebbe, ma non sghignazzare sulle regole di vita altrui...
se fosse così davvero, di "cristiani" nel mondo ce ne sono molto pochi. A me sinceramente non sembra una cosa così grave da infilarla in mezzo a cose come "non uccidere".. ne credo che il buon Dio per una cosa del genere fulminerebbe tre quarti della popolazione mondiale.
Ma non voglio tirar fuori l'ennesima discussione di teologia, parlavamo di manson.. mi scuso per l'OT ;)
Blue Spirit
07-12-2003, 15:29
se fosse così davvero, di "cristiani" nel mondo ce ne sono molto pochi.
E difatti è così. Cmq è ovvio che la trasgressione occasionale non è gravissima, se non si tratta di rapporti extramatrimoniali...
A me sinceramente non sembra una cosa così grave da infilarla in mezzo a cose come "non uccidere".. ne credo che il buon Dio per una cosa del genere fulminerebbe tre quarti della popolazione mondiale.
Certamente non è grave quanto "Non uccidere" ma le tavole dei comandamenti parlano chiaro...è un comandamento come un altro, certo non è grave come uccidere o bestemmiare ma...
ad ogni modo Dio non fulmina nessuno( finchè si è nella vita terrena), nemmeno i criminali di guerra, perchè ci lascia assoluta libertà.
se fosse così davvero, di "cristiani" nel mondo ce ne sono molto pochi. A me sinceramente non sembra una cosa così grave da infilarla in mezzo a cose come "non uccidere".. ne credo che il buon Dio per una cosa del genere fulminerebbe tre quarti della popolazione mondiale.
Ma non voglio tirar fuori l'ennesima discussione di teologia, parlavamo di manson.. mi scuso per l'OT ;)
Sulla fornicazione questo buon Dio è molto chiaro:
"Fuggite la fornicazione. Ogni altro peccato che l'uomo commetta, è fuori del corpo; ma il fornicatore pecca contro il proprio corpo" (1 Corinzi 6:18).
"Né fornicazione, né impurità, né avarizia, sia neppure nominata tra di voi; né oscenità, né parole sciocche o volgari... Perché, sappiatelo bene, nessun fornicatore o impuro o avaro (che è un idolatra) ha eredità nel regno di Cristo e di Dio" (Efesini 5:3-5).
"Fuggi gli appetiti giovanili" (2 Timoteo 2:22).
"Questa è la volontà di Dio: che vi santifichiate, che vi asteniate dalla fornicazione, che ciascuno di voi sappia possedere il proprio corpo in santità e onore, senza abbandonarsi a passioni disordinate..." (1 Tessalonicesi 4:3-5).
"Fate dunque morire ciò che in voi è terreno: fornicazione, impurità, passioni, desideri cattivi e cupidigia, che è idolatria" (Colossesi 3:5).
"Beati quelli che lavano le loro vesti per aver diritto all'albero della vita e per entrare per le porte della città! Fuori i cani, gli stregoni, i fornicatori, gli omicidi, gli idolatri e chiunque ama e pratica la menzogna. Io, Gesù, ho mandato il mio angelo per attestarvi queste cose in seno alle chiese..." (Apocalisse 22:13-15).
"Ora le opere della carne sono manifeste, e sono: fornicazione, impurità, dissolutezza, idolatria, stregoneria, inimicizie, discordia, gelosia, ire, contese, divisioni, sètte, invidie, ubriachezze, orge e altre simili cose; circa le quali, come vi ho già detto, vi preavviso: chi fa tali cose non erediterà il regno di Dio" (Galati 5:19-21).
Come vedi non è che lui abbia fatto una gerarchia di peccati,come la ragione umana cerca di fare,ma non in quella divina.
Poi il perdono c'è (e la confessione esiste pure presso alcune confessioni cristiane anche se non sempre come sacramento),ma ciò non significa giustificare il male compiuto,qualsiasi esso sia.Presso gli apostoli e chi Dio scelse come testimoni e annunciatori della sua parola vi era chi lo ha rinnegato,chi ha avuto poca fiducia in lui,chi faceva persecuzioni nei confronti dei credenti,chi lo ha abandonato al momento dell'arresto,chi non ha creduto subito al momento della ressurrezione,chi aveva fornicato,chi rubava... eppure lui fu pronto a perdonarli senza farsi paranoie su chi era stato più buono o più cattivo secondo canoni umani.Non sta al credente speculare,pensare o ipotizzare su Dio e come agisce al di fuori di quanto lui ha detto (Dio stesso al termine di alcune parabole,quali del figlio prodigo e degli operai alla stessa vigna ha messo in guardia da certi ragionamenti umani sulle sue azioni apparentemente ingiuste).Deve solo aver fede (che non non vuol dire credere,come si è soliti pensare, e basta) in quanto lui ha affermato e metterlo in pratica.
Il fatto che poi qualcuno ai vertici di un'istituzione ecclesiastica faccia errori volontari o non,non è una scusante per comportarsi altrettanto e mettersi a trasgredire e addirittura allontanarsene e pretendere poi di essere nella stessa barca.Il perdono non è il "mal comune e mezzo glaudio"!
Il fatto di essere buono e misericordioso non vuol dire essere grullo (ossia pecco quanto mi voglio e mi pare,tanto non mi punirà per questo).Su un famosissimo episodio disse:"và e d'ora in poi non peccare più" non "va,pecca volontariamente quanto ti pare che fai bene".
Credere e/o farsi credere che qualcosa esista è troppo facile (pure il demonio è un credente),la fede,purtroppo,ce l'hanno pochissimi.
Blue Spirit
07-12-2003, 19:24
Sulla fornicazione questo buon Dio è molto chiaro:
"Fuggite la fornicazione. Ogni altro peccato che l'uomo commetta, è fuori del corpo; ma il fornicatore pecca contro il proprio corpo" (1 Corinzi 6:18).
"Né fornicazione, né impurità, né avarizia, sia neppure nominata tra di voi; né oscenità, né parole sciocche o volgari... Perché, sappiatelo bene, nessun fornicatore o impuro o avaro (che è un idolatra) ha eredità nel regno di Cristo e di Dio" (Efesini 5:3-5).
"Fuggi gli appetiti giovanili" (2 Timoteo 2:22).
"Questa è la volontà di Dio: che vi santifichiate, che vi asteniate dalla fornicazione, che ciascuno di voi sappia possedere il proprio corpo in santità e onore, senza abbandonarsi a passioni disordinate..." (1 Tessalonicesi 4:3-5).
"Fate dunque morire ciò che in voi è terreno: fornicazione, impurità, passioni, desideri cattivi e cupidigia, che è idolatria" (Colossesi 3:5).
"Beati quelli che lavano le loro vesti per aver diritto all'albero della vita e per entrare per le porte della città! Fuori i cani, gli stregoni, i fornicatori, gli omicidi, gli idolatri e chiunque ama e pratica la menzogna. Io, Gesù, ho mandato il mio angelo per attestarvi queste cose in seno alle chiese..." (Apocalisse 22:13-15).
"Ora le opere della carne sono manifeste, e sono: fornicazione, impurità, dissolutezza, idolatria, stregoneria, inimicizie, discordia, gelosia, ire, contese, divisioni, sètte, invidie, ubriachezze, orge e altre simili cose; circa le quali, come vi ho già detto, vi preavviso: chi fa tali cose non erediterà il regno di Dio" (Galati 5:19-21).
Come vedi non è che lui abbia fatto una gerarchia di peccati,come la ragione umana cerca di fare,ma non in quella divina.
Poi il perdono c'è (e la confessione esiste pure resso alcune confessioni cristiane anche se non sempre come sacramento),ma ciò non significa giustificare il male compiuto,qualsiasi esso sia.Presso gli apostoli e chi Dio scelse come testimoni e annunciatori della sua parola vi era chi lo ha rinnegato,chi ha avuto poca fiducia in lui,chi faceva persecuzioni nei confronti dei credenti,chi aveva fornicato,chi rubava... eppure lui fu pronto a perdonarli senza farsi paranoie su chi era stato più buono o più cattivo secondo canoni umani.Non sta al credente speculare,pensare o ipotizzare su Dio e come agisce al di fuori d quanto lui ha detto.Deve solo credere in quanto lui ha affermato e mettere in pratica.
Il fatto di essere buono e misericordioso non vuol dire essere grullo (ossia pecco quanto mi voglio e mi pare,tanto non mi punirà per questo).Su un famosissimo episodio disse:"và e d'ora in poi non peccare più" non "va,pecca volontariamente quanto ti pare che fai bene".
Ottimo intervento ;)
musicale....:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
e' un buffone...
pagliaccio
Scusate, chi era Alice Cooper ???:confused:
BadMirror
08-12-2003, 11:57
Originariamente inviato da Fede
Scusate, chi era Alice Cooper ???:confused:
Uno dei padri dell'heavy, lanciato da Frank Zappa, era solito esibirsi con un serpente in scena. Anche lì l'opera scenografica era un tutt'uno con quella musicale, però perlomeno non cercava di insegnarti niente, era solo del sano casino rockeggiante. E poi molte canzoni di Cooper sono anche carine, vedi ad es. I'm Eighteen o altre.
Compare nel film fusi di testa se ti interessa.
Alice Cooper non era certo un genio assoluto, neanche Ozzy Osbourne, ma MM difronte a queste 2 figure scompare totalmente, almeno loro lo facevano in un periodo in cui veramente si può dire che scandalizzavano (pur essendo anche loro abbastanza finti) e poi hanno fatto la storia dell'heavy. MM fa la storia del gossip.
;)
. MM fa la storia del gossip.
;)
grazie per la delucidazione...
su quest' ultima considerazione non puoi che trovarmi d'accordo;)
Manson farà sicuramente tantissimo gossip.
Ma sono convinto che il suo sound sia unico..vi sfido a trovare un gruppo "alla manson"..Unisce diversi generi, un miscuglio ben riuscito e pure abbastanza eterogeo se si guarda i vari album..
Lo valuto come musicista, solo per quello..
Se poi voi riuscite a distinguere 2 album heavy uno dall'altro..Beh io non sono capace! :angel:
Ciaoz
Blue Spirit
08-12-2003, 14:14
Anche lì l'opera scenografica era un tutt'uno con quella musicale, però perlomeno non cercava di insegnarti niente, era solo del sano casino rockeggiante.
beh insomma, lui cercava di portare avanti il suo messaggio di violenza, trasgressione, perversione sessuale, ecc.
almeno loro lo facevano in un periodo in cui veramente si può dire che scandalizzavano (pur essendo anche loro abbastanza finti) e poi hanno fatto la storia dell'heavy. MM fa la storia del gossip.
Beh non fingeva poi tanto, almeno a giudicare da quanto ha dichiarato in una recente intervista in cui abiura i suoi errori del passato e proclama la propria conversione...
BadMirror
08-12-2003, 14:17
Manson farà sicuramente tantissimo gossip.
Ma sono convinto che il suo sound sia unico..vi sfido a trovare un gruppo "alla manson"..Unisce diversi generi, un miscuglio ben riuscito e pure abbastanza eterogeo se si guarda i vari album..
Lo valuto come musicista, solo per quello..
Se poi voi riuscite a distinguere 2 album heavy uno dall'altro..Beh io non sono capace! :angel:
Ciaoz
Sull'ultima frase non credo che mi sforzerò di risponderti, mi spiace per te (e io non ascolto più metal assiduamente da anni).
Per quanto riguarda il sound di MM, che ti devo dire, ha (o è se lo fa da solo) un buon produttore, ma che sia un bravo musicista (nel senso di uno che mette mano sugli strumenti) neanche sforzandomi posso riuscire a vederlo.
Oh, sia ben chiaro, io non critico nessuno, per me ognuno ascolta quello che gli piace e ha il diritto di farlo al 100%.
;)
BadMirror
08-12-2003, 14:19
beh insomma, lui cercava di portare avanti il suo messaggio di violenza, trasgressione, perversione sessuale, ecc.
Beh non fingeva poi tanto, almeno a giudicare da quanto ha dichiarato in una recente intervista in cui abiura i suoi errori del passato e proclama la propria conversione...
Ma infatti io riassumo tutto ciò nella parola "rockeggiante" :D:D:D
Alle interviste non ci ho mai creduto, diciamo però che forse non era finto ma quantomeno "verosimile" ;)
Sull'ultima frase non credo che mi sforzerò di risponderti, mi spiace per te (e io non ascolto più metal assiduamente da anni).
Per quanto riguarda il sound di MM, che ti devo dire, ha (o è se lo fa da solo) un buon produttore, ma che sia un bravo musicista (nel senso di uno che mette mano sugli strumenti) neanche sforzandomi posso riuscire a vederlo.
Oh, sia ben chiaro, io non critico nessuno, per me ognuno ascolta quello che gli piace e ha il diritto di farlo al 100%.
;)
No ma io non mi dispiaccio di non saper distinguere l'heavy!!
Anzi..
Ho orecchio sulle cose che mi piacciono e per esempio posso dire che un buon musicista non è necessariamente colui che ti fa un assolo di 10 minuti di chitarra..
Potrebbe essere benissimo una persona che con 3 accordi e una linea vocale ti crea una canzone struggente..Con un paio di riffs graffianti e una base ritmica martellante alla ministry ti monta una bella sfuriata rock pseudo industriale..
Ma i gusti sono gusti e non non voglio sforzarmi a farti capire la diversità del suo sound..ad ognuno il suo! :)
Ciao!
Ps: l'ultimo album è stato prodotto da manson stesso..
BadMirror
08-12-2003, 14:35
Ho orecchio sulle cose che mi piacciono e per esempio posso dire che un buon musicista non è necessariamente colui che ti fa un assolo di 10 minuti di chitarra..
Potrebbe essere benissimo una persona che con 3 accordi e una linea vocale ti crea una canzone struggente..
Hai ragione e non hai ragione. Dipende tutto dal musicista, mai categorizzare.
Purtroppo sembra brutto e sboronico dirlo, ma per ascoltare certe cose ci vuole orecchio allenato e cultura musicale, come in qualunque arte. Io l'ho provato sulla mia pelle e oggi considero stupende cose che 5/6 anni fa consideravo prive di senso e buone solo per sembrare "intellettuali". Perchè le ho capite proprio nel senso pratico, adesso riesco a distinguere le frasi musicali e a dargli un significato mentre prima le consideravo un'accozzaglia priva di senso. La musica è bella tutta a seconda dei gusti, ma i livelli oggettivi ci sono, bisogna considerarli con serenità e non vuol dire buttare cacca sulla musica più "semplice", tutt'altro, se una cosa ci dà emozioni non bisogna certo vergognarsi. Hai visto il mio avatar? Pensi che denigri le canzoni fatte su 3 accordi? ;)
Difatti tutte le mie critiche, tornando a MM, sono rivolte al personaggio più che alla sua musica.
;)
ShadowThrone
08-12-2003, 14:46
Difatti tutte le mie critiche, tornando a MM, sono rivolte al personaggio più che alla sua musica.
;)
quoto, ancora oggi quando ascolto Tourniquet ho la pelle d'oca...
anche se l'ultimo cd non mi dice nulla e per di più alcune song mi ricodano i NiN .. e no e! non mi toccare il DIO!
quoto, ancora oggi quando ascolto Tourniquet ho la pelle d'oca...
Esatto..quello che volevo dire era proprio quello..a prescindere da copertine etc etc..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.