View Full Version : Problema win2k: voglio un sistema pulito ma...
ribbaldone
05-12-2003, 21:06
Ciao a tutti, ho pensato di usare il muletto che ho in sign per farmi un serverino da lasciare collegato ad internet 24h e per vedere i divx. il problema sorge perche' per farlo funzionare come serverino devo avviarlo tramite wake on lan, percio' non devo mettere psw o altro affinche win2k parta da solo, in piu' deve girare antivirus e firewall. mentre per i divx il sistema, che è un po' scarsino, ha bisogno di una configurazione pulita, quindi niente firewall e antivirus.
I quesiti sono 2:
1 se metto due utenti, posso fare che uno parta in automatico senza chiedere password e comunque poter scegliere l'altro?
per esempio: avvio il pc lui non chiede psw e avvia win, dal desktop disconnetto l'utente e rientro con un altro.
2 se riesco a fare la cosa sopra, riesco in qualche modo a non installare firewall e antivirus in entrambi gli utenti?
purtroppo non ho tempo di fare prove, devo andare a colpo sicuro.
Grazie e ciao
1) Non mi sembra che si possa fare, se vuoi che si colleghi devi usare un solo utente.
Come antivirus e firewall metti dei programmi leggeri e vedrai che non ti rallenteranno così tanto.
ribbaldone
05-12-2003, 21:54
temevo la storia degli utenti, come firewall uso sygate personal firewall, come antivirus avg, il fatto è che che con il pc vedo i divx a pelo con il sistema senza protezioni.
grazie e ciao
ribbaldone
05-12-2003, 22:01
se è solo un problema di ram penso che non si porra', ne ho 320mb, ma siamo sicuri che non centri anche la cpu?
Per vedere i divx oltre alla ram serve anche CPU e scheda video adeguate.
ribbaldone
05-12-2003, 22:10
ok, io i divx li vedo in maniera discreta, ma non ho ne' antivirus ne' firewall, non vorrei che facendo girare tutto assieme non vedo piu' i divx.
ribbaldone
05-12-2003, 22:14
purtroppo come ho detto prima non ho tempo di fare prove.:(
vabbe' vediamo
Originariamente inviato da ribbaldone
Ciao a tutti, ho pensato di usare il muletto che ho in sign per farmi un serverino da lasciare collegato ad internet 24h e per vedere i divx. il problema sorge perche' per farlo funzionare come serverino devo avviarlo tramite wake on lan, percio' non devo mettere psw o altro affinche win2k parta da solo, in piu' deve girare antivirus e firewall. mentre per i divx il sistema, che è un po' scarsino, ha bisogno di una configurazione pulita, quindi niente firewall e antivirus.
I quesiti sono 2:
1 se metto due utenti, posso fare che uno parta in automatico senza chiedere password e comunque poter scegliere l'altro?
per esempio: avvio il pc lui non chiede psw e avvia win, dal desktop disconnetto l'utente e rientro con un altro.
2 se riesco a fare la cosa sopra, riesco in qualche modo a non installare firewall e antivirus in entrambi gli utenti?
purtroppo non ho tempo di fare prove, devo andare a colpo sicuro.
Grazie e ciao
non serve che tu faccia partire il pc senza password, basta che fai partire i programmi come servizi all'avvio del pc usando o instsrv.exe e srvany.exe che trovi nel resource kit di win2k oppure utility come firedaemon che ti caricano i programmi come servizi.
per i tuoi quesiti:
1)si puoi farlo, basta che premi crtl-alt-canc e ti delogghi per poi rilloggarti (perdendo i prg in esecuzione)
2)basta che non installi firewall/AV
:D
ribbaldone
05-12-2003, 22:53
spiegami meglio come funziona questa cosa dei servizi e come funzionano.
Grazie
ribbaldone
06-12-2003, 13:43
tiriamo su:cool:
ribbaldone
08-12-2003, 00:50
:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.