PDA

View Full Version : KDE nn parte + da host ;) 1 aiutino x piacere?

^[H3ad-Tr1p]^
05-12-2003, 20:02
salve a tutti
fino ad ora ho scartabellato con gnome,poi oggi ho deciso di scartabellare con kde xche' nn sono ancora deciso su che desktop orizzontarmi...sono niubbo:oink: (ancora x poco:D )

risultato:
mi pare che kde sia 1 po' + completo e pesante di gnome....x cui avrei deciso di usare kde....solo che mi pare anche + deḷicato:( infatti l ho piantato ed ora nn parte +

volevo chiedervi se c era il modo ,siccome KDE parte ancora da root se c era il modo di riparare i danni che ho fatto sull host da root senza dover ricorrere al runlevel3 da linea di comando che altrimenti nn la sbroglio + :oink:

i danni che ho fatto cmq nn mi sembravano troppo grosssi...infatti stavo smanettando nel kde control center e stavo vedendo le varie opzioni di visualizzazione (colori,sfondi,)quando sono andato a toccare le impostazioni sulla visualizzazione della finestra di login si e' mezzo piantato...io xche' sono furbo ho resettato e al reboot nn e' + partito....win sarebbe ripartito:D :D :mc: :D :D

come posso fare?
tnx

ANDY CAPS
05-12-2003, 20:43
prova a rinominare la cartella nascosta .kde nella home dell'user

all'avvio te la rigenera con le impostazioni di default

^[H3ad-Tr1p]^
06-12-2003, 17:36
mitico mitico mitico...grazie 1000

volevo chiederti ancora 1 cosa gia che c siamo che mi son dimenticato di postare sopra

nel control center di kde c'e'1 finestra in cui mi chiede se voglio visualizzare i dettagli kernel ma il percorso nn e' quello giusto e la finestra mi dice "spiacente,nn e' possibile visualizzare eccc...ecc..."

sai come posso risolvere questo problema?

ANDY CAPS
06-12-2003, 18:23
devi avere i sorgenti del kernel installati in /usr/src
e la dir linux (sempre in /usr/src ) che punta alla directory dei sorgenti

con il kernel 2.6 non va comunque