PDA

View Full Version : NF7-S Help urgente - CMOS Error

Abanjo
05-12-2003, 19:30
installata da pochi minuti fa.
finisco tutto accendo, e subito al primo avvio emette questo suono
Brrrrrrrrrr - Brrrrrrrr

poi esce lo scanna degli IDE e si legge Athlon XP 1150 anzichè 2600 e subito dopo si blocca il tutto con il seguente errore

CMOS Checksum Error -

e sta fermo.

non posso neppure entrare nel bios.
neppure all'avvio.

Ho provato anche a cancellare il bios mediante ponticello.
niente.

che fare?

Help
grazie

nw0059
05-12-2003, 21:00
Fai un debug delle periferiche, comincia avendo connessi alla scheda madre solo il floppy disk e la scheda video e null'altro, dopodiche fai un clear cmos (a pc spento ovvio) e vedi se riaccendendo riesci ad entrare nel bios

biagimax 101
06-12-2003, 01:43
prova a cambiare la ram o se ne hai due banchi provane uno alla volta. sembrerebbe un problema di ram difettosa.ciao

prisio1
07-12-2003, 15:01
anche a me mi dava lo stesso errore.
i problemi erano 2:
1° sulla piastra del case ci sono dei distanziatori, dapprimo li avevo con dei gommini di plastica e mi dava questo errore, levo i gommini e rimonto la scheda e mi risultava tutto ok.
2° ram!!!!!!!!!!!!!! alora con 2 banchi da 512 di elixir messo il processore da bios a 2600+ niente da fare con un solo banco tutto ok, il processore lo riconosce con 1150mhz

Manuelix
08-12-2003, 10:49
Ciao a tutti, anche io ho avuto lo stesso problema, il problema era la ram, 2 banchi certificati dual DDR della Corsair, li ho provati sull'altro pc in segnature e il problema era simile, il pc non si avviava nemmeno schermo nero.
Ho provato la RAM del pc in segnature sul nuovo ed il risultato è strepitoso...

99% è la ram.