PDA

View Full Version : Velocità Masterizzatore

fischrs
05-12-2003, 19:22
Possiedo un Dell 4500, e ho un masterizzatore 40x... Nessun programma fin'ora provato riesce a masterizzare a quella velocità, ne dati ne audio. anche su cd da 48x.

Quale può essere il problema??
Grazie

Kewell
05-12-2003, 21:41
Modello esatto del masterizzatore? Dando per scontato che hai provato con le ultime versioni dei programmi per masterizzare direi che il problema risiede nel firmware. Il firmware è un programma interno al masterizzatore (aggiornabile) che contiene le tabelle per stabilire la corretta velocità di scrittura su vari supporti. Se i supporti non sono presenti è normale che il master non vada al massimo.

fischrs
05-12-2003, 22:19
il modello è NEC CD-RW NR-9100A

Kewell
06-12-2003, 09:02
Se te la senti puoi aggiornare il firmware cercando quello più aggiornato sul sito della nec. Non è difficile, ma è sempre una operazione che comporta dei rischi. Altrimenti ti procuri dei supporti ad "alta compatibilità" come i TDK.

stemanca
06-12-2003, 10:01
Se usi nero, è possibile che il programma decida autonomamente di ridurre la velocità di masterizzazione per salvaguardare la qualità della copia

In questo caso, devi andare su "masterizzatore" e eliminare la spunta dalla voce che gestisce il controllo di qualità (non ricordo esattamente)

fischrs
08-12-2003, 19:30
uso NTI CD-Maker 6 Platinum ma anche clonecd ha questo problema---

PKK
22-12-2003, 22:14
Originariamente inviato da fischrs
uso NTI CD-Maker 6 Platinum ma anche clonecd ha questo problema---

come ti trovi con NTI??

Cavallaudo
23-12-2003, 11:35
io ticonsiglio di infischiartene e di masterizzare sempre a 8-12X massimo ,cosi la masterizzazione viene meglio e dura di piu nel tempo...

Ciao.

massimomarc
23-12-2003, 13:03
Originariamente inviato da stemanca
Se usi nero, è possibile che il programma decida autonomamente di ridurre la velocità di masterizzazione per salvaguardare la qualità della copia

In questo caso, devi andare su "masterizzatore" e eliminare la spunta dalla voce che gestisce il controllo di qualità (non ricordo esattamente)

scusa, io uso nero6, dove devo andare di preciso per disabilitare tale voce ?

tnx :)

stemanca
23-12-2003, 13:09
Originariamente inviato da massimomarc
scusa, io uso nero6, dove devo andare di preciso per disabilitare tale voce ?

tnx :)

Dunque, io ho la versione 5.5.8.19 (qualunque cosa questo significhi! :eek: ), non dovrebbe differire di molto...

Vai in: FILE --> PREFERENZE --> CARATTERISTICHE AVANZATE

Una voltà lì, spunta la casella con scritto "attiva la modalità overburn utilizzando il metodo disc-at-once"

Dopodichè scegli la durata del cd che vuoi masterizzare... io ho impostato 90 minuti, ma quello dipende dal supporto che inserisci

Ciao :)

STE

fischrs
24-12-2003, 08:36
CON L'NTI MI TROVO MOLTO BENE..