View Full Version : Velocità Masterizzatore
Possiedo un Dell 4500, e ho un masterizzatore 40x... Nessun programma fin'ora provato riesce a masterizzare a quella velocità, ne dati ne audio. anche su cd da 48x.
Quale può essere il problema??
Grazie
Modello esatto del masterizzatore? Dando per scontato che hai provato con le ultime versioni dei programmi per masterizzare direi che il problema risiede nel firmware. Il firmware è un programma interno al masterizzatore (aggiornabile) che contiene le tabelle per stabilire la corretta velocità di scrittura su vari supporti. Se i supporti non sono presenti è normale che il master non vada al massimo.
il modello è NEC CD-RW NR-9100A
Se te la senti puoi aggiornare il firmware cercando quello più aggiornato sul sito della nec. Non è difficile, ma è sempre una operazione che comporta dei rischi. Altrimenti ti procuri dei supporti ad "alta compatibilità" come i TDK.
stemanca
06-12-2003, 10:01
Se usi nero, è possibile che il programma decida autonomamente di ridurre la velocità di masterizzazione per salvaguardare la qualità della copia
In questo caso, devi andare su "masterizzatore" e eliminare la spunta dalla voce che gestisce il controllo di qualità (non ricordo esattamente)
uso NTI CD-Maker 6 Platinum ma anche clonecd ha questo problema---
Originariamente inviato da fischrs
uso NTI CD-Maker 6 Platinum ma anche clonecd ha questo problema---
come ti trovi con NTI??
Cavallaudo
23-12-2003, 11:35
io ticonsiglio di infischiartene e di masterizzare sempre a 8-12X massimo ,cosi la masterizzazione viene meglio e dura di piu nel tempo...
Ciao.
massimomarc
23-12-2003, 13:03
Originariamente inviato da stemanca
Se usi nero, è possibile che il programma decida autonomamente di ridurre la velocità di masterizzazione per salvaguardare la qualità della copia
In questo caso, devi andare su "masterizzatore" e eliminare la spunta dalla voce che gestisce il controllo di qualità (non ricordo esattamente)
scusa, io uso nero6, dove devo andare di preciso per disabilitare tale voce ?
tnx :)
stemanca
23-12-2003, 13:09
Originariamente inviato da massimomarc
scusa, io uso nero6, dove devo andare di preciso per disabilitare tale voce ?
tnx :)
Dunque, io ho la versione 5.5.8.19 (qualunque cosa questo significhi! :eek: ), non dovrebbe differire di molto...
Vai in: FILE --> PREFERENZE --> CARATTERISTICHE AVANZATE
Una voltà lì, spunta la casella con scritto "attiva la modalità overburn utilizzando il metodo disc-at-once"
Dopodichè scegli la durata del cd che vuoi masterizzare... io ho impostato 90 minuti, ma quello dipende dal supporto che inserisci
Ciao :)
STE
CON L'NTI MI TROVO MOLTO BENE..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.