PDA

View Full Version : Spegnimento ventola

ironz
05-12-2003, 18:56
Felice possessore di nf7 xo ho un problemino,volevo usare il programma winbond monitor per controllare le temp e i voltaggi ma quando lo apro mi fa spegnere la cpu fan e devo spegnere in tutta fretta altrimenti rischio di friggere tutto.
Cmq non ho provato a mettere la ventola della cpu in un altro connettore,volcano 11

ironz
05-12-2003, 19:54
Ho risolto cambiando il connettore della cpu fan in un altro

Qnick
05-12-2003, 21:14
Originariamente inviato da ironz
Ho risolto cambiando il connettore della cpu fan in un altro

Non usare il programma del cd (il problema era noto), ma scaricati la versione aggiornata ;)

Basta una ricerchina con google :)

ironz
05-12-2003, 21:25
Ho scaricato la versione aggiornata dal sito,cmq anche mettendo una ventola qualunque appena apro il programma me la spegne.
Ho la versione 2.70

Qnick
05-12-2003, 21:30
Ho scaricato la versione aggiornata dal sito,cmq anche mettendo una ventola qualunque appena apro il programma me la spegne.
Ho la versione 2.70

Ah si?Mo' vedo di controllare...un mio amico tra l'altro ebbe lo stesso problema, ma risolse con il programma in versione aggiornata...

Strano :confused:

Qnick
05-12-2003, 21:58
Ecco...controllando da questa (http://fae.abit.com.tw/eng/download/dltools.htm) pagina ufficiale di Abit, vedrai che sotto alla scritta Winbond Hardware Monitor ci sono le varie versioni x ogni scheda madre.

Notavo che, per la nf7-s 2.0 (secondo link), devi avere installato almeno il bios 16.Nel caso non l'avessi fatto, aggiornalo ad una versione recente (il 20 è uscito da poco).

Forse così risolveresti :sperem: ;)

P.S.:Non posso fare una prova poichè sono @ liquido :rolleyes:

Qnick
05-12-2003, 22:00
doppio scusa

ironz
05-12-2003, 22:05
Per esempio adesso la ventola è ripartita da sola dopo aver chiuso e riaperto un paio di volte il programma.
Cmq ho il bios 1.8 quindi non ci dovrebbero essere i problemi di bios vekkio.
Che strano però :confused: :confused:

Andreaps72
05-12-2003, 22:15
A me la NF7-S 2.0 faceva la stessa cosa non sono riuscito a risolvere in nessun modo.
Ci ho rinunciato e ho disistallato HWmonitor e ho installato NVidia system utility ;)

Qnick
05-12-2003, 22:32
Per esempio adesso la ventola è ripartita da sola dopo aver chiuso e riaperto un paio di volte il programma.
Cmq ho il bios 1.8 quindi non ci dovrebbero essere i problemi di bios vekkio.
Che strano però :confused: :confused:

Già...molto strano.

Cmq esistono delle ottime alternative, tra cui Motherboard Monitor 5 (quella che preferisco), Speedfan ed infine le già citate nVidia System Utilities, anche se le letture di quest'ultime ho sentito dire essere non molto precise.

Ciaoz

Qnick