PDA

View Full Version : Chiarimento ed aiuto

alton
05-12-2003, 18:35
Ho sottoscritto un abbonamento adsl per connettere tre PC.
Due erano in rete ed uno no perchè lontano.
Con un router wireless adsl Siemens ed una shcdina usb ora ho la connesione ad internet su tutti e 3 i PC.
Mi piacerebbe però, se possibile, accedere ai file anche del terzo tramite il collegamento wireless ma mi chiedo

1) è possibile farlo oppre sto dicendo una fesseria

2) Se possibile come devo fare? (per favore siate il più easurienti possibile in quanto di reti non ne azzecco un H. Anche il collegamento che ho adesso mi è stato fatto da un amico)

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

Ciao

unclegear
05-12-2003, 19:20
allora... fammi capire, dato che hai un router allora non hai condiviso la connessione ma tutti i pc si collegano indipendentemente uno dall'altro... per intenderci, puoi collegarti da qualsiasi pc senza che tutti siano necessariamente accesi... e comunque il roter è collegato direttamente all'hub...
se è così allora dovrebbe essere semplice ma dovresti dirmi almeno i sistemi operativi che hai installato sui tre pc... sennò è pressocchè impossibole...
ciauz

alton
05-12-2003, 20:04
allora... fammi capire, dato che hai un router allora non hai condiviso la connessione ma tutti i pc si collegano indipendentemente uno dall'altro... per intenderci, puoi collegarti da qualsiasi pc senza che tutti siano necessariamente accesi

Esatto posso collegarmi da tutti e 3 indipendentemente che siano accesi.

... e comunque il roter è collegato direttamente all'hub...
Questo non lo so

se è così allora dovrebbe essere semplice ma dovresti dirmi almeno i sistemi operativi che hai installato sui tre pc... sennò è pressocchè impossibole...
Allora sui due collegati in rete ho su uno win 2000 e sull'altro win 95 mentre su quello che ho collegato wireless a internet ma non in rete ho sempre il win 2000.

Ciao e Grazie dell'aiuto

alton
06-12-2003, 08:40
up