View Full Version : Samsung 171T
Il miko 171t samsung con la 8500 radeon dava un leggero effetto scia
chiara nelle immagini in movimento (giochi).
Adesso ho messo una 4200 e l'effetto è sparito, ma le immagini sono "sfocatine" in tutte le situazioni (anche al boot).
Che posso fare?
gielletm
16-01-2003, 11:47
Come l'hai collegato il monitor DVI o SVGA ??
gielletm
16-01-2003, 11:57
Come l'hai collegato il monitor DVI o SVGA ??
gielletm
16-01-2003, 12:05
Se eri collegato SVGA ciò poteva essere imputato all' minor qualità del segnale analogico generato dalla GF4 rispetto all' ATI, ma in DVI di questi problemi non dovrebbero essercene.
Comunque è una sfuocatura lieve (nel senso che te nei sei accorto solo in relazione all'immagine che prima vedevi con l'ATI) oppure è più marcata ?
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Devo dire che la cosa preoccupante è che questa sfocatura la fa anche al boot, o in fase di installazione del sistema operativo, dove i driver neanche sono installati.
Hai mai provato ad installare dei driver che sfocano la visualizzazione?
Bene il mio problema è simile.
E' come se ci fosse bisogno di settare il tunning della scheda video o del monitor (che peraltro non si puo settare in dvi).
vermaccio
16-01-2003, 16:19
Io ho un 171P (identico al 171T tranne che per il pivot e il design) e una 8500. va da dio in dvi. mai visti i problemi incontrati da te.
invece sono impazzito con una 7500 e alla fine l'ho cambiata con la 8500.
Colasante 5
16-01-2003, 20:42
Ma la leggera sfuocatura di cui parli non è in realtà la "sgranatura" tipica di un lcd quando visualizza risoluzioni diverse da quella nativa?
vermaccio
17-01-2003, 08:27
può essere:
la seria 171 (e anche 172) lavora a 1280X1024. se si usano giochi a una risoluzione inferiore appare un effetto "sfuocato" o "sgranato". Se vuoi fare una prova a pri word scrivi qualcosa e poi cambia risoluzione. Poi ti accecherai nel cercare di lavorare a una risoluzione diversa dalla nativa. qesto è il limite dei monitor lcd.
Ragà, ho risolto.
Non era come dicevate un problema di risoluzione, visto che il problema lo faceva anche al boot.
Il problema era........la scheda.
Indovinate come l'ho risolto?
Hem, vedere sotto.
vermaccio
17-01-2003, 13:42
se hai soldi da buttare...
contento tu....
un mese fa ho acquistato la 8500 a 1/4 di quanto la avrei pagata 2 anni fa.
tra 1 anno pagherò la tua 1/4 di quanto la hai pagata tu.
tu dirai che però ho sempre roba vecchia. e io ti risponderò: ma davvero ti sserve tutta sta velox? é proporzionata al costo?
No, in effetti hai ragione sul fatto che acquistare questa scheda adesso è una follia, ma siccome avevo un credito (123 euro) da recuperare presso un rivenditore di hardware, e avendo trovato un acquirente per la mia 8500 (la vendo a 85 euro) ho pensato che, siccome non mi serviva nessun materiale hardware in particolare, riuscivo a sfruttare il credito (meglio subito che mai) con questo acquisto(pagata 389 euro ivata).
Attenzione, esiste un difetto nel monitor Samsung 171T
la cassa sinistra dopo un pò non funziona piu'. controllate e nel caso rivolgetevi in assistenza.
E' confermato da samsung pultroppo.
teoprimo
06-12-2003, 23:04
Originariamente inviato da Artiko
Attenzione, esiste un difetto nel monitor Samsung 171T
la cassa sinistra dopo un pò non funziona piu'. controllate e nel caso rivolgetevi in assistenza.
E' confermato da samsung pultroppo.
Un motivo in + per non utilizzarle:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.