PDA

View Full Version : Continue Disconnessioni

geronim000
05-12-2003, 17:15
Dai primi di settebre pare che moltissimi utenti soffrano di cadute di connessini continue compreso il sottoscritto. Decine di richieste di assistenza non sono servite a nulla, Telecom dice che tutto va bene ma nonostante numerosi loro interventi il problema rimane e anche dopo che io abbia reinstallato il kit adsl, poi il sistema operativo, aggiornato il firmware del modem, cambisato DND, sostituito il modem con altro tipo e che un tecnico in fine sia venuto due volte a casa mia per poi stabilire che e' tutto a posto, la mia connessino continua a cadere.
Oramai ho la certezza assoluta che il problema sia solo ed esclusivamente Telecom, oggi ben due amici mi hanno chiamato lamentando lo stesso problema e alle mia chiamate all'assistenza (svariate decine) oramai non segue alcun effetto credo che le cestinino direttamente.
Intanto oggi mi sono attivato in questo modo inviando fax e raccomandata molto dura alla Telecom, dove tra l'altro chiedo anche il rimborso dei tre mesi di calvario e minaccio (cosa che faro' quasi di sicuro)di disdire l'abbonamento (tanto le alternative non mancano), e minaccio di muovermi anche in altro senso, infatti, oggi stesso ho mandato una lettera a Mi manda rai tre (fatta con i controfiochhi) e cosi ho detto di fare ai miei amici e consiglio a, tutti voi, in settimana mi attivero' anche con le associazioni per la difesa dei consumatori, vedremo chi la spuntera'.

fool
05-12-2003, 18:37
Il problema puo essere la distanza eccessiva.

Domanda: hai un modem usb e un pc con Chip VIA ?

geronim000
05-12-2003, 20:50
Amici non mi fate piu' domande che tentano di trovare problemi sulla mia macchina io problemi non ne ho ho controllato tutto e sarei capace di rivoltare il pc come un calzino.
Comunque ho un modem eternet con alimentazione esterna QUINDI il chip via non gli fa niente.
Ora vorrei sapere in quanti siamo ad avere questo problema?
Io personalmente ne conosco alcuni che a scadenza hanno (a seconda del modem) IL SEGUENTE MESSAGGIO:
"The serve has dropped the connection" oppure "il serve ha chiuso la connessione.
IL PROBLEMA E' TUTTO LORO E HO DECISO DI DARGLI GUERRA!!!!!

Ikozzo
05-12-2003, 22:33
Originariamente inviato da geronim000
IL PROBLEMA E' TUTTO LORO E HO DECISO DI DARGLI GUERRA!!!!!

Ecco, bravo, vedi di vincere e una volta fatto non scordarti di mandare i tecnici a coprire con l'adsl il mio paese :D

geronim000
07-12-2003, 09:47
Ottimo!!!
Allore visto che questo post sta morendo, devo dedurre che navigate tutti alla grande e senza disconnessioni, quindi il problema e' solo mio e di qualche altre 6 o 7 persone che conosco personalmente piu' quelli che lamentano il problema su questi forum.
Sono felice per voi e vi saluto.

MarcoM
07-12-2003, 21:25
A me è successo circa un mese fa. Ho passato un paio di giorni (sabato e domenica ovviamente...) durante i quali la connessione (Alice Mega) cadeva spessissimo anche solo dopo pochi secondi dall'avvenuto collegamento. Questo mi ha impedito di navigare per due giorni. Ovviamente mi ripromettevo di chiamare l'assistenza subito il lunedì mattina, ma, fortunatamente, lunedì era tornato tutto normale. Ho saputo di altre persone che, nella mia zona, hanno sofferto dello stesso problema nello stesso periodo. Purtroppo non ho però idea a cosa fosse dovuto il disservizio.

geronim000
10-12-2003, 15:59
Dopo tre mesi, forse e' finito il calvario, e dopo tanto soffrire e cercare presso di me il problema delle disconnessioni apportandomi moltissimo disagio (formattazione della macchina e conseguente reinstallazione di tutti i programmi e mille altre cose) oggi dopo l'ennessimo mio reclamo, mi telefonano da una centrale e un tecnico mi dice che hanno trovato il guasto in un server (come ho sempre detto e sostenuto) difettoso e che il problema e' stato risolto.
In effetti oggi non si e' mai disconnesso.
Questo serva da lezione a tutti Voi che mi avete detto di far questo o quello sulla mia macchina, mentre io sostenevo che il problema era loro e presso di loro era da ricercare e cosi e' stato.
Ma insomma abbiate un po' di autostima e convincetevi che la Telecom altro non e' che una mediocre azienda telefonica che ha l'atteggiamento che ha...solo perche' tutto sommato ha ancora il monopolio e pensate spesso che non siete Voi a sbagliare.
Ma cavolo!!!! Tre mesi e 70 mi reclami ci sono voluti per trovare un guasto????
Ma non finisce qui...ora mi devono rimborsare i mesi di calvario e Vi terro' informati.