PDA

View Full Version : ma è possibile che accadono certe cose?

ALBIZZIE
05-12-2003, 16:14
Venerdì 5 Dicembre 2003 Chiudi

Va al lavoro, gli occupano la casa

Bancario trova due estranee nel suo appartamento: «Ora ci abitiamo noi»

Tor Bella Monaca, dopo una notte l’uomo è riuscito a farle sgomberare: danni all’auto dei vigili per ritorsione

di LUCA LIPPERA

Si può tornare a casa e trovarla occupata da persone mai viste. Ci si può sentir dire che l’appartamento, di lì in avanti, appartiene a loro. E a quel punto non c’è altra scelta: bisogna difendere il territorio, dormire con gli sconosciuti, attendere i soccorsi la mattina successiva. È l’incubo vissuto da Dante Gramezi, 41 anni, impiegato, di Tor Bella Monaca, che ieri, e il giorno prima, ha dovuto difendere un bilocale di cui è legittimo assegnatario dal 1984 dalle mire di due donne pronte a tutto per levarglielo. Una delle quali, più tardi, è stata arrestata.
L’appartamentino, edilizia ultra-popolare, continui episodi di abusivismo, assegnatari decisi dal Comune, è in largo Ferruccio Mengaroni 11, palazzina B, estrema periferia est. Gramezi è stato salvato dai vigili dell’VIII Gruppo guidato dal colonnello Antonio Di Maggio. Ma a caro prezzo. Gli agenti, per sgomberare le abusive, hanno dovuto fronteggiare una decina di uomini che le spalleggiavano. Ci hanno rimesso una macchina, danneggiata per vendetta, e il tenente Livio B., contuso, è stato medicato al “Policlinico Casilino”.
Mercoledì Gramezi è tornato a casa e ha scoperto che l’abitazione non era più sua. «Ero al lavoro racconta Mi hanno avvertito che qualcuno stava forzando la porta. Mi sono precipitato. Non credevo ai miei occhi». Dentro, c’erano due donne e una ragazzina. Le occupanti, molto semplicemente, avevano sfondato la porta ed erano entrate. Con l’impiegato, sono state molto chiare: «Te ne devi anna’ . Mo qui ce stamo noi». L’uomo ha avvertito la polizia. Ma i veri ”soccorsi” sono arrivati, nel pomeriggio, con i vigili urbani dell’VIII.
Le occupanti hanno tentato di giustificarsi dicendo di non avere casa. Era sera. C’era una bambina di mezzo e gli agenti hanno capito che non c’erano forze sufficienti per tentare uno sgombero. Operazione rinviata alla mattina successiva. E Gramezi? Non ha voluto lasciare casa. Ha sentito che se l’avesse fatto avrebbe potuto correre il peggiore dei rischi: perderla per sempre. Così ha preferito dormire con tre persone mai viste. «Dovevo vigilare ha detto non potevo andar via».
È così che si è arrivati alle sei di ieri mattina. I vigili sono arrivati in forze. Venticinque uomini. In testa il comandante Di Maggio. Quando le donne li hanno visti, hanno fatto il diavolo a quattro. Una si è sporta a una finestra minacciando buttarsi di sotto con la bambina. Un’altra, spalleggiata da alcuni conoscenti, tutti di Tor Bella Monaca, urlava: «Guardie infaaaami! Se ve pijo v’ammazzo!».
Ma i vigili non hanno sentito ragioni. Le donne sono state sgomberate, la casa restituita all’assegnatario. Anna Maria Di Palo, una delle occupanti, è stata arrestata per violazione di domicilio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Altre tre persone denunciate a piede libero. Gli agenti, nel pomeriggio, sono tornati per controllare la situazione mentre Gramezi faceva montare una porta blindata. Il tenente Fanucci ha parcheggiato l’auto di servizio. Al ritorno l’ha trovata con il parabrezza sfondato.
(Ha collaborato

Matteo Alvisi)

Viperfish
05-12-2003, 16:19
cose da non crederci! :eek: adesso rubano anche le case :rolleyes:

Nicky
05-12-2003, 16:22
Che gente e in che posti devono vivere alcune persone :(

kaioh
05-12-2003, 16:25
letta cosi sembra assurda, non è che quel uomo le conoscesse bene e ci sia sotto qualcos'altro?

bananarama
05-12-2003, 16:40
Leggendo Tor Bella Monaca non mi sorprende per nulla sto racconto...:D Cmq altro che guardie, se mi ritrovo la gente dentro casa chiamo i miei gli spacco la testa a tutti!:mad:

Roba da matti...

Ciao

D_IL PRINCIPE
05-12-2003, 16:46
Originariamente inviato da ALBIZZIE
Venerdì 5 Dicembre 2003 Chiudi

Va al lavoro, gli occupano la casa

Bancario trova due estranee nel suo appartamento: «Ora ci abitiamo noi»

Tor Bella Monaca, dopo una notte l’uomo è riuscito a farle sgomberare: danni all’auto dei vigili per ritorsione

di LUCA LIPPERA

Si può tornare a casa e trovarla occupata da persone mai viste. Ci si può sentir dire che l’appartamento, di lì in avanti, appartiene a loro. E a quel punto non c’è altra scelta: bisogna difendere il territorio, dormire con gli sconosciuti, attendere i soccorsi la mattina successiva. È l’incubo vissuto da Dante Gramezi, 41 anni, impiegato, di Tor Bella Monaca, che ieri, e il giorno prima, ha dovuto difendere un bilocale di cui è legittimo assegnatario dal 1984 dalle mire di due donne pronte a tutto per levarglielo. Una delle quali, più tardi, è stata arrestata.
L’appartamentino, edilizia ultra-popolare, continui episodi di abusivismo, assegnatari decisi dal Comune, è in largo Ferruccio Mengaroni 11, palazzina B, estrema periferia est. Gramezi è stato salvato dai vigili dell’VIII Gruppo guidato dal colonnello Antonio Di Maggio. Ma a caro prezzo. Gli agenti, per sgomberare le abusive, hanno dovuto fronteggiare una decina di uomini che le spalleggiavano. Ci hanno rimesso una macchina, danneggiata per vendetta, e il tenente Livio B., contuso, è stato medicato al “Policlinico Casilino”.
Mercoledì Gramezi è tornato a casa e ha scoperto che l’abitazione non era più sua. «Ero al lavoro racconta Mi hanno avvertito che qualcuno stava forzando la porta. Mi sono precipitato. Non credevo ai miei occhi». Dentro, c’erano due donne e una ragazzina. Le occupanti, molto semplicemente, avevano sfondato la porta ed erano entrate. Con l’impiegato, sono state molto chiare: «Te ne devi anna’ . Mo qui ce stamo noi». L’uomo ha avvertito la polizia. Ma i veri ”soccorsi” sono arrivati, nel pomeriggio, con i vigili urbani dell’VIII.
Le occupanti hanno tentato di giustificarsi dicendo di non avere casa. Era sera. C’era una bambina di mezzo e gli agenti hanno capito che non c’erano forze sufficienti per tentare uno sgombero. Operazione rinviata alla mattina successiva. E Gramezi? Non ha voluto lasciare casa. Ha sentito che se l’avesse fatto avrebbe potuto correre il peggiore dei rischi: perderla per sempre. Così ha preferito dormire con tre persone mai viste. «Dovevo vigilare ha detto non potevo andar via».
È così che si è arrivati alle sei di ieri mattina. I vigili sono arrivati in forze. Venticinque uomini. In testa il comandante Di Maggio. Quando le donne li hanno visti, hanno fatto il diavolo a quattro. Una si è sporta a una finestra minacciando buttarsi di sotto con la bambina. Un’altra, spalleggiata da alcuni conoscenti, tutti di Tor Bella Monaca, urlava: «Guardie infaaaami! Se ve pijo v’ammazzo!».
Ma i vigili non hanno sentito ragioni. Le donne sono state sgomberate, la casa restituita all’assegnatario. Anna Maria Di Palo, una delle occupanti, è stata arrestata per violazione di domicilio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Altre tre persone denunciate a piede libero. Gli agenti, nel pomeriggio, sono tornati per controllare la situazione mentre Gramezi faceva montare una porta blindata. Il tenente Fanucci ha parcheggiato l’auto di servizio. Al ritorno l’ha trovata con il parabrezza sfondato.
(Ha collaborato

Matteo Alvisi)

ho letto l'articolo!!! assurdo!!! lo volevo postare io...

twinpigs
05-12-2003, 16:53
«Te ne devi anna’ . Mo qui ce stamo noi».
:eek: :eekk: :mad:

«Guardie infaaaami! Se ve pijo v’ammazzo!». :fuck:

che brutta avventura

wolverine
05-12-2003, 17:03
Prima chiamo le forze dell'ordine... poi le prendo a legnate alle due estranee! (con la mazza la baseball) :D :rolleyes:

"Ora ci abitiamo noi!"

"Ancora per qualche minuto... poi arriva la sfratto al sapore di frassino..." :D

Fenomeno85
05-12-2003, 17:27
se trovassi due che dicono questa è la mia casa, vado in garage, prendo la motosega e poi faccio un bel jack lo squartatore!

ps: però se son fighe come la mettiamo ?:wtf:

>Sempre E Solo Lei<

conti1968
05-12-2003, 18:37
Mmmm...
Non commento tanto il fatto dal punto di vista legale,ma..

non mi sembra completo..Cioè,non esiste che uno entri e si impossessi,o meglio,si',un pazzo..

ma di pazzi,a legger l'articolo,ce ne son piu' di uno,anzi troppi..

non è che le donne fossero fatte sgombrare perchè morose,e fatto entrare questa persona che puo' permettersi di andar altrove.

Certo,mica hanno ragione loro,ma magari la storia è diferente..

Poi,io che dormo a casa mia con degli sconosciuti??

Ce metto un coltello in mano,dopo averle bastonate,mi taglio un po' il braccio,e poi vediam come va' a finire..

(o come va' a finir a me,visto le altre persone che spalleggiavan le due,di certo mica me metto a dormi con due matte in casa)

Cè solo da sperare di non doverle vivere di persona storie allucinanti...:mad:

dr.stein
05-12-2003, 18:46
Originariamente inviato da kaioh
letta cosi sembra assurda, non è che quel uomo le conoscesse bene e ci sia sotto qualcos'altro?

Non conosci TorBella! ;)

Puccio Bastianelli
05-12-2003, 19:05
cose da pazzi..
se occupassero casa mia mi farei giustizia da solo, a calci nel culo li manderei via, altro che dormire loro, vedi le legnate che gli do'!:D

*pecca*
05-12-2003, 19:08
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
cose da pazzi..
se occupassero casa mia mi farei giustizia da solo, a calci nel culo li manderei via, altro che dormire loro, vedi le legnate che gli do'!:D

straquoto. finche non sputano sangue

alphacygni
05-12-2003, 19:12
ammazza quanti eroi... se vi ci trovaste sul serio ve la fareste nelle mutande
ariccojete 'a fascetta....:D

*pecca*
05-12-2003, 19:13
.

wolverine
05-12-2003, 19:19
Originariamente inviato da alphacygni

Se pensi che un 5 anni fa uno che a tentato di scavalcare il mio cancello s'è trovato sotto due pastori tedeschi ed io con un badile in mano... :D non ho paura di usarlo te lo assicuro... :Perfido:

Scoperchiatore
05-12-2003, 21:33
Originariamente inviato da alphacygni

più che altro, a Tor Bella rischi di farti i nemici se vai contro le persone del luogo....

Ora i Vigili immischiati rischiano di più del tizio a cui hanno occupato la casa.... bisogna vedere CHI era amico di queste tizie... a prima impressione, sembrano persone "normali"...

Lì comunque la pazzia è all'ordine del giorno :muro:

raxas
05-12-2003, 22:06
Originariamente inviato da Fenomeno85
...
e poi faccio un bel jack lo squartatore!
...
[/b]

ma no questa è roba da JACK Lo SFRATTATORE, poche storie... :D

cmq, incredibile... edit: preoccupante

evelon
05-12-2003, 22:21
La cosa non è mica rara...

Ho già sentito che è successa a Roma altre volte (o forse non era Roma non ricordo bene).
Dal punto di vista legale la cosa (mi pare) possa anche andare a buon fine visto che la casa non è (almeno non sembra) di proprietà del tizio ma solo in concenssione da un ente.
Se non sbaglio (ma aspetto lumi da qualcuno più preparato) parecchi pensionati si sono visti la casa popolare "occupata" e non hanno potuto far molto (almeno fino a qualche annetto fà) perchè c'erano problemi a far "sloggiare" quei nullatenenti che "occupavano"

Cmq la "fama" di Tor Bella Monaca non si è smentita nemmeno stavolta...

IMHO : Nessuna compassione per quella gente, nessuna attenuante alla rozzezza ed alla cultura dell'illegalità (di cui purtroppo quartieri come quello sono peni), solo calci in culo.
Più forti sono, meglio è

Gemini77
05-12-2003, 22:22
Originariamente inviato da wolverine
"Ancora per qualche minuto... poi arriva la sfratto al sapore di frassino..." :D

Cakkio, m'era salita la tristezza a leggere una cosa simile (il 15 di questo mese vado a vivere x i fatti miei :) ) ... ma quando ho letto sta frase m'hai fatto krepare dal ridere!!! troppo >>>>>

:D :D :D :D

conti1968
06-12-2003, 01:24
Originariamente inviato da Gemini77
Cakkio, m'era salita la tristezza a leggere una cosa simile (il 15 di questo mese vado a vivere x i fatti miei :) ) ... ma quando ho letto sta frase m'hai fatto krepare dal ridere!!! troppo >>>>>

:D :D :D :D

..e non solo te,ha fatto ride' lo sfratto"al sapor di frassino":D :D

per le signore,non fai distinzioni,oppure cè "al sapor di suola vibram"??:D :D

Er Paulus
06-12-2003, 08:02
neanche a Woody Allen sarebbe venuta in mente una cosa del genere.:D

Suoch
06-12-2003, 09:16
kafkiano

tavanic
06-12-2003, 14:14
Se tutto qsto accadeva in Sicilia, ma penso ke nn potrebbe mai accadere(la casa è sacra, qsi qnto la kiesa) finiva a pistolettate e ci scappava il morto oppure venivano pestate a sangue, poi dipende dalle intenzioni delle due, nn credo ke minacciate nn uscivano.