View Full Version : Domanda: m2v e vob
Ciao a tutti, c'è qualche baldo che mi spiega cosa sia il formato m2v, come funziona, e come posso masterizzarlo per farlo diventare un dvd-video?
Altra domanda: ho una serie di file .vob: come faccio a creare un dvd-video con tutti questi file? negli altri dvd-video, nella directory video_ts ci sono anche i file .ifo, cosa che io non ho...
Grazie! :D
HoF.Ben Kenobi
07-12-2003, 03:09
Il formato .m2v è appunto lo stream video MPEG2 che viene inserito nei .vob di trasporto per creare un DVD Video.
Per creare la struttura puoi utilizzare IFOEdit. :)
Grazie!!:D
Ma IFOEdit converte i .m2v in .vob? Se la risposta è no, cosa posso usare?
HoF.Ben Kenobi
08-12-2003, 03:53
Puoi usare TMPGenc Author per creare i vob. ;)
littlemau
26-12-2003, 18:41
Originariamente inviato da HoF.Ben Kenobi
Puoi usare TMPGenc Author per creare i vob. ;)
Scusate l'intromissione ma qui vengono trattati i due "contendenti" del mio problema.
Vorrei riconvertire un file m2v con Tmpgenc.
Dicono che quest'ultimo dovrebbe supportare dalla versione 2.59 direttamente i file m2v.
Beh...le ho provate tutte ma non c'è verso che riconosca il tipo di file!!! :cry: :cry: :cry:
Dove sto sbagliando?
littlemau
27-12-2003, 16:15
Uppino...vi prego...non vorrei riproporla in una nuova discussione...
Originariamente inviato da littlemau
Scusate l'intromissione ma qui vengono trattati i due "contendenti" del mio problema.
Vorrei riconvertire un file m2v con Tmpgenc.
Dicono che quest'ultimo dovrebbe supportare dalla versione 2.59 direttamente i file m2v.
Beh...le ho provate tutte ma non c'è verso che riconosca il tipo di file!!! :cry: :cry: :cry:
Dove sto sbagliando?
davidplatt
29-12-2003, 02:40
non so dove stai sbagliando, ma per esperienza ti consiglio di effetuare la compressione dei file mpeg come ultima cosa, una vota che sono stati remuxati in formato dvd: eviti almeno un paio di problemi:
1/di sbagliare i settaggi e di avere, alla fine un file che si dimostra più grosso del necessario
2/utilizzando encoder di dubbia provenienza, rischi di avevre un file mpeg2 che poi non di viene riconosciuto dal sw per l'authoring.
insomma, prima fai l'authoring e poi ricompatta il prodotto finale con uno dei cento tools freeware a disposizione (io uso dvdshrink, ma se hai soldi da spendere, pinnacle dvd copy è qualitativamente superiore - ed anche infinitamente più lento, aggiungo...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.