View Full Version : Lo strano caso della 5700 Creative !!!
Andreaps72
05-12-2003, 15:22
La 5700 Ultra di Creative arriva in Italia a giorni probabilmente a ore!
E' presente su tanti listini di e-commerce a prezzi ottimi, l'ho trovata pure a 204€ IVA compresa.
Il mio negoziante di "fiducia" me la fa prenotare senza problemi con un costo di 215€ e secondo lui il 10 dicembre arriva.
Ma come c..... è fatta questa scheda????
Che caratteristiche ha????
Dov'è una foto????
Nessuno sa un c...... !!!!
Quelli di Creative mi hanno risposto che ancora non è arrivata e di guardare sul sito Creative Europe per vedere quando arriva.
Veramente io avevo chiesto qualche info ma hanno fatto le cosidette "orecchie di mercante" :rolleyes:
Ma dove lavoravano prima di approdare a Creative questi qua? Nel KGB?? Penso che sia il segreto commerciale meglio custodito dell'anno! :D
Chi ha qualche info????
halduemilauno
05-12-2003, 15:30
Nel KGB??
:rotfl: :rotfl:
ciao Andrè
;)
Andreaps72
05-12-2003, 15:38
Ciao Hal :D
più ci penso a questa situazione e più mi sembra assurda :rolleyes:
Fra qualche giorno sapremo probabilmente che come al solito sarà un MSI rimarchiata che abbiamo già visto tutti da un mese.
Ma è assurdo comunque :muro:
halduemilauno
05-12-2003, 15:46
Originariamente inviato da Andreaps72
Ciao Hal :D
più ci penso a questa situazione e più mi sembra assurda :rolleyes:
Fra qualche giorno sapremo probabilmente che come al solito sarà un MSI rimarchiata che abbiamo già visto tutti da un mese.
Ma è assurdo comunque :muro:
ciao.
hai ragione.
ma per avere la geffex 5700 ultra perchè non scegli vie alternative.
complimenti anche per il titolo scelto mi ricorda un film.
a presto.
:) :)
Danziga88
05-12-2003, 15:48
ehi scendi dalle nuvole:D
questo sito ha fatto una succulenta recensione radeon9600xt vs 5700ultra ti consigliio di andartela a riguardare:O
IL KGB....pffff.....:eheh: :rotfl: :ahahah: :rotfl: :doh: :D
Andreaps72
05-12-2003, 15:51
E' arrivato lo sveltone :D
Io cerco notizie della CREATIVE 5700 ULTRA come ho scritto nel titolo non di tutte le altre ne di quella recensita da questo bellissimo sito che ho imparato a memoria :D
Alla mattina prendi Ovomaltina ;) Oppure come si dice dalle mie parti mangia un pò di "Pane e Volpe" :rolleyes:
Danziga88
05-12-2003, 15:56
scusa l'incomprensione:) ma mentre stavo ridendo(il kgb???:p ) mi si sono appannati gli occhi:D e allora non ho letto bene!
beh tornando alla creative5700 credo che non ti resti che aspettare
scusa ma perche' proprio creative?:confused:
Andreaps72
05-12-2003, 16:08
Nessun problema :D
Creative perchè è l'unica di cui non ho le caratteristiche e perchè è quella che costa di meno anche se di pochi euro.
A me piace avere tutte le informazioni possibili prima di fare un acquisto ;)
P.S. e poi ormai è diventato un tormentone nessuno sa nulla e alla Creative non vogliono dirmi nulla :muro:
Danziga88
05-12-2003, 16:11
mi sembra giusto:)
beh in bocca al lupo per la tua ricerca;)
ciaoooooooooooooooooo
Andreaps72
05-12-2003, 19:44
Uppete
Possibile che alla Creative siano così bravi a mantanere il segreto? :D
@Crikkkk-19
05-12-2003, 19:49
io la prenderei ad occhi chiusi! Nella sua fascia secondo me è la migliore!:)
Andreaps72
05-12-2003, 22:11
Prometto un mare di gloria a chi trova notizie prima dell' arrivo delle schede :D
overfusion
05-12-2003, 22:33
Non vorrei essere nè guastafeste nè ripetitivo ma credo che la scelta giusta da fare sia la 9600XT in quanto in una recensione letta su HWUPGRADE si dice:
"Le 2 schede si equivalgono in prestazioni con un leggerissimo vantaggio in alcuni test della 5700Ultra ma in compenso l'ATI ricambia con una qualità di immagine superiore"
La 5700 Ultra di Creative arriva in Italia a giorni probabilmente a ore!
E' presente su tanti listini di e-commerce a prezzi ottimi, l'ho trovata pure a 204€ IVA compresa.
Il mio negoziante di "fiducia" me la fa prenotare senza problemi con un costo di 215€ e secondo lui il 10 dicembre arriva.
Ma come c..... è fatta questa scheda????
Che caratteristiche ha????
Dov'è una foto????
Nessuno sa un c...... !!!!
Quelli di Creative mi hanno risposto che ancora non è arrivata e di guardare sul sito Creative Europe per vedere quando arriva.
Veramente io avevo chiesto qualche info ma hanno fatto le cosidette "orecchie di mercante" :rolleyes:
Ma dove lavoravano prima di approdare a Creative questi qua? Nel KGB?? Penso che sia il segreto commerciale meglio custodito dell'anno! :D
Chi ha qualche info????
Non capisco :confused:
La Creative vende MSI rimarchiate, quindi come potrebbe essere la scheda?:muro:
Andreaps72
05-12-2003, 22:53
Yogami questo lo so anche se non sono sempre MSI e non sono sempre uguali alle MSI.
Io ho una Ti4600 Creative ed è completamente differente a quella standard MSI come dissipatori.
A me basterebbe anche solo che mi confermassero che è uguale alla MSI :rolleyes:
Andreaps72
05-12-2003, 23:01
Overfusion tu leggiti le recensioni, io invece parlo tutti i giorni con gente che gioca in rete, che hanno Ati e hanno un sacco di problemi e si darebbero una martellata nei coglioni invece che comprarne un'altra.
Probabilmente la gante con cui ho a che fare è un pò incompetente e non le sanno configurare o sfruttare.
Ma ciò non toglie che se giochi in MP ad un certo livello non ti puoi permettere di aspettare che escano le HotFix di Ati.
Creative delega parte della propria produzione a MSI, quindi alla fine si può dire che sono la stessa cosa anche se le schede, per ovvie ragioni, hanno delle differenze. Cmq sul sito MSI (http://www.msicomputer.com/pressrelease/fx5700_pressrelease.asp) ci sono le specifiche della 5700ultra.
Andreaps72
05-12-2003, 23:24
Grazie Karma ma quelle specifiche le so a memoria potrei fare copia incolla dal mio cervello. ;-)
A me basta che mi dicano OK le specifiche sono le stesse della 5700Ultra di MSI.
Che poi se mantiene gli stessi dissipatori tutti in rame la scheda è bellissima, ma con questi prezzi mi sembra difficile.
e invece non si sa nulla, è impressionante :rolleyes:
Sapere qualche notizia è diventata una sfida! :muro:
Lascia il tempo al tempo.
Andreaps72
05-12-2003, 23:41
Non ti piacciono le sfide? :eek:
Non è quello....è solo che hai un pò troppa enfasi. Ma anche se vedi una foto, che ti cambia ;)
Andreaps72
06-12-2003, 00:22
Me la stampo e la metto sul comodino :D
Overfusion tu leggiti le recensioni, io invece parlo tutti i giorni con gente che gioca in rete, che hanno Ati e hanno un sacco di problemi e si darebbero una martellata nei coglioni invece che comprarne un'altra.
Ma non diciamo sciocchezze. :)
Sono passato da Geffo3 ad ATI e mai avuto UN problema che sia uno. :)
halduemilauno
06-12-2003, 10:43
Originariamente inviato da prova
Ma non diciamo sciocchezze. :)
Sono passato da Geffo3 ad ATI e mai avuto UN problema che sia uno. :)
beh è la sua testimonianza contro la tua.
ciao a tutti.
Si potrebbe dire anche ''sentito dire'' VS ''esperienza diretta''
ciaoz ;)
Originariamente inviato da halduemilauno
beh è la sua testimonianza contro la tua.
ciao a tutti.
No: è la mia ESPERIENZA contro le sue INFORMAZIONI. Differente. ;)
A questo aggiungo che ATI l'hanno praticamente tutti i miei amici [nessuno un genio col pc: quindi non è da dire che possano destreggiarsi in chissà quale modo] e nessuno ha mai avuto da lamentarsi di qualcosa.
Ciao ;)
*Er*
halduemilauno
06-12-2003, 11:41
A questo aggiungo che ATI l'hanno praticamente tutti i miei amici [nessuno un genio col pc: quindi non è da dire che possano destreggiarsi in chissà quale modo] e nessuno ha mai avuto da lamentarsi di qualcosa.
Ciao ;)
*Er*
ok.
ciao.
;)
Andreaps72
06-12-2003, 20:17
Che come ho già detto chi non giochicchia in single-player non si può permettere di aspettare i Fix.
Torniamo In- Topic.
Possibile che sguinzagliando un'intera comunità nessuno riesca a trovare qualche notizia? :rolleyes:
shambler1
06-12-2003, 20:21
la 5900 liscia è + veloce.
Che come ho già detto chi non giochicchia in single-player non si può permettere di aspettare i Fix.
Torniamo In- Topic.
Possibile che sguinzagliando un'intera comunità nessuno riesca a trovare qualche notizia? :rolleyes:
Non siamo mica delle spie...
Ciao ;)
*Er*
si, peccato che esca un driver nuovo per ogni gioco nuovo :)
almeno non si può dire che alla ati stiano con le mani in mano :D
imho in fatto di drivers alla ati devono ancora lavorare (e non stò paragonando niente a nessuno)... quello che mi fa più arrabbiare è vedere sempre gli stessi sciocchi problemini del cavolo uguali in ogni relase... cmq non si può certo dire che (a parte lo sfortunato caso dei 3.8) peggiorino... anzi è un continuo migliramento anche se un po' lento
:)
Andreaps72
07-12-2003, 10:37
Uppete
nessuno raccoglie la sfida ? :eek:
Ormai trovare notizie di questa scheda è come hackerare il sito del pentagono :sofico:
overfusion
07-12-2003, 14:48
Probabilmente la gante con cui ho a che fare è un pò incompetente e non le sanno configurare o sfruttare.
Ma ciò non toglie che se giochi in MP ad un certo livello non ti puoi permettere di aspettare che escano le HotFix di Ati.
Le schede video sono diverse proprio per soddisfare le + svariate esigenze di tutti, infatti del MP io me ne sbatto e non raccolgo informazioni nel riguardo.....poi in questo forum (e non solo) delle ATI sie è sempre parlato benone ma delle GeForce non direi....
la 5700 dovrebbe riscattare il tutto ma in Single-player le ATi come qualità di immagini non c'è nulla da dire !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Andreaps72
07-12-2003, 15:08
Over tu hai perfettamente ragione e della qualità grafica ma ancor di più della stessa qualità del progetto Ati non discuto affatto. Sono delle signore schede....
E' un pò come se la Ferrari in Formula 1 avesse una super macchina, con il motore più veloce e una stabilità impeccabile ma al momento della gara gli portano delle gomme che non tengono la strada. :rolleyes:
Se uno girasse con la Ferrari per sfizio potrebbe anche fregarsene e aspettare il prossimo fine settimana e delle gomme nuove per divertirsi, ma se hai degli impegni specialmente con altre persone che contano su di te non puoi permetterti nessun dubbio.
TheDarkAngel
07-12-2003, 15:50
Torniamo In- Topic.
e in quali gioki in multy ci sarebbero problemi?
Andreaps72
07-12-2003, 16:13
Se sei un netgamer basta che vai sul forum di NGI fai search e scrivi ATI e problemi.
A me sono uscite 5 pagine e qualcosa come 560 topic.
Poi ho provato a fare NVidia e Geforce e problemi e mi sono usciti più di 650 topic, incuriosito sono andato a leggermeli.
Nel 70% di quelli nelle pagine di NVidia si parlava di problemi con le schede ATI e la gente menzionava NVidia per dire che la sua vecchia Geffo questi problemi non glieli dava :eek:
Cio non toglie che come ho già detto probabilmente le ATI sono meno immediate a settare e bisogna saperle sfruttare :
Con il tal gioco tieni i 3.7 che va meglio, invece con l'altro metti i 3.10 che ti risolve il bug , con l'altro disattiva la tal feature che altrimenti crasha ecc ecc.
Io ho una Ti4600 con i 52.16 ufficiali e installo qualcosa come 2-3 giochi a settimana per provarli e mi funziona tutto alla stessa maniera senza nessun problema senza cambiare nulla ecc ecc.
Installo il gioco-----metto tutto alla massima risoluzione ma senza filtri----e gioco e così via.
Tornando in topic dato che questa è una ricerca di notizie sulla 5700Ultra di Creative e a me della diatriba ATI-NVidia non frega nulla l'ultima news è che l'ho trovata in vendita anche in Olanda e anche li la danno per disponibile mercoledi 10 prossimo.
Possibile che fino a mercoledi non se ne può sapere nulla??
Non per far flames, ma è dal tempo della GF3 che non ho problemi con la mia 8500, tranne in una versione dove si doveva installare un fix per le OpenGL (uscito 2 giorni dopo). Io mi provo tutti i demo che passa Fileplanet....
Andreaps72
07-12-2003, 16:33
Sono contento per te ma la prova che ho fatto io la puoi fare anche tu ;)
http://forum.ngi.it/search.php?s=
scrivi Ati e problema e perdi una mezzoretta per leggerti un pò di topic ;) e constata che sei uno fortunato
Ciao!
Qui (http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=FX.32) sembra disponibile la 5700 ultra!
Ciao.
:)
Sono contento per te ma la prova che ho fatto io la puoi fare anche tu ;)
http://forum.ngi.it/search.php?s=
scrivi Ati e problema e perdi una mezzoretta per leggerti un pò di topic ;) e constata che sei uno fortunato
Strano, quà + di tanto non se nè parlato molto. Forse perchè la maggior parte non ha problemi. Naturalmente non dico certo che i driver ATI siano perfetti, ma dire che facciano acqua da tutte le parti...
Andreaps72
08-12-2003, 10:39
Grazie Toki
Yagami se 500 topic non ti sembra che se ne sia parlato molto :rolleyes:
e chiaro che dei 500 topic la metà sono fesserie e dei restanti la maggior parte sono cose che un utente un pelo esperto sa risolvere in un attimo.
Non ho nemmeno detto che fanno acqua da tutte le parti o solo detto che sono meno userfriendly e che ti devi interessare un pò per usare quelli che vanno meglio con il tal gioco.
Intendevo quà in questo forum....
Cmq ci sono problemi sempre da entrambe le parti....
Smettiamola di dire cavolate.
Io posseggo una 4200 ma ATI è buona come Nvidia..nè + nè meno...di certo se le ati dessero dei problemi i videogiocatori di mezzo mondo nn comprerebbero nè 9700 nè 9800.
mi sembra di tornare ai tempi quando si diceva che gli athlon scaldavano, si rompevano,erano lenti ecc
Andreaps72
08-12-2003, 11:16
Questo forum è normalmente frequentato da persone che pur non essendo tutti degli esperti hanno comunque imparato a loro spese e con qualsiasi hardware, l'iter per risolvere i problemi che hanno.
Ma mettiti nei panni di chi campra una scheda video e installa i driver che trova in bundle per esempio;
si è comprato una 9800XT ha speso 600€ e installa i 3.7, installa CoD e vede dei problemi grafici, torna dal negoziante e dice "questa VGA non funziona" e il negoziante (che non sempre è una persona disponibile e spesso e volentieri non capisce un cazzo di giochi) "lasciamela che la provo".
e passa una settimana "l'ho provata e qui funziona perfettamente (ha provato solo 3DMark) prova a reinstallare i driver che forse hai sbagliato qualcosa"
te la riporti a casa e fa cagare come prima. Allora riporti tutto il PC al negozio incazzato come una iena e il negoziante ti fa perdere un'altra settimana e se è onesto e competente ti mette i 3.10 e non ti fa pagare nulla oppure ti formatta tutto ti installa i 3.10 ti dice che avevi problemi con l'istallazione dei driver e ti chiede altri 50€.
E vai di flame....
Sulla mia GF4mx 440 i 52.16 non vengono digeriti molto bene. Perchè io che ne conosco abbastanza mi compro la scheda e installoi ultimi driver disponibili, che a rigor di logica dovrebbero essere i migliori. Invece no. Come mai?
Andreaps72
08-12-2003, 11:23
Kikbond
Hai una NVidia e parli di Ati, non ho mai detto che una sia meglio di un'altra, hai anche tu il link che ho lasciato e puoi andare a farti un giro invece di dire che dico cavolate.
e comunque gli Athlon fino al Palomino scaldavano come fornelli e si rompevano se non adeguatamente raffreddati. Io sono riuscito a bruciare un XP 1800+ soltanto lasciandolo acceso per 48 ore d'estate con il dissy del boxed, chiaramente dentro un case di merda.
Dal thoro in poi non mi superano mai i 45° con l'OC che ho in sign :D
Andreaps72
08-12-2003, 11:30
Yagami non mi sembra un flame a meno che non scappano fuori i soliti.
Io ho messo i 52.16 su una GF2MX100/200 e vanno benissimo ma comunque non centra con il discorso che facevo, non credo che hai trovato quelli in bundle con la scheda.
e comunque torniamo in topic così evitiamo i flame e invece di perdere tempo a dire sempre le stesse cose troviamo info sulla Creative 5700Ultra.
ecco l'ultima risposta di Creative :
Gentile Andrea,
la scheda sara' disponibile a giorni, e purtroppo non sono in grado di
fornirle una data precisa. Se vuole assicurarsela mi comunichi un numero
di telefono diurno e la contattero' senza impegno nonappena sara?
possibile ordinarla.
chiaramente nessuna info sulle caratteristiche come avevo chiesto :muro:
Andreaps72
08-12-2003, 11:40
In Olanda l'ho trovata a 201€ :p
http://www.kieskeurig.nl/nl/product.nsf/search1/Creative%203D%20Blaster%205%20FX5700%20Ultra.htm
chi ci fa un salto?
Ho guardato la prima pagina di questo thread interessante e ho pensato: però nessun flame finora, non male :)
Poi sono arrivato alla terza...e come al solito....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.