View Full Version : Nuovo Mega PC da MSI
Redazione di Hardware Upg
05-12-2003, 14:14
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11374.html
MSI annuncia un nuovo sistema mini-barebone con supporto a processori Athlon XP
Click sul link per visualizzare la notizia.
Però, un Athlon 64 per vederi i film in tv e ascoltare la radio. Non è un po' esagerato questo processore per lo scopo che ha la macchina? Considerati poi i processori Via che fanno tutte queste cose e sono molto meno potenti!
Ehm, il vecchio Mega-PC veramente era venduto anche da MSI direttamente con il nome MegaPC... ad esempio e' ancora in vendita da dnetware.it a circa 250 euro...
Oppure qua: www.vpa.it è venduto anche a brand msi, completamente personalizzabile!
Mi sembra più un'offerta natalizia per regali di moda che un prodotto ad uso normale. Capisco le autostrade informatiche e tutto il resto, ma avere scatole e soprascatole con cavi che corrono un po' dapertutto, non è proprio ciò che attira utilizzataori di Pc
E poi schede madri che utilizzano processori del genere solo per radio video etc.?
Dubito vrà fortuna questa come idee sui generis evidentemente partorite da menti commerciali e poco tecniche
Diciamolo pure: sono alternative al mondo Mac.
Gli utilizzatori Mac, fatta eccezione per i professionisti che lo usano veramente, sono acquistati solo da deficienti informatici che si portano a casa il computer più "bellino" da usare come sopramobile. Ora è possibile anche con uno di questi minipc che costano poco e rendono quanto basta all'utilizzatore medio.
Alberello69
05-12-2003, 17:25
infatti...la stragrande maggioranza degli utenti che ha bisogno di un pc normale o gli uffici...dovrebbero optare per questa soluzione
Costa MENO di una scheda video di fascia alta ... :)
Costa quanto il procio :O
Invece è ottimo, il vecchio Mega era un sis per Pentium, per AMD non è mai uscito. Oggi che con un solo drive (masterizzatore DVD) si a tutto e i prezzi sono calati il Mega a ancor più senso.
Magari chi critica a speso 200€ nel solo cabinet.
x Manwe
Il "deficienti" te lo puoi anche risparmiare.
E' finita l'era dei BigTower, dei 50 drive e delle 30 schede PCI.
Pensi che questi minisistemi non abbiano mercato?
Ci risentiamo tra un anno
Qua di "deficente" vedo solo i commenti..non vedo perchè denigrare un prodotto che E' UN PC che IN PIU' svolge funzioni di hifi/tv.
Sembra abbastanza evidente(come tutti i barebone)che acquistanolo si acquisti un pc..e come tale lo si usa.
Come si può pensare che un A64 o un p4(come per il mega pc venduto ora come ora)sia adibito solo per ascoltare musica o guardare la tv?Ma per piacere..
A parte che "deficiente" viene da deficere ovvero carente, ma cmq, attaccateci il monitor, collegate le casse, la tastiera e tutto il resto, inseritegli quanto di solito si fa in un Pc, e vedrete come la sua bella figura da mini rack, va a scomparire.
L ho visto Ieri dal vivo...versione Arancio legno...
e' qualcosa di fantastico a vedersi...Oltretutto la versione per AMD All in ONe con Duron sarebbe ottimo per Home Ent. peccato che nn riesco a trovare nessun egozio che venda la config senza montarci sopra qualcosa ..qualcuno sa dove poter comprarlo??
anch'io lo cerco, vorrei associarlo ad un LCD grande (21/ 23 panoramico) : risolverei di tirar fuori megasomme per TV e HI-FI e PC :cool: . Ho visto che c'è anche su cty.it con un 2800 montato... hanno però un altro modello tutto in alluminio a cui bisogna aggiungere tutti i pezzi... non sarebbe male, ognuno se lo fa come vuole e senza spendere una fortuna!! :D :D
dragunov
08-12-2003, 07:35
Ke bello costa pokisssimo!!!
Bloody Tears
11-12-2003, 08:06
Credo che l'unica "pecca" di questo giocattolino sia l'espandibilità un pò ridotta, ma cmq per il prezzo che ha è un problema d poco conto. Anch'io lo vedrei bene in salotto attaccato ad un bel televisore, magari per vedere divx o dvd o sentire la radio.
Per quanto riguarda "l'era delle big tower è finita" :( sxiamo nn sia kosi...sono troppo komode ^_^ (a patto ke nn si debbano fare dei lan party ^_^)
ciau ciau
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.