View Full Version : Vergogna@poste
scusate il titolo...ma sono leggermente stizzito.Ho acquistato un banco di ram da un utente (pagato 71€) che mi è stato spedito in prioritaria.Dopo un'intera settimana di attesa vado a fare reclamo in quanto non mi è arrivato nulla.Cosa mi rispondono?Che non ho diritto ad alcun rimborso,la prioritaria non è assicurata nè rintracciabile!E che mi vuol dire?Allora qualunque lettera mi spediscano in prioritaria loro sono liberi di trattarla come se fosse cartaigienica?
crespo80
05-12-2003, 14:09
Mi dispiace ma non ha scusanti, MAI FARE TRANSAZIONI con prioritaria o metodi non tracciabili o che non rilasciano nessuna ricevuta.
E' un consiglio che trovi scritto chiaramente anche nel regolamento
Dispiace due volte perchè sei pure un utente con 5000 messaggi e hai fatto molte transazioni sul mercatino
:)
Originariamente inviato da crespo80
Mi dispiace ma non ha scusanti, MAI FARE TRANSAZIONI con prioritaria o metodi non tracciabili o che non rilasciano nessuna ricevuta.
E' un consiglio che trovi scritto chiaramente anche nel regolamento
Dispiace due volte perchè sei pure un utente con 5000 messaggi e hai fatto molte transazioni sul mercatino
:)
questo purtroppo è vero,me ciò che mi fa più incaxxare è che sono sicuro che la ram se l'è tenuta qualcuno all'ufficio delle poste,come si fa a perdere in maniera così veloce un pacchetto? :nono: :rolleyes:
beh hai usato la prioritaria e sapevi benissimo che se va smarrita non ci puoi fare niente, allora son caxxi tuoi, mi dispiace dirtelo......
a me dopo che mi hanno perso 4 dvd in prioritaria non ho più spedito nulla con quel metodo, solo raccomandata......
tu lo sapevi, hai voluto spendere di meno sapendo i rischi che comporta la prioritaria, e ora ne paghi le conseguenze....
è dura, ma mi dispiace molto, nn ci puoi fare niente.....
FA.Picard
05-12-2003, 14:40
Mi dispiace ma hanno ragione
Originariamente inviato da riaw
beh hai usato la prioritaria e sapevi benissimo che se va smarrita non ci puoi fare niente, allora son caxxi tuoi, mi dispiace dirtelo......
a me dopo che mi hanno perso 4 dvd in prioritaria non ho più spedito nulla con quel metodo, solo raccomandata......
tu lo sapevi, hai voluto spendere di meno sapendo i rischi che comporta la prioritaria, e ora ne paghi le conseguenze....
è dura, ma mi dispiace molto, nn ci puoi fare niente.....
purtroppo lo so e non riesco comunque a farmene una ragione.Vado ad appiccare il fuoco all'uffici...ehm vado a consolarmi
Sai, dopo che un pacco assicurato mi è stato spedito dagli stati uniti e dal sito dell'USPS risultava che aveva lasciato gli USA mentre in Italia continuavano a sostenere che quello che diceva il sito americano non aveva nessun valore e che loro non avevano mai ricevuto niente, e dopo che un pacco assicurato per 300 dollari con dentro uno strumento da laboratorio mi è stato rotto in dogana e mi sono sentito rispondere che non ho diritto a nessun risarcimento (da parte americana comprensibilmente, perchè hanno detto che è stato danneggiato mentre era in Italia in mano alle poste italiane ed era arrivato, meno comprensibilmente da parte italiana, dove sono stato addirittura richiamato dall'impiegato della dogana incazzato perchè avevo denunciato il fatto e il capo l'aveva richiamato), non mi meraviglio più di nulla quando ci sono di mezzo le poste italiane.
Dr. Death
05-12-2003, 14:45
Originariamente inviato da FA.Picard
Mi dispiace ma hanno ragione
hanno ragione un emerito *bip* :mad:
Lui HA PAGATO per un servizio, non per farsi fottere della merce!!!
Mi dispiace tantissimo per Deuced, come lo capisco :(
Originariamente inviato da Dr. Death
hanno ragione un emerito *bip* :mad:
Lui HA PAGATO per un servizio, non per farsi fottere della merce!!!
Mi dispiace tantissimo per Deuced, come lo capisco :(
ho mandato un'email alle pt,vedo che mi rispondono.Anche se le speranze sono poche.Resta il fatto che furti,smarrimenti o altro sono quasi all'ordine del giorno,rintracciabile o no è sempre un pecca nel loro servizio. :(
Originariamente inviato da Dr. Death
hanno ragione un emerito *bip* :mad:
Lui HA PAGATO per un servizio, non per farsi fottere della merce!!!
lui ha pagato per un servizio che sapeva benissimo essere insicuro.
se voleva essere sicuro della spedizione avrebbe usato una raccomandata o un'assicurata, non una prioritaria.....
dispiace, ma è così.....
mi dispiace dirlo ma è anche stato ESTREMAMENTE ingenuo, perchè ha preso un banco di ram da 70 euro e ha deciso di spendere 0.6 euro usando una spedizione insicura quando per 1.2 euro poteva usarne una tracciabile, diciamo che non è stata una gran furbata....
Originariamente inviato da riaw
lui ha pagato per un servizio che sapeva benissimo essere insicuro.
se voleva essere sicuro della spedizione avrebbe usato una raccomandata o un'assicurata, non una prioritaria.....
dispiace, ma è così.....
mi dispiace dirlo ma è anche stato ESTREMAMENTE ingenuo, perchè ha preso un banco di ram da 70 euro e ha deciso di spendere 0.6 euro usando una spedizione insicura quando per 1.2 euro poteva usarne una tracciabile, diciamo che non è stata una gran furbata....
non dire così che mi fai venire voglia di martellarmi i coglioni :D Purtroppo mi sono fidato semplicemente perchè negli ultimi 5 giorni mi sono fatto mandare parecchia roba in prioritaria,tutta arrivata in perfette condizioni e senza ritardi.Si vede che avevano voglia di farmi un bel regalo di Natale
specular
05-12-2003, 14:56
blah, a me hanno mandato 2 lettere in pt e non sono arrivate...possibile motivo? alle poste hanno staccato i francobolli prima di timbrarli...al terzo tentativo mi e' arrivata la lettera con i francobolli staccati (almeno hanno avuto il buon gusto di recapitarmela ugualmente....)
Originariamente inviato da gpc
non mi meraviglio più di nulla quando ci sono di mezzo le poste italiane.
mi ricordo, era un oscilloscopio vero?
Comunque il problema non sono le poste in se, ma i dipendenti addetti allo smistamento, anche a Malpensa se vi ricordate andò su tutti i telegiornali la notizia che gli addetti allo smistamento rubavano dai bagagli, niente di nuovo.
Eppure non penso che se ci fosse la voglia di controllare sarebbe difficile, chi viene scoperto a rubare licenziato in tronco, così impara.
Poi magari le persone che rubano sono le stesse che si lamentano dei politici e dicono che è tutto un magna magna, è proprio vero, i difetti degli altri si vedono molto più dei propri.
FA.Picard
05-12-2003, 16:51
Originariamente inviato da Dr. Death
hanno ragione un emerito *bip* :mad:
Lui HA PAGATO per un servizio, non per farsi fottere della merce!!!
Mi dispiace tantissimo per Deuced, come lo capisco :(
Calma
Mi sono spiegato male...la "ragione" era riferita a quelli che hanno postato prima di me, non alle poste italiane, che hanno fornito un disservizio
BadMirror
05-12-2003, 16:55
Originariamente inviato da riaw
lui ha pagato per un servizio che sapeva benissimo essere insicuro.
se voleva essere sicuro della spedizione avrebbe usato una raccomandata o un'assicurata, non una prioritaria.....
dispiace, ma è così.....
mi dispiace dirlo ma è anche stato ESTREMAMENTE ingenuo, perchè ha preso un banco di ram da 70 euro e ha deciso di spendere 0.6 euro usando una spedizione insicura quando per 1.2 euro poteva usarne una tracciabile, diciamo che non è stata una gran furbata....
Che Deuced sia stato ingenuo è purtroppo verissimo ma ci tengo anche a dire che con il comportamento che vedo qui da parte di molti si contribuisce ad arricchire chi illecitamente sfrutta questo servizio che sulla carta (e in uno stato civile) invece dovrebbe essere sicuro. Non basta dire "non lo è basta saperlo", in italia molte cose vanno in malora per questo tipo di ragionamento. Bisogna spingere affinchè il sistema diventi rintracciabile imho.
;)
Gente rileggete un pò quello che avete scritto !!!!! Lui paga per un servizio ed è colpa sua se gli perdono le cose ?????? Non vi capisco ..........
Originariamente inviato da BadMirror
Che Deuced sia stato ingenuo è purtroppo verissimo ma ci tengo anche a dire che con il comportamento che vedo qui da parte di molti si contribuisce ad arricchire chi illecitamente sfrutta questo servizio che sulla carta (e in uno stato civile) invece dovrebbe essere sicuro. Non basta dire "non lo è basta saperlo", in italia molte cose vanno in malora per questo tipo di ragionamento. Bisogna spingere affinchè il sistema diventi rintracciabile imho.
;)
Quoto ;)
conti1968
05-12-2003, 17:02
Prioritaria cara..
Io,mai spedisco,o meglio..
Mi è capitato,per i piu' disparati motivi,di mandar soldi in prioritaria,si,ma...
5 euri,ad esempio,li posso mandare.La spesa di un bonifico o vaglia,mi costa gia' quella cifra,e so'(o spero) che nessuno neghi per 5 euri..
Ho mandato anche 20mila delle vecchie lire in prioritaria..
Ecco,ma poi il gioco non val la candela..
A me,3 mesi fa,mi è arrivata una prioritaria,senza mittente,con 150 euri(o era 250??),con il mio cognome(son l'unico del paese)nome errato,via simile..Penso che pero' fosse di altro paese in altra provincia(ce ne son 3 raggio 300km)
Culo o no,me li son tenuti,nonostante la mia onesta(e a chi li mandavo??anche volendo)
Un appunto.Le poste dovrebbero,su segnalazione,ove possibile,verificare,e poi..
sulla posta,aumentar magari le spedizioni di qualcosina,ed assumere persone non a tempo determinato,ma retribuiti bene,e di comprovata esperienza.
Io,e lo gia' detto,ho conosciuto persona/e che la bosta la bruciavan,o gettavan nell'immondizia(se li avessi visti,credetemi,nonostante li conosca,li avrei denunciati su segnalazione a chi di competenza,ma essendo una confidenza,e di persone che non lavoravan piu',nulla potevo fare )
E succede di peggio,se per quello.
Pensate,che succede ben di peggio,non solo nelle poste,ma anche in altri settori.
Ci vuole persone di comprovata esperienza dalla A alla Z in tutti i settori dove giran valori,posta et altro.
Poi,logico che il furbo,il disguido ed errore umano cè sempre...
Ciao;)
Originariamente inviato da BadMirror
Che Deuced sia stato ingenuo è purtroppo verissimo ma ci tengo anche a dire che con il comportamento che vedo qui da parte di molti si contribuisce ad arricchire chi illecitamente sfrutta questo servizio che sulla carta (e in uno stato civile) invece dovrebbe essere sicuro. Non basta dire "non lo è basta saperlo", in italia molte cose vanno in malora per questo tipo di ragionamento. Bisogna spingere affinchè il sistema diventi rintracciabile imho.
;)
giustifico io gli altri:loro hanno detto la loro opinione perchè penso l'abbiano provata sulla loro pelle.E' ovvio che io mi incazzo proprio perchè ho pagato,è troppo facile dire che il servizio non è coperto da assicurazione e quindi sono fatti miei.In questi casi il servizio dovrebbe essere gratuito!Altrimenti io domani apro una società concorrente alle poste specializzata nell'invio di denaro,ma poi metto per iscritto che non assicuro nulla.E divento il più ricco della terra :D :muro:
Dr. Death
05-12-2003, 17:12
Originariamente inviato da FA.Picard
Calma
Mi sono spiegato male...la "ragione" era riferita a quelli che hanno postato prima di me, non alle poste italiane, che hanno fornito un disservizio
Perché "calma"? Mica ce l'avevo con te :D
Originariamente inviato da buglis
ma ti è stata spedita?
sì,non è mai arrivata
Originariamente inviato da Deuced
sì,non è mai arrivata
azz mi spiace!!!
cmq visto i vari casini che son successi (malpensa etc etc) non mi scandalizzo se se l'è tenuta qualcuno alle poste!
ma se uno spedisce per raccomandata e poi il tutto viene perso ha diritto ad un rimborso?
Dr. Death
05-12-2003, 18:34
Una cosa però mi domando: come mai le bollette non le perdono mai e arrivano sempre? :cry: :wtf:
Originariamente inviato da Killian
mi ricordo, era un oscilloscopio vero?
Bravo, proprio lui.
Ho anche mandato il modulo di reclamo alle poste con la richiesta di rimborso, ma non mi hanno nemmeno mai risposto.
Fortuna loro che sono all'estero, altrimenti anche se non prendevo su niente gli scassavo tanto le palle... ma tantoooo... ma tanto tantoooooo....
:mad:
Hey ma allora nessuno mi sa dire cosa succede se le poste perdono una raccomandata?
Posso essere risarcito?
Gandalf The White
06-12-2003, 14:16
Bah ... basta che sentano qualcosa di diverso da un foglio di carta dentro la busta per fargli venir voglia di darci una """sbirciata""" ... una volta mi sono ritrovato una busta strappata lungo tutto il bordo inferiore e rattoppata con lo scotch: conteneva un pacchettino di carte da gioco ( tipo Magic ) ... da quel momento in avanti ho cominciato a spedire per pacco o raccomanda QUALSIASI cosa che non fosse una semplice lettera.
E per non far girar ancora di più le balle ai presenti non racconto cosa portava dal "lavoro" un mio compagno di scuola che ha lavorato in un centro smistamento poste qui vicino ... poteva benissimo passare per il proprietario di un edicola ... :rolleyes:
:muro:
spinbird
06-12-2003, 23:51
io ho fatto un sacco di transazioni sia in prioritaria sia in altri metodi e perfortuna nemmeno un problema:sgrat:
una cosa però mi ha fatto e mi fa ancora incazzare:mad:
il tono degli impiegati della posta quando voglio spedire un pacco ordinario (quello che arriva in 5 giorni):
sempre ti rispondono: "guarda che il pacco non è tracciabile, guarda che non è molto sicuro, sei proprio sicuro di volerlo spedire ?" detto poi con un tono del tipo: il j+3 è la posta, il pacco ordinario è come la diligenza nel farwest:eek:
ma è possibile che gli stessi impiegati prima ancora che tu spedisca ti dicono in soldoni: occhio che puoi perdere tutto e non vedere 1 cent di rimborso
che cacchio, è un servizio che io pago, non la roulette russa:mad:
Originariamente inviato da gpc
Bravo, proprio lui.
Ho anche mandato il modulo di reclamo alle poste con la richiesta di rimborso, ma non mi hanno nemmeno mai risposto.
Fortuna loro che sono all'estero, altrimenti anche se non prendevo su niente gli scassavo tanto le palle... ma tantoooo... ma tanto tantoooooo....
:mad:
Ma scusa... che lo perdano le poste o no la merce non ti è arrivata, saranno loro a rifarsi sulle poste, a te dovrebbero rispedire visto che hai pagato ma non è arrivato niente... no?
Originariamente inviato da izutsu
Ma scusa... che lo perdano le poste o no la merce non ti è arrivata, saranno loro a rifarsi sulle poste, a te dovrebbero rispedire visto che hai pagato ma non è arrivato niente... no?
gli è arrivato rotto a causa delle poste
Originariamente inviato da spinbird
io ho fatto un sacco di transazioni sia in prioritaria sia in altri metodi e perfortuna nemmeno un problema:sgrat:
una cosa però mi ha fatto e mi fa ancora incazzare:mad:
il tono degli impiegati della posta quando voglio spedire un pacco ordinario (quello che arriva in 5 giorni):
sempre ti rispondono: "guarda che il pacco non è tracciabile, guarda che non è molto sicuro, sei proprio sicuro di volerlo spedire ?" detto poi con un tono del tipo: il j+3 è la posta, il pacco ordinario è come la diligenza nel farwest:eek:
ma è possibile che gli stessi impiegati prima ancora che tu spedisca ti dicono in soldoni: occhio che puoi perdere tutto e non vedere 1 cent di rimborso
che cacchio, è un servizio che io pago, non la roulette russa:mad:
ecco,appunto.Allora i casi sono 2
1)O le poste cambiano i propri dipendenti
2)O si decidono ad eliminare tutti i tipi di spedizione non rintracciabili
kingvisc
07-12-2003, 02:47
mi spiace, ma non credo ti daranno alcun rimborso..
ot/
Originariamente inviato da conti1968
A me,3 mesi fa,mi è arrivata una prioritaria,senza mittente,con 150 euri(o era 250??),con il mio cognome(son l'unico del paese)nome errato,via simile..Penso che pero' fosse di altro paese in altra provincia(ce ne son 3 raggio 300km)
Culo o no,me li son tenuti,nonostante la mia onesta(e a chi li mandavo??anche volendo)
azz, erano destinati a me.. me li mandi per favore? :sofico:
Non è questione di prioritaria o raccomandata. Ad ottobre io ho spedito un j+3 (quindi ben tracciabile, no?) che tuttora non sanno dove sia. Il bello è che il seriale del pacco non risulta! :eek:
Alla fin dei conti ci ho perso più di 100€, visto che non mi sembrava corretto dire all'acquirente che erano fatti suoi...:(
Bisogna sempre assicurare i pacchi: almeno dopo qualche mese si ha la speranza di rivedere qualche €! :mad:
E poi bisognerebbe anche prendere l'abitudine di farsi restituire i soldi della spedizione se il pacco arriva in ritardo: penso che solo così si spronino le Poste a migliorare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.