View Full Version : Dilemma!!!
Salve a tutti mi chiamo Diego e sono di ROma,sono nuovo qui e per questo mi presento a tutti voi.
Ho un problema "decisionale" che non so come risolvere:
Un mese fa ho acquistato una sk video della N-VIDIA una Geforce 440 mx 128(credo la migliore delle geforce 4) e funziona molto bene.....ieri mi hanno regalato una FX 5200(non "ultra") e mi sorgono i dubbi.....sara' meglio o peggio?
Chi mi aiuta????
ho visto che la fx 5200 costa anche di meno......
Ps:(la marca commerciale di entrambe e' la CAPTIVA)
Ciao a tutti,grazie
redbaron
05-12-2003, 14:15
Originariamente inviato da ozric
Salve a tutti mi chiamo Diego e sono di ROma,sono nuovo qui e per questo mi presento a tutti voi.
Un mese fa ho acquistato una sk video della N-VIDIA una Geforce 440 mx 128(credo la migliore delle geforce 4) e funziona molto bene.....ieri mi hanno regalato una FX 5200(non "ultra") e mi sorgono i dubbi.....sara' meglio o peggio?
Chi mi aiuta????
Ciao a tutti,grazie
La 400 mx e' la peggiore delle geforce 4 e la 5200fx e' anche peggio della mx400 :(
halduemilauno
05-12-2003, 14:22
Chi mi aiuta????
Ciao a tutti,grazie
ciao e benvenuto.
allora la mx 440 non è affatto la migliore delle geffo4.
se la 5200 non ultra è con il bus a 128 bene cmq ottimo regalo. se ha il bus a 64 bit non ti aspettare grandi balzi ma cmq mettila lo stesso tanto è gratis.
come si fa a vedere il bus? una volta installata verifichi le frequenze delle memorie se sono a 400 il bus è 128 se sono a 332 il bus è a 64. questo in linea di massima.
a presto.
:) :)
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao e benvenuto.
se la 5200 non ultra è con il bus a 128 bene cmq ottimo regalo. se ha il bus a 64 bit non ti aspettare grandi balzi ma cmq mettila lo stesso tanto è gratis.
come si fa a vedere il bus? una volta installata verifichi le frequenze delle memorie se sono a 400 il bus è 128 se sono a 332 il bus è a 64. questo in linea di massima.
a presto.
Quoto :)
la 440 sul gioco Neverwinter mi andava un po' piu' veloce ma con la fx 5200 ho la trasparenza dell'acqua!!!
Il mio pc e':
amd athlon xp 2200+ con 500mb di ram ddr 400....quindi la fx 5200 dovrebbe girare a 128.
Il mio dubbio e' sorto non tanto nella pratica effettiva ma nel comparare le scatole delle due schede.
Sono perfettamente uguali tranne che:
La fx5200 ha una pixelatura di 81 mentre la 440 e' di 34.....ma la frequenza della 440 e' di 8 gb mentre quella della fx e' di 6 gb.....
Questo vuol dire tanto????
Grazie
halduemilauno
05-12-2003, 16:02
Il mio pc e':
amd athlon xp 2200+ con 500mb di ram ddr 400....quindi la fx 5200 dovrebbe girare a 128.
Il mio dubbio e' sorto non tanto nella pratica effettiva ma nel comparare le scatole delle due schede.
Sono perfettamente uguali tranne che:
La fx5200 ha una pixelatura di 81 mentre la 440 e' di 34.....ma la frequenza della 440 e' di 8 gb mentre quella della fx e' di 6 gb.....
Questo vuol dire tanto????
Grazie
ma cosa stai dicendo?
:confused:
Scusa!!!;-)
In effetti sembra che sto parlando delle scatole.......volevo dire.....
con il mio pc descritto sopra e' meglio la mx 440 agp 8x 128 mb
oppure la fx 5200(non ultra) agp 8x 128 mb???
Pare che nessuno mi sappia rispondere.....chissa'!!!!
Sembra che costi attualmente di meno la fx che non la geffo4!!!
Grazie
halduemilauno
05-12-2003, 16:44
Scusa!!!;-)
In effetti sembra che sto parlando delle scatole.......volevo dire.....
con il mio pc descritto sopra e' meglio la mx 440 agp 8x 128 mb
oppure la fx 5200(non ultra) agp 8x 128 mb???
Pare che nessuno mi sappia rispondere.....chissa'!!!!
Sembra che costi attualmente di meno la fx che non la geffo4!!!
Grazie
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao e benvenuto.
a presto.
come vedi qualcuno ti ha gia risposto.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.