PDA

View Full Version : CONSIGLIO x SCAN x DIAPOSITIVE

hom
05-12-2003, 12:39
Salve...

ho preso tempo fa uno scan canond660u piano che aquisisce anche diapositive ma con risoluzione massima a 1200

volevo ora passare ad un microteck 35mm che arriva a 1800... forse alla pari ..

ma il problema è che volevo uno scan non solo per DIa ma anche A4

MI consigliate qualcosa di economico che aquisisca DIA al di sotto dei 100 euro?

ciaozzz

Edgar
05-12-2003, 13:06
Originariamente inviato da hom
Salve...

ho preso tempo fa uno scan canond660u piano che aquisisce anche diapositive ma con risoluzione massima a 1200

volevo ora passare ad un microteck 35mm che arriva a 1800... forse alla pari ..

ma il problema è che volevo uno scan non solo per DIa ma anche A4

MI consigliate qualcosa di economico che aquisisca DIA al di sotto dei 100 euro?

ciaozzz

Purtroppo no, e anche se esistesse dubito che sarebbe consigliabile. Tieni presente che per fare un salto di qualità rispetto al tuo attuale 660U, devi andare su un 2400 dpi ottici. Inoltre, sempre per fare un salto qualitativo che si evidenzi realmente, anche la qualità generale dello scanner (ad esempio l'ottica) deve essere adeguata. Restando nel mondo Canon direi che il minimo è il 5000F, a listino canon a 179 euro.

Ciao Edgar

frency
07-12-2003, 08:09
Io ti consiglio di lasciar perdere.....gli scanner piani non sono fatti per acquisire diapositive, ho un HP 7400c posso parlare, quindi, per esperienza personale, alla massima risoluzione si ottengono risultati appena accettabili per stampe 10X15 e stiamo parlando di uno scanner prosumer.....immagina cosa ottieni con uno da 100€.....
Ciao ;)